sabato 27 dicembre 2014

Recensione: Ti aspettavo di J. Lynn (Jennifer L. Armentrout)


Trama

L'università è la sua via di fuga.
Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l'esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricomciare da capo. Tutto quello che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e magari riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare è invece, attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro.. 
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, lei simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di se che pensava di aver perduto per sempre.

Una storia dolcissima, bellissima e che resta dentro anche una volta finita la lettura.
Sono diventata uan fan di questa coppia a poco a poco che leggevo il libro, un libro scritto benissimo per i dialoghi e la trama decisamente ottima.
Cameron è un il ragazzo più popolare della scuola, al liceo era circondato da belle ragazze ogni giorno e per il lui il futuro era il calcio, adesso che è all'università invece il calcio sembra lontano anni luce ma lui è ancora il ragazzo più conosciuto. Ha molti amici, è simpatico a tutti, è solare, sorridente e tanto, tanto sicuro di se.
Avery è il suo esatto opposto. 

Si è trasferita dal Texas in quella piccola università, non conosce nessuno e appare molto schiva. Riesce a fare amicizia con Jacob e Brittany due amici a cui però non dice tutto, sembra nascondere qualcosa ma non lo fa pesare. E' una bella ragazza ma non lo sa, non è consapevole di come appare agli altri perchè vuole stare lontana dagli occhi di tutti, detesta sentirsi al centro dell'attenzione e fa di tutto per non esserlo.
Questo perchè c'è un orrendo segreto che nasconde, un segreto che non vuole che nessuno conosca, che la fa sentire in colpa, che non le permette di essere la ragazza diciannovenne spensierata come dovrebbe essere.
Il suo primo incontro con Cam non è proprio un incontro bensì uno scontro prima della lezione di astronomia e se Avery non può fare a meno di restare abbagliata da quegli occhi azzurri, da quel fisico palestrato e da quel sorriso ammaliante, Cam dal canto suo resta affascinato da quella ragazza che non conosce ma che lo attrae dal primo momento deciso a scoprire tutto di lei.
Anche Cam nasconde un segreto di cui sono a conoscenza pochi, sa cosa vuol dire tenere per se qualcosa e cercherà con ogni mezzo a sua disposizione per far si che Avery si fidi di lui in modo totale donandole tutto il suo cuore.
Una storia molto dolce che tratta due argomenti molto delicati che riguardano i segreti dei due protagonisti, non dico di cosa si tratta per non rovinare la sorpresa ma dico solo che sono due temi attuali che fanno riflettere e che la scrittrice tratta con dovuta delicatezza e nello stesso tempo con grande impatto.
Adoro il personaggio di Cam, è praticamente un ragazzo perfetto con Avery. Lei è riuscita dove altre non ci riuscirebbero mai perchè ha catturato il suo cuore e da momento in cui Cam è innamorato di Avery per lei farebbe qualsiasi cosa, è paziente, premuroso, dolce, affettuoso e tanto caparbio. Probabilmente se non fosse così testardo la loro storia non sarebbe mai decollata.
Avery è invece una ragazza dolcissima, ma tanto insicura, la sua insicurezza urta con la sicurezza di Cam e anche per questo si completano come se separati fossero le due parti di una mela e solo insieme si completano in modo totale e unico.
Anche il personaggio di Avery è molto bello, man mano che il libro prosegue si vede quanto in realtà lei sia una ragazza coraggiosa e determinata, due caratteristiche che me le fanno apprezzare ancora di più.
Belli anche i personaggi di contorno, gli amici di Avery ma anche quelli di Cam che assistono indirettamente a tutto quello che succede ai due protagonisti rendendosi conto che sono due persone fatte per stare insieme.

I libri hanno avuto dei seguiti, eccoli nell'ordine.
Cliccare sui titoli per le rispettive recensioni.

Ti aspettavo (la storia di Cam e Avery dal punto di vista di Avery)
Ti fidi di me (la storia di Cam e Avery dal punto di vista di Cam)
Stai qui con me (la storia di Teresa e Jase)
Rimani con me (la storia di Calla e Jax)
Torna con me (la storia di Reece e Roxy)
Sta qui con me (la storia di Steph e Nick)


Valutazione 5/5










4 commenti: