mercoledì 16 settembre 2015

Opinioni Librose #1 : A fior di pelle



Come vedete dal titolo oggi per il blog si inaugura una nuova rubrica chiamata appunto Opinioni Librose.
Si tratta di una sorta di collaborazione tra me e un'altra blogger Rapunzel del blog La Rapunzel dei libri, un modo di confrontarci tra domande e risposte su un libro in particolare che ha colpito entrambe.
Sono molto felice di questa collaborazione e ringrazio ancora la cara Rapunzel per aver accettato questa idea.
Ma passiamo al libro in questione: abbiamo scelto di comune accordo di occuparci di 

A fior di pelle di Sophie Jackson (la mia recensione qui) ed ecco a voi le nostre opinioni:


1. Se dovessi parlare del libro in pochi secondi cosa ne diresti?
SusyUna storia emozionante, che cattura e riesce a tenere l'attenzione per tutta la durata della lettura.
Rapunzel: Una gran bella storia, un amore profondo ed eterno, passionale, duraturo. Un romanzo davvero imperdibile. 

2. Avresti cambiato qualcosa?
Susy:  In linea di massima no, il libro è stato molto bello in tutto. Forse mi sarebbe piaciuto vedere il padre di Kat e sentire che avrebbe dato la sua benedizione a questa unione. Molto probabilmente, però, la sua presenza avrebbe reso diverso l'intero libro conoscendo il modo in cui i due protagonisti si sono conosciuti.
Rapunzel: Riflettendoci, no. Il libro mi è piaciuto così tanto che non ho pensato nel corso della lettura, neanche una volta, di cambiare qualcosa. La Jackson sa il fatto suo e ha strutturato la storia così da renderla impeccabile agli occhi del lettore.

3. Cosa ti piace di più dei protagonisti?
Susy: Di Kat mi piace il suo spirito battagliero, la sua dolcezza e la sua determinazione ad essere felice combattendo contro ogni ostacolo le si presenti davanti.
Di Carter mi piace la sua fragilità che nasconde dietro la maschera di uomo di ferro. In realtà possiede un animo nobile, premuroso e dolce e ce la mette davvero tutta per essere degno della sua Kat.
Rapunzel: Kat è una  donna forte, senza dubbio, la invidio per come affronta la sua vita, di petto e a testa alta. Non ha paura delle sue emozioni, vive senza timore di vivere.
Carter è un animo bellissimo. E' un duro al di fuori ma dentro se stesso è un concentrato di amore. Quando è con Kat si scopre un nuovo Carter, un uomo migliore. Ecco come si reinventa l'uomo dopo tutti gli ostacoli della vita. 

4. Come valuti complessivamente questo libro? E perchè?
Susy: Sicuramente il voto intero 5 stelline. Perchè è un libro che cattura dall'inizio alla fine, che riesce a emozionare. Una storia che insegna quanto l'amore riesce a far diventare migliori le persone.
Rapunzel: 5! Il voto massimo per questo romanzo. Il motivo è semplice: il romanzo mi è piaciuto tantissimo, amante del romance come sono, non poteva essermi indifferente una storia di questo genere, da batticuore. 

5. Riflessioni finali
Susy: Amo i libri che catturano l'attenzione pagina dopo pagina, non appaiono mai scontati e sono sempre pieni di belle sorprese.
Questo è uno dei libri che mi sono piaciuti dall'inizio alla fine e che a fine lettura, mi ha fatto restare col sorriso soddisfatto sulle labbra.
Consiglio la lettura a chi crede che nel mondo c'è ancora speranza.
Rapunzel: Per questo romanzo ho finito le parole, non so più che dire se non che l'ho adorato, l'ho amato, pagina per pagina. ma che dico!, parola per parola. Una storia che appassiona il lettore, lo tiene incollato al libro. Non sarà facile riporlo, se non ci credete, provateci. xD


Vi aspetto nei commenti per parlare del libro e, dal momento che io e Rapunzel abbiamo apprezzato tanto questo libro, consiglio di leggerlo a chi non l'avesse ancora fatto.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento