venerdì 12 giugno 2015

Recensione: Dammi un'altra possibilità di Monica Murphy



Trama

Drew ha rotto con Fable, l’unica ragazza che abbia davvero amato. Nonostante lei lo abbia implorato di non farlo, l’ha abbandonata con un enigmatico messaggio ed è fuggito via, chiudendosi al mondo, rintanandosi nella sua solitudine e nella sua tristezza. Fable vuole dimenticare il ragazzo bellissimo e problematico che le ha spezzato il cuore. La vita va avanti, e lei deve pensare a se stessa e al suo amato fratellino. Ma quando un giorno per caso si incontreranno di nuovo, basterà uno sguardo per capire che non possono vivere l’uno senza l’altro, e che il loro amore merita un’altra possibilità, perché è destinato a durare per sempre.

Secondo capitolo della storia di Drew e Fable. Il primo capitolo della loro storia è Non dirmi un'altra bugia (cliccare sul titolo per la recensione)
La storia riparte così come l'abbiamo lasciata con Drew che ha lasciato con una lettera la ragazza di cui è innamorato perchè si sente ancora emotivamente fragile.

Fable non riesce a dimenticarlo, anche se lo conosce solo da una settimana con Drew ha condiviso praticamente tutto e ritrovarsi sola la fa sentire davvero male.
Cerca di distrarsi come può e infatti accetta l'offerta di lavoro di Colin un uomo affascinante e ricco che le offre di lavorare in un nuovo locale più raffinato di quello in cui ha sempre lavorato, in più pagano bene con le mance extra e prende in considerazione la possiblità di trovarsi un appartamento da sola con suo fratello Owen visto che la madre non vuole occuparsi di loro.

Anche Drew però non l'ha mai dimenticata, sta cercando di mettere insieme i pezzi della sua vita e lo sta facendo con l'aiuto di una terapista.
E' per caso che rivede Flabe e in quel momento capisce che non può tagliarla fuori dalla sua vita perchè lei rappresenta la sua vita.
Tra di loro è come se non fosse passato un mese ma un attimo perchè si ritrovano come se non si fossero mai lasciati.
Tra insicurezze, dubbi e un forte passato che torna a oscurare le loro esistenze i due giovani faranno di tutto per far funzionare la loro storia d'amore che ha tutte le basi per diventare un vero grande amore.

La storia è nuovamente raccontata dai due punti di vista.
Penso che questo libro ci voleva proprio per mettere la parola lieto fine a questa stoira che mi è piaciuta molto.
Belli e interessanti i due protagonisti che molto diversi sono a volte molto simili ed è per questo che si capiscono subito senza bisogno di troppe parole.
L'uno ha bisogno dell'altra e anche se è difficile fanno in modo di esserci sempre per l'altra quando ne ha bisogno.

Un solo capitolo è raccontato dal punto di vista di Adele la matrigna di Drew e visto che questo personaggio mi è insopportabile, sentire i suoi pensieri me l'ha fatta detestare ancora di più, ci ha fatto però capire quanto sia fuori di testa una persona del genere che ha fatto quello che ha fatto credendo di essere nel giusto.

L'unica pecca che mi sento di fare a questo libro è il modo in cui la verità tanto scottante è venuta a galla col padre e che si è risolta con una telefonata. E' una cosa delicata, importante, si parla di molestie che nel primo libro vengono spiegate da Drew e questo ha condizionato tutta la sua vita e vediamo che adesso il padre sa tutto e ne parla col figlio a telefono! Mha mi ha lasciato un pò perplessa, poteva prendere l'auto, il treno o qualche mezzo pubblico e andare dal figlio per dirgli in faccia quello che era giusto dicesse magari anche con un abbraccio.
Insomma questa soluzione mi è piaciuta davvero poco.

Per il resto devo dire che la storia si è conclusa bene e mi piace.
Abbiamo visto entrare un nuovo personaggio Colin che a dire la verità non mi sta tanto simpatico ma ho letto che sarà il prossimo protagonista della nuova storia di questa stessa autrice dove spero ci saranno ancora Drew e Flabe.

La storia di Colin e Jen è Promettimi che mi amerai (cliccare sul titolo per la recensione)

Valutazione 4/5








Nessun commento:

Posta un commento