lunedì 1 settembre 2014

Recensione: Un cupcake con Mr Darcy di Giovanna Fletcher


Trama

Chiudi gli occhi e immagina di lavorare in una graziosa tearoom che sforna cupcake e altre delizie in uno sperduto paesino della campagna inglese. Ora pensa a cosa accadrebbe se un giorno si sedesse a prendere un tè Billy Buskin il più famoso attore del momento, appena arrivato per girare il materiale di Orgoglio e pregiudizio.
E' il tuo libro preferito e lui sarà niente meno che Mr Darcy, Tu però non lo sai e quando lo conosci non fai che ripetergli quanto ti piacerebbe che a interpretare quel ruolo fosse Jude Law, il tuo idolo. Billy nonostante la tua gaffe, ti chiede di uscire, e tra voi sboccia un amore travolgente. Ecco, benvenuta nella vita di Sophie.
Da quel momento per lei tutto cambia: si trasferisce a Londra dove è assediata dai paparazzi, sfila sui red carpet e indossando abiti da sogni partecipa ai party esclusivi proprio insieme a Jude Law.
Sembra una favola, ma per Sophie si trasforma presto in un incubo. Quell'ambiente sfavillante non le appartiene e non riesce a farsi accettare per quella che è: una ragazza semplice, introversa e romantica che sente la mancanza della madre, delle sue giornate tranquille e soprattutto di Molly l'amica del cuore.
Riuscirà a trovare l'amore e la felicità in un mondo di apparenze e gossip?

Appena ho letto il titolo di questo libro ho subito pensato a lui, a Mr Darcy unico e inimitabile personaggio nato dalla penna di Jane Austen.
In realtà in questo libro il personaggio di Mr Darcy è solo di contorno e un pò ci sono rimasta delusa ma nello stesso tempo, ho trovato la storia carina e di facile lettura.
Sophie e Billy si incontrano in un modo singolare e buffo e tra loro si crea subito qualcosa che sfocerà in un sentimento importante.

Sophie è una ragazza semplice, generosa e gentile. Una ragazza che subito Billy capisce sia molto diversa da quelle che frequenta di solito.
Lui è un giovane attore, vive in un mondo completamente distante a quello semplice di Sophie eppure tra loro l'amore sembra essere più forte di qualsiasi differenza e tra i vari ostacoli che devono affrontare riusciranno a trovare la felicità.
Si trovano nello stesso posto, solo perchè Billy deve interpretare il personaggio di Mr Darcy (si, proprio lui!) e il film è un pò galeotto del loro amore.

Una storia carina, scorrevole e consigliato a chi ama il lieto fine assicurato. I personaggi possono essere facilmente associati a persone comuni, di ogni giorno e che insieme sono davvero molto dolci.
Era come se da soli non si completassero e quando invece si sono incontrati hanno capito di essere anime gemelle destinate a incontrarsi.
Un libro che porta anche a uno spunto di riflessione e ci fa capire quanto nella vita sia facile lasciarsi trascinare dal momento d'oro ma è molto importante restare con i piedi per terra per non essere risucchiati in un vortice che ti fa dimenticare persino chi sei.

Valutazione 3/5








Nessun commento:

Posta un commento