martedì 24 marzo 2015

Recensione: Io ti cercherò di Emma Chase



Trama

Dopo Drew e Kate, questa volta è il miglior amico di Drew, Matthew Fisher, a raccontarci le sue esilaranti avventure passionali. Si è invaghito di Dee Dee Warren, una donna bella, sfuggente e molto speciale. Dee invece non è affatto convinta che Matthew sia tanto diverso dagli altri uomini. E così Matthew dovrà ricorrere a tutto il suo fascino e savoir-faire per dimostrarle di essere un tipo irresistibile. Il sesso non è mai stato un problema per il nostro dongiovanni. Eppure stavolta sembra che la sua preda gli darà del filo da torcere, nonostante l'attrazione tra lui e Dee sia palpabile. Riuscirà Matthews a conquistarla e a farle passare una notte davvero indimenticabile?

DopoNon cercarmi mai più (cliccare sul titolo per la recensione) e Cercami ancora (cliccare sul titolo per la recensione) un altro pezzo della storia di Kate e Drew o meglio dei loro amicii.
Devo dire che ero molto titubante alla lettura di questo libro, la storia di Drew mi è piaciuta (quella raccontata da Kate un pò meno) e non mi attirava tanto la storia di Matthew così l'ho lasciato lì per un bel pò prima di decidermi di leggerlo.
Adesso che l'ho fatto, però, mi sono dovuta ricredere perchè è una storia molto bella che vale la pena di leggere.


Nei precedenti libri abbiamo avuto modo di conoscere Matthew e Dee i due migliori amici di Kate e Drew, qui essendo protagonisti vengono ovviamente spiegati più apertamente.
La storia cominica parallela a quella di Kate e Drew quindi vediamo che mentre, i due precedenti protagonsiti si rincorrono, intanto tra Dee e Matthew sta nascendo qualcosa.
E' Kate, come ricordiamo, a dare il numero di telefono della sua amica a Matthew, lui ne resta colpito dal primo momento. Kate avvisa Matthew che Dee non apporova le storie serie e questo va benissimo per Matthew che non sarà un playboy incallito come Drew, ma ama essere libero.
Escono insieme e tra loro scatta subito la prima volta, poi Dee sfodernado un atteggiamento molto tranquillo gli dice che è stato bello ma che non è il caso di rivedersi.
Per Matthew diventa una sfida, non ci può credere che una donna dopo essere stata una notte con lui voglia così scaricarlo, una cosa è se lo fai lui (atteggiamento titpo maschile) ma un'altra cosa è se invece lo fa una ragazza, una donna in questione che gli piace davvero tanto.
E così comincia la sua sfida che non ha come premio la vittoria di avere Dee al suo fianco, quanto al fatto di lottare per una donna che comincia ad apprezzare davvero.

Dee, infatti, sembra una donna dura e forte ma nasconde un indole molto insicura, come poi racconterà a Matthew ha avuto molta sfortuna con l'amore e preferisce prendersi dalla vita quello che arriva senza pensare al futuro.
Cambierà completamente atteggiamento quando capirà che Matthew non è come tutti gli altri, lui non vuole solo senza dare niente, lui da tanto e finirà con lo sciolgliere il suo cuore facendogli provare sensazioni mai provate prima.

Una storia molto bella che mette in evidenza il rapporto difficile che si può avere con l'amore se non si incontra la persona giusta.
Matthew si innamora davvero di Dee, delle sue stranezze, della sua bellezza particolare tanto da innamorarsi sul serio come non gli era mai successo prima.
E' difficile però stare con una persona come Dee che a volte è come se mettesse un muro, per paura di soffrire si tira indietro molte volte e Matthew con molta pazienza cerca di scalfire questo muro fino a distruggerlo continuamente.

Belli entrambi i personaggi, la storia è narrata dal punto di vista di Matthew che sebbene non possiede la verve di Drew è un bel personaggio capace di farci immedesimare nella sua storia, nelle sue sensazioni e in quello che vuole fare.

Fragile e forte allo stesso tempo è il personaggio di Dee che è stata molto fortunata a incontrare un uomo come Matthew e alla fine se ne accorgerà lei stessa.
Come dice il titolo il ti cercherò credo che a un certo punto sia rivolto proprio a Dee, che si rende conto, non subito, di non doversi lasciar sfuggire l'uomo della sua vita.

Un epilogo comico e nello stesso tempo dolce dove mette in mostra, ancora una volta, quanto il sentimento dell'amore possa distruggere ogni barriera.

Drew e Kate sono mariginali in questa storia e a causa loro e della loro storia, c''è anche un litigio tra Matthew e Dee che, a prescindere, prendono le parti dei loro migliori amici ma poi tutto si risolve bene,
Vediamo Kate e Drew feliici come li abbiamo lasciati all'inizio del primo libro, e Matthew e Dee più innamorati che mai.

L'ultimo capitolo è Tu mi cercherai (cliccare sul titolo per la recensione)

Valutazione 4/5












Nessun commento:

Posta un commento