giovedì 24 settembre 2015

Recensione: Un'estate contro di Katie McGarry


Trama

Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. 
Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un'estate.
Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l'arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presti rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre.
Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l'estate: diventare l'uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l'incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni... 
L'amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano?

Il secondo capitolo se così possiamo definirlo della storia di Echo e Noah dopo Oltre i limiti (cliccare sul titolo per la recensione) una storia che mi è piaciuta molto rivediamo gli stessi personaggi.

Di solito quando si rimane colpiti dal primo libro si tende a riempire di aspettative la lettura del secondo libro e infatti è così che sono partita leggendo il seguito, aspettative che per fortuna non sono state deluse.

Ancora una volta vediamo la loro storia attraverso i due punti di vista, possiamo quindi conoscere meglio i loro pensieri e le loro emozioni.
Rispetto al primo libro sono cresciuti e diventati adulti,  il loro passato però torna prepotente a bussare alle loro porte. Per quanto cercano di voltare pagina sembra che ogni volta non riescano ad essere completamente liberi da quel passato oscura che a volte li blocca.
Sono profondamente innamorati l'uno dell'altra eppure sono ancora parecchio insicuri, temeno sempre che l'altro prima o poi li lascerà e quindi commettono errori che provocano conseguenze abbastanza gravi.
Si rendono conto che a volte l'amore non basta ma di certo aiuta parecchio ad affrontare tutte le avversità della vita.

Entrambi sono forti, tenaci, grintosi e nello stesso tempo fragili nell'anima.
Una storia toccante, bella e avvincente. Ancora una volta non sono rimasta delusa da quest'autrice che riesce a catturare l'attenzione del lettore dall'inizio alla fine.
Echo e Noah quando sono insieme sono stupendi, quasi invincibili e leggere di loro è bello e rilassante nello stesso tempo. La loro storia ci mostra come la speranza e l'amore non si devono mai dare per scontati.
All'inizio della loro storia sembravano due anime perse, adesso insieme sono fantastici e possono affrontare qualsiasi cosa potendo contare sempre sull'appoggio e sul supporto della persona amata.
Un grande esempio di forza che traspare dalle loro parole, dalle loro azioni, dal loro modo di porsi alla vita, una cosa che mi è piaciuta davvero tanto.

Consigliati entrambi da leggere.
La storia di Beth è Scommessa d'amore, la novella breve di Lia è Complice la notte mentre la storia di Isaiah è Una sfida come te (cliccare sui titoli per la rispettive recensioni)

Valutazione 5/5








2 commenti:

  1. Non ho ancora messo le mani su questo romanzo che però non mi sono fatta mancare. E' ancora sul mio tablet che attende di essere letto e dopo questa recensione super-positiva cercherò di leggerlo al più presto xD Baci, Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto che posti le tue riflessioni così ne parliamo meglio. Un abbraccio carissima!

      Elimina