venerdì 29 gennaio 2016

Opinioni Librose #5: L'incastro IM Perfetto

Anche se la grafica l'avevo cambiata da poco servendomi dell'aiuto di blogger, ecco che stavolta la ricambio però usando l'aiuto della carissima e bravissima Rapunzel che ha realizzato per me header e sfondo che adoro. La ringrazio davvero tanto perchè non solo è stata veloce ma anche bravissima non trovate?
Ma adesso parliamo della Rubrica Opinioni Librose.





Di solito questa rubrica ha cadenza mensile, però questo mese abbiamo deciso di riproporre questa rubrica per poter parlare di un libro non recente che ci ha molto colpite.
Per chi non conoscesse questa rubrica è una collaborazione tra me e Rapunzel del blog La Rapunzel dei libri in cui ci confrontiamo su un libro in particolare attraverso delle domande.
Un modo per consigliare un libro che ad entrambe ha colpito per farlo anche conoscere meglio.

Il titolo di oggi è L'incastro (IM) Perfetto (la mia recensione QUI).


E ora passiamo alle domande.

1. Se dovessi parlare del libro in pochi secondi cosa ne diresti?
Susy: Emozionante, commovente. Un libro che regala tante sensazioni positive.
Rapunzel:L'incastro imperfetto è meraviglia. Un libro da 10 e lode.

2. Avresti cambiato qualcosa?
Rapunzel: Assolutamente nulla. Tutto è perfetto.
Susy: Forse qualcosa si, piccole cose ma nel complesso posso dire di aver apprezzato la storia così com'è.

3. Cosa ti piace di più dei protagonisti?
Susy: Di Tate mi piace il suo umorismo, il suo modo di rapportarsi con gli altri e la sua voglia di capire e comprendere Miles nonostante tutto.
Di Miles ho amato la sua storia, è un personaggio bellissimo e complesso, ci mostra cosa comporta il senso di colpa e anche la sua paura ad innamorarsi di nuovo. Tra di loro si crea un'alchimia perfetta come se entrambi aspettassero l'altro per rendere più complete le loro vite.
Rapunzel: Difficile. Ho amato tutto nei protagonisti. Di Miles non si può non amare la sua vulnerabilità, il suo animo ferito e la voglia di ricominciare a vivere. Tate invece è sensibile, si lascia trasportare da Miles e si dimostra tanto paziente con lui e i suoi sbalzi d'umore.

4. Come valuti complessivamente questo libro? E perchè?
Susy: Decisamente 5 su 5. E' un libro stupendo, capace di donare e regalare emozioni uniche che non si trovano sempre in altri libri.
Rapunzel: Se si potesse, valuterei il romanzo con più di 5 stelline, perchè ha saputo emozionarmi come non mai. Una storia d'amore dolcissima, da batticuore.

5. Riflessioni finali.
Susy: Quest'autrice è bravissima a catturare l'attenzione fin dalla prima pagina, a farci gioire e soffrire insieme ai protagonisti, mi piace tantissimo il suo modo di scrivere e questo libro in particolare resta il mio preferito tra quelli che ha scritto perchè, è forse quello più completo. Una storia che non è solo d'amore ma anche di grande coraggio, di sofferenza, di speranza e ci fa capire che a volte le seconde possibilità esistono e ci può essere un lieto fine per tutti.
Rapunzel: Colleen Hoover è ormai una garanzia. Ogni romanzo di questa scrittrice è una perla preziosa, ma 'L'incastro imperfetto' è, a mio modesto parere, la sua miglior opera tra i suoi romanzi pubblicati qui in Italia. Attendevo il romanzo con una certa impazienza e leggere questo racconto è stato celestiale. Ho assaporato ogni parola, ogni battuta e le diverse, contrastanti e intense emozioni. Semplicemente spettacolare. 


E adesso non resta che sapere cosa ne pensate voi.

6 commenti:

  1. Ciao ragazze! Anch'io ho apprezzato moltissimo questo libro, la Hoover è capace di emozionare attraverso personaggi profondi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Jess, questo libro poi è fantastico <3

      Elimina
  2. Continuo a sentir parlare di questa autrice e in particolare di questo libro..
    Molto bella questa intervista a due voci! Mi avete convinta a leggerlo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa autrice è bravissima, io ormai la adoro e questo libro è per me il suo più bello quindi ti consiglio di leggerlo.
      Grazie mille, anch'io adoro questa rubrica ^_^

      Elimina
  3. Cara Susy, è sempre bello collaborare con te. Non ho dimenticato la collaborazione grafica. Rimedierò al più presto, prometto. Il weekend è sempre un scappa-fuggi-vai di fretta. xD Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo anche per me collaborare con te ;)
      Figurati non ho nessuna fretta e tu sei già gentilissima con me. A presto <3

      Elimina