venerdì 23 gennaio 2015

Recensione: Indimenticabile di Abbi Glines



Trama

Rush è ancora più follemente innamorato di Blaire, da quando lei sta per diventare sua moglie e la madre di suo figlio. E il loro desiderio si fa sempre più incontenibile. Ma Nan, sorella minore di Rush e gelosissima di lui, sembra far di tutto per accentrare l’attenzione su di se ed escludere la rivale. Blaire scopre, nel frattempo, un segreto a lungo celato e si sente forse pronta a perdonare suo padre. In questo momento della sua vita ha solo bisogno di famiglia, sicurezza e amore. 

Dopo Irraggiungibile e Irresistibile è la volta di Indimenticabile.
L’altro libro era finito abbastanza bene, c’era un lieto fine e mi sembrava che fosse finito e quindi ero curiosa di leggere un altro libro che parlasse delle avventure di Blaire e Rush.

Si può dire che questo libro sia come un lungo epilogo del precedente e ci da spazio per conoscere i nuovi futuri protagonisti degli altri libri.
Ancora una volta scopriamo i drammi familiari questa volta solo da parte del padre di Blaire che la mette davanti a una nuova verità, sembra che questa povera ragazza non riesca a conoscere la sua famiglia perché improvvisamente ecco che rispuntano nuovi dettagli che rischiano di stravolgerla.
Vediamo un Rush completamente diverso rispetto a quello del primo libro, il ragazzo sfuggente, a volte sbruffone dell’inizio è completamente sparito per lasciare spazio a un Rush innamorato pazzo della sua Blaire.
Non c’è niente che non farebbe per lei e questo è evidente a tutti quelli che lo conoscono e anche lui se ne rende conto ma invece di esserne infastidito è molto compiaciuto perché sa di aver trovato la felicità, quella vera e fa di tutto per tenersela stretta anche se questo significa dover avere a che fare con Nan.
Nan è decisamente un personaggio insopportabile, ha avuto i suoi problemi, la sua infanzia non è stata delle migliori però non è minimamente giustificabile per quel che mi riguarda e delle volte il paziente e caro fratello maggiore che è Rush dovrebbe dirgliene quattro.

Oltre ai due voice over dei protagonisti che si alternano per capitolo, vediamo anche due insoliti pensieri quelli di Grant il fratello di Rush e quello di Howen la sorella di Nan che ci fanno pensare a una futura storia tra di loro probabilmente nel prossimo libro.
Vediamo come adesso a Rosemary la cittadina dove Blaire doveva stare solo qualche tempo, sia diventata per lei come una casa.
Bello il gruppo che si è formato tra ragazzi della stessa età molto diversi tra loro eppure accumunati dallo stesso sentimento: l’amore.

Scene molto dolci e tenere tra i due protagonisti sempre più innamorati che dimostrano che l’amore può vincere su tutto, che l’amore è la forza più potente del mondo anche a discapito di familiari orrendi, drammi familiari senza precedenti l’amore quello con la A maiuscola vince su tutto.
La storia dal punto di vista di Rush è Insuperabile (cliccare sul titolo per la recensione)

Valutazione 4/5











Nessun commento:

Posta un commento