martedì 6 ottobre 2015

Recensione: Cinque ragioni per odiarti di K.A. Tucker


Comincio col dire che questa scrittrice è davvero brava. Il suo modo di scrivere è fantastico perchè cattura ed emoziona allo stesso tempo.
Dopo quattro libri un pò mi dispiace che siamo giunti al termini anche se in certo tipo di casi mai direi mai ecco la storia di Ben e Reese.

Trama

Reese MacKay – ragazza diretta e anticonformista – sa bene cosa significhi fare delle scelte sbagliate: ne ha commessi di errori, in meno di vent’anni di vita. Ecco perché, dopo che il suo matrimonio-lampo è naufragato, decide per una svolta netta: si trasferisce a Miami con l’intenzione di mettere la testa a posto. E sembra proprio esserci riuscita, a parte quell’avventura di una notte in un locale di Cancun con un biondo affascinante di nome Ben… Ma per fortuna, Reese può lasciarsi quest’ultima avventura alle spalle e tornare alla sua vita tranquilla. Ben, intanto, ha finito l’università ed entra a lavorare come praticante in un prestigioso studio legale. Che sorpresa scoprire che il suo nuovo capo è anche il patrigno di quella favolosa ragazza che aveva incontrato in Messico e alla quale non aveva mai smesso di pensare. Ma Reese è una ragazza difficile, una di quelle da cui tenersi alla larga, e inoltre qualsiasi passo falso potrebbe costargli il posto. Nonostante questo, non riuscirà a restare lontano da lei molto a lungo…


Quarto libro di una bella saga che è giunta al termine.
Fin dal primo libro,  questa brava scrittrice è stata brava a conquistarmi, a lasciarmi col fiato sospeso.
Mi piace molto il suo stile, cattura l'attenzione e si fa davvero ma davvero fatica a smettere di leggerlo.

Il primo libro è Dieci piccoli respiri  in cui è protagonista Kacey, poi c'è Una piccola bugia dove la protagonista è Livie e poi Quattro secondi per perderti dove abbiamo Cain come protagonista.
Il libro della storia di Cole alias Trent è nel libro Prima di incontrarti.
(cliccare su ogni titolo per la rispettiva recensione)
Adesso è la volta di Ben.

Ben è stato presente in tutti i libri, soprattutto nel primo quindi è stato bello vederlo "saltare" al ruolo di protagonista.
Già mi era simpatico ma in questo libro è stata delineata meglio la sua storia e devo dire che mi è piaciuto molto confermandomi l'idea che mi ero fatta di lui.
Sicuro di se, sempre allegro, solare, divertente è difficile non essere conquistati dalla sua energia vitale.
Non cerca una compagna fissa ma è sincero fin dall'inizio anche con Reese che sta uscendo da una relazione finita male e che quindi accetta di essere sua "amica".
Un'amicizia dove scoprono di andare molto d'accordo,  di desiderare la presenza dell'altro accanto oltre a provare una forte attrazione fisica.
Una storia, la loro,  che cresce lentamente senza quasi che se ne rendano conto perché convinti di volere altro. Invece poi, come spesso accade quello che vogliamo è proprio davanti agli occhi e dobbiamo solo essere attenti di non lasciarlo andare via.

Una trama che appassiona pagina dopo pagina, fa sorridere, emozionare in un miscuglio di sensazioni che rende piacevole e bello continuare a leggere per sapere come va a finire

Anche se in piccola parte ci sono i vecchi personaggi come Kacey dove la saga ha avuto inizio o Storm che rappresenta un pezzo di passato di Ben ed è bello vedere che anche quest ultimo ha trovato la felicità.

Tenero il suo rapporto con la madre e buffo invece, il rapporto invece di Reese con Mason che rappresenta con Jack la sua vera famiglia.

Come negli altri libri, anche qui c'è una sfumatura di giallo ma non marcata come le altre storie e questo ha reso l'intero libro ancora più scorrevole e bello da finire.

Se non si fosse ancora capito ho apprezzato tantissimo questa lettura e la consiglio cosi come gli altri di questa saga.
Un po mi dispiace che sia l'ultima, però sono contenta che nuente è stato lasciato in sospeso e tutti i protagonisti: Kacey, Storm, Livie, Cain e Ben abbiano trovato il lieto fine meritato.

Valutazione 5/5







Nessun commento:

Posta un commento