mercoledì 17 giugno 2015

Recensione: Tutti i difetti che amo di te di Anna Premoli





Trama

Mettere i bastoni tra le ruote alla propria famiglia è una vera arte per Ethan Phelps, perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore, senza lasciare alcun testamento, il ragazzo eredita le quote della sua multinazionale. Ma è evidente a tutti che Ethan non ha il pallino per gli affari.
Passa le serate tra bar e locali offrendo da bere a chiunque e pagando conti salatissimi, riarreda il suo lussuoso loft senza badare a spese e spreca il tempo in compagnia di individui inutili. Quando però, un bel giorno, fa irruzione completamente ubriaco in una riunione di azionisti, i familiari si convincono che è il momento di prendere drastici provvedimenti, primo fra tutti, nominare un amministratore che tuteli il suo patrimonio. Dopo diversi tentativi falliti viene nominata un’affascinante avvocato specializzato in brevetti aziendali, Sara Di Giovanni. Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e di non lasciarsi imbambolare dai modi di Ethan. Tra loro è da subito scontro aperto: lui non vuole ridimensionare il suo stile di vita e lei non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa da un presuntuoso rampollo. E così, poco alla volta, la tensione arriva alle stelle. Anche se il loro rapporto, a suon di dispetti, è destinato a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante…

Non è il primo libro che leggo della Premoli, questa scrittrice italiana mi piace molto e anche questo libro rientra in quelli che sono contenta di aver letto.

I suoi libri, le sue trame sono leggere e spiritose e lasciano evadere per qualche tempo restando poi col sorriso sulle labbra.

In questa storia stranamente non è raccontata in prima persona bensì in terza, la differenza però mi è piaciuta ugualmente, possiamo vedere per bene come si evolve la storia tra i due protagonisti che non hanno iniziato proprio al meglio la loro conoscenza.
Completamente diversi, lui Ethan ricco sfondato, lei un avvocato con una vita semplice che improvvisamente si ritrovano a dover convivere per... lavoro. 
Una storia dai risvolti comici come quando trovano un ragno un caso ed entrambi non sanno cosa fare perchè sono spaventati a morte, oppure quando cercano costantemente di essere un passo avanti all'altro per poter vincere quella che si può definire una battaglia. A un certo punto diventa tutto una questione di principio e man mano che passano del tempo insieme, si rendono conto di andare molto daccordo, troppo per due persone che non pensano minimamente a stare insieme.. almeno è quello che si raccontano a loro stessi all'inizio poi le cose cambiano.

Una storia leggera e frizzante che fa sorridere, belli entrambi i protagonisti che sono perfetti per stare insieme. Ethan mette un pò di brio nella vita di Sara così ordinata e a volte anche piatta, mentre Sara mette un freno a tutte le stravaganze di Ethan costringendolo suo malgrado a diventare una persona anche migliore.
Nessuno, prima di Sara era riuscita ad andare oltre l'apparenza di Ethan considerandolo una persona inaffidabile, irresponsabile e un ubriacone superficiale. Invece, c'è molto dietro quella facciata che lui fa vedere al mondo e quando Sara riesce a scalfire quel muro che ha costruito intorno a se, si rende conto che bella persona sia e a quel punto capirà che il suo cuore è ormai tutto per lui.

Spiritoso, divertente e ironico Ethan riesce a far perdere la pazienza a Sara sebbene sia persona molto calma. Lei è l'unica che riesce a tenergli testa, l'unica a sopportarlo per quello che è, senza cercare di cambiarlo ma solo facendogli capire quale sia la direzione giusta da prendere.
A volte è facile per una persona essere più obiettiva quando ci si trova all'esterno e questo è il caso di Sara, riesce a capire il potenziale di Ethan e poi con lui la sua vita diventa un tornado a cui non saprà più fare a meno.


Valutazione 4/5










4 commenti:

  1. Della Premoli ho letto i suoi primi tre romanzi e li ho apprezzati tutti e tre. Tra l’altra sta facendo tornare la voglia di leggere anche a mia mamma ed è una gran cosa. Questo romanzo è in wishlist, dunque lo leggerò a breve, spero.
    Ps: ti ho invitato al linky party qui: http://laquintessenzadeilibri.blogspot.it/2015/06/linky-party-new-blogs-new-friends.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo libro è molto bello te lo consiglio, anche se a dire la verità la Premoli è molto brava in tutti i libri.
      Grazie ci passo subito :-)

      Elimina
  2. Ho apprezzato molto questo libro, imperdibile, un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto carino è vero, impossibile non sorridere

      Elimina