martedì 15 settembre 2015

Recensione: La mia meravigliosa rivincita di Penelope Douglas



Trama

Sono passati due anni dall’ultima volta che si sono visti. Due anni in cui non hanno fatto altro che covare rancore reciproco. Ma la verità è che Madoc e Fallon sono stati ingannati e tenuti lontano l’uno dall’altra dai rispettivi genitori. E ora che Fallon è tornata, vuole vendicarsi di tutto il dolore che è stata costretta a sopportare. Solo che non ha messo in conto il brivido di rivedere Madoc. Forse, nonostante tutto, i suoi sentimenti per lui non sono così cambiati… Madoc, dal canto suo, proprio non riesce a detestarla come vorrebbe…

Dopo la storia di Jared e Tate in  Mai per amore (cliccare sul titolo per la recensione) Da quando ci sei tu (cliccare sul titolo per la recensione) ecco un nuovo libro dove si parla della storia di Madoc il migliore amico di Jared e di Fallon.

Madoc abbiamo già avuto modo di conoscerlo negli altri libri, la sua figura secondaria è stata molto importante nella vita di Jared e lentamente è diventata anche una figura importante nella vita di Tate tanto che la ragazza lo considera uno dei suoi migliori amici.
Il suo personaggio mi aveva incuriosita negli altri libri e vederlo come protagonista mi è piaciuto.
La sua è una famiglia particolare, nella vita non gli è mai mancato niente a livello economico eppure non ha potuto veramente contare sull'affetto incondizionato dei suoi genitori troppo presi da se stessi. Quando Fallon è venuta nella sua vita anche lei era parecchio confusa su cosa significasse una vera famiglia.
Sua madre ha sposato il padre di Madoc e i due presto sarebbero diventati fratello e sorella peccato che nessuno dei suoi sentisse sentimenti fraterni per l'altro.
Tra loro la passione è scoppiata quasi subito ma poi c'è stata una lunga separazione.
Adesso sono maggiorenni e quando si rivedono capiscono che tra di loro c'è ancora qualcosa di irrisolto. L'attrazione fisica che continuano a provare l'uno per l'altra non è tutto, c'è anche un sentimento forte e saldo che gli anni non ha mai spezzato.

La storia è narrata secondo i due punti di vista di entrambi i protagonisti e quindi vediamo i loro sentimenti, le loro emozioni crescere man mano e diventare sempre più grandi.
In particolar modo mi piace il loro modo di affrontare le situazioni, sebbene la giovane età non si lasciano abbindolare da tutte le varie parole ipocrite per farli litigare. Fino alla fine continuano a credere e ad avere fiducia l'uno dell'altra.
Una bella dimostrazione di maturità che mi è piaciuta molto invece di leggere dei soliti litigi delle coppie che si lasciano o a causa di equivoci fanno naufragare una bella storia.

E' stato bello anche leggere di Jared e Tate e vederli più felici che mai, la loro coppia è decisamente perfetta, mi era piaciuta la loro storia e per quanto adesso insieme siano una coppia secondaria è bello vederli ancora innamorati anche con i rispettivi caratteri forti e decisi.
Fallon e Madoc ormai con loro sono diventati una vera famiglia e vederli insieme fa capire quanto siano abbastanza simili e per questo vanno tutti daccordo.
Un finale che un pò fa pensare alla prossima storia con un nuovo protagonista e con un bel lieto fine come piacciono a me per la storia di Fallon e Madoc che si conclude decisamente bene.

In ordine quindi ci sono Mai per amoreDa quando ci sei tu e La mia meravigliosa rivincitaOdiami come io ti amo

Valutazione 4/5







2 commenti:

  1. Ho adorato Madoc, non mi è piaciuto quanto Jared che lui rimane il mio preferito ma è una storia che merita sicuramente... non vedo l'ora di leggere quello di Jax per poi ritrovare Tate e Jared in Aflame!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io sono curiosa su Jax e anch'io ho preferito Jared soprattutto quello in cui parla lui e si capiscono un pò di cose in più

      Elimina