lunedì 6 luglio 2015

Recensione: Puoi fidarti di me di Leisa Rayven


Trama

La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore.
È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato al l’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce.
Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo?
Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare ma...

Ecco il capitolo conclusivo della storia di Cassie e Ethan o Holt così come ormai mi viene naturale chiamarlo a visto che per tutta la durata del primo libro Cancella il giorno che mi hai incontrato(cliccare sul titolo per la recensione)
Tutti l'hanno sempre chiamato così invece ho notato che in questo libro viene chiamato nuovamente col nome.

Va bè a parte questo insignificante dettaglio devo dire che è stato molto bello leggere questo libro perchè è riuscito a soddisfare tutte le lacune che avevo.
Scopriamo i veri motivi che hanno indotto Holt a lasciare Cassie non una ma ben due volte. Alcune cose si sono intuite dal primo libro ma qui vengono spiegate meglio.
Il libro inizia esattamente com'era finita con quella splendida email che Cassie aveva ricevuto e lui che bussava alla sua porta speranzoso di avere un'altra possibilità.
Cassie però è titubante, incerta se può fidarsi di nuovo del ragazzo che le ha spezzato il cuore e quindi procede con molta calma.

Mi trovo perfettamente daccordo con Cassie quando non gli getta subito le braccia al collo, Holt le ha fatto molto male ed è giusto che ci pensi prima di ritornare ad essere sotto l'influsso del suo potere anche se poi è inevitabile perchè lei non l'ha mai dimenticato e per quanto lui l'abbia trattata male Holt è parte di lei.
Qui troviamo un Holt completamente cambiato, più sicuro di se, meno fragile, più determinato a conquistare quella che lui stesso definisce il grande amore della sua vita.
Le parti sono invertite adesso, Holt è quello sicuro che tra loro funzionerà mentre Cassie teme che tutto andrà a rotoli per l'ennesima volta e stavolta teme di non riuscire a superare tutto.

Due anime perse le loro che trovano la giusta strada per stare insieme perchè solo così possono raggiungere l'apice della felicità.
Due personaggi veri pieni di difetti che però ci fanno riflettere su quanto amare sia difficile. Si dice sempre che l'amore vince tutto ma delle volte l'amore non basta, serve impegno e tanto e loro riescono a far funzionare tutto solo grazie al grande impegno che mettono nella loro storia ma soprattutto che mettono nel voler essere prima di tutto fieri di loro stessi.

Entrambi sono persone che hanno sofferto nella loro vita, forse più Ethan ma Cassie ha subito la sua dose di traumi che l'hanno portata a comportarsi in un modo così diverso dal suo essere. Holt si è autodistrutto per la sua convinzione di non essere abbastanza, per il terrore di essere ferito ancora una volta eppure tutti e due hanno sempre saputo che quello che c'era tra loro era speciale, era unico e infatti nonostante siano passati sei anni dal loro primo incontro non hanno mai provato per nessuno quello che provano quando sono insieme.
Mi piace il loro modo di essere imperfetti perchè risultano più veri invece di essere la perfezione vivente come spesso accade nei libri e il lieto fine che c'è stato mi ha soddisfatta molto.
Adesso sono cresciuti, sono ancora più innamorati di prima e sono perfettamente consapevoli di essere perfetti insieme.

Valutazione 4/5







2 commenti:

  1. Ciao Susy, mi inviti a nozze con questa recensione, non ho ancora avuto modo di leggere questo romanzo ma lo farò con piacere dopo le tue parole. Grazie, bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è piaciuto davvero tanto sia questo sia il primo. Appena lo leggi allora passerò da te

      Elimina