sabato 15 novembre 2014

Jamie Fraser e Mr Darcy Fan art


Perchè questi due bei ragazzoni sono nella stessa fan art?
Bè in realtà il motivo è molto semplice, mi piacciono entrambi e ho deciso di metterli vicini.

Jamie Fraser è il protagonista della saga Outlander di Diana Gabaldon, la sua storia è ambientata nel 1743 è un vero Highlander scozzese e la sua storia mi ha appassionata fin dalla sua comparsa, adesso che sto seguendo anche la serie tv direi che la passione è aumentata.



Il suo personaggio nel corso dei libri è sempre più in primo piano, è impossibile non parteggiare per Jamie in qualsiasi cosa faccia.
Diventa marito, padre, nonno, ladro, tipografo, spia, marinaio, commerciante, proprietario terriero, assassino, carcerato, ricercato e tante altre cose ancora ma in fondo resta sempre il ragazzo che segue il suo cuore sempre e comunque e che ama incondizionatamente il suo unico e vero grande amore Claire.

Mr Darcy è invece protagonista di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, la sua storia è ambientata nel 1797 e per quanto la conosca ormai benissimo, non mi stanca mai.


Inizialmente potrebbe appare come una persona antipatica e troppo sulle sue ma nel corso della storia scopriamo invece che ha un cuore generoso, che ama profondamente sua sorella e che vuole solo il bene per lei, che detesta i bugiardi e non perdona facilmente.
Sarà grazie all'amore per Elizabeth che cambierà un pò atteggiamento e si dimostrerà un grande uomo capace di amare profondamente.

A parte l'ambientazione storica più o meno simile, i due signori in questione sono fieri e orgogliosi allo stesso modo e amano profondamente la donna che hanno al loro fianco.
Due personaggi diversi ma che mi piacciono moltissimo.






Nessun commento:

Posta un commento