lunedì 27 aprile 2015

Jamie porta Claire a Lallybroch Citazioni


Nell'ultima puntata americana, è andata in onda un'altra scena di Outlander che non potevo perdermi, una delle tante frasi bellissime che Jamie dice a Claire e che restano impresse.
Jamie ha portato Claire a Lallybroch, è convinto di poter prendere il posto di laird e di essere finalmente libero.
Anche se la felicità per questo nuovo incarico, non dura molto, abbiamo modo non solo di vedere Jenny la sorella di Jamie ma anche del legame più forte che si è creato tra i due novelli sposi.
Dopo che Jamie si è riappacificato con la sorella, Claire gli dice che ormai comincia a sentire Lallybroch come il suo posto.


Con quelle parole Claire gli fa capire che è convinta della sua scelta, di restare in un'epoca che non le appartiene e dal suo canto, Jamie è convinto di aver preso la decisione giusto accettando di sposarla.
Il loro matrimonio era nato  quasi come una costrizione, adesso però le cose sono completamente diverse.
Il sentimento che li unisce è forte e i due si scoprono davvero innamorati.



Questa è la citazione della serie:

Inizio a sentirmi come se questo fosse il mio posto.
Ho sempre saputo che il tuo posto è qui con me, dalla prima volta che ti ho vista.
E' uno dei motivi per cui ho accettato di sposarti anche se non il principale.
E quale sarebbe il principale?
Che ti volevo, più di quanto abbia mai voluto qualcosa nella mia vita.

Mentre questa è quella del libro:

C’era un altro motivo. Il principale.Motivo?Per cui ti ho sposata.E sarebbe?Perché ti desideravo. Più di quanto avessi mai desiderato nessun’altra cosa in vita mia.




A parte qualche piccola differenza il risultato è lo stesso, vederli insieme felici rende tutto più bello. Anche il luogo dove si dicpno questwqueste cose è diverso ma il risultato non cambia, sono felici ed è evidente.
Nel libro forse c'è un pò di spazio in più per loro, come spesso succede nei libri ci sono più cose, tuttavia penso che la serie sia fatta davvero bene e mi sta piacendo.

Nessun commento:

Posta un commento