domenica 14 febbraio 2016

Recensione: Origin di Jennifer L. Armentrout

Buona domenica.
Di solito non posto niente di domenica ma siccome è una giornata particolarmente piovosa, e sono a casa. eccomi qui a parlare di un libro.
Oggi è anche San Valentino quindi auguri agli innamorati e passiamo al penultimo libro di questa bellissima saga.



Trama

Daemon è disposto a tutto pur di riavere indietro la sua Katy, rapita da Daedalus durante un rocambolesco raid sul monte Weather. Non c'è ostacolo che possa fermarlo, anche se questo signifcasse svelare a tutti la sua natura aliena. Nel frattempo l'unica cosa che può fare Katy è tentare di sopravvivere: rinchiusa in una cella, circondata da nemici che la sottopongono a misteriosi test, si ritrova a stretto contatto con l'inquietante Daedalus, scoprendo alcuni lati di lui che non poteva nemmeno immaginare. Possibile che non sia pazzo come invece credeva? Benché gli obiettivi del suo gruppo siano spaventosi, un dubbio comincia a insinuarsi nella mente di Katy: chi sono i veri cattivi in questa storia? Daedalus? Gli umani? O magari i Luxen? Ma il nemico più crudele si nasconde tra loro e quando tutte le menzogne saranno spazzate via, da che parte si schiereranno Daemon e Katy? E soprattutto, lotteranno sullo stesso fronte?

Penultimo libro della saga dei Lux.
Facciamo un piccolo riassunto, anche se forse non ce n'è bisogno visto che, ultimamente nel mio blog non parlo d'altro. Chiedo scusa a chi non è interessato, mentre invece io sto impazzendo per questa saga.

In ordine abbiamo ObsidianOnyx e Opal (cliccare su ogni titolo per la rispettiva recensione)

Nel terzo libro c'era stato un finale orrendo che mi ha fatta davvero arrabbiare, e ovviamente non potevo non leggere subito il seguito per sapere cosa sarebbe successo.
La bravura di questa scrittrice è proprio quella di lasciarti col fiato sospeso fino alla fine e mi piace molto.

Nel precedente libro avevamo lasciato Katy da sola in mano a Dedalo l'organizzazione che vuole studiare gli alieni e gli ibridi per fare chissà quali esperimenti e in effetti Katy non è in buone mani.
Per la prima volta in questo libro leggiamo anche i pensieri di Deamon e la cosa mi piace molto, perchè finalmente posso capire cosa gli passa per la testa. Un bel cambio che ho apprezzato e ci fa conoscere meglio la persona che è Deamon che va oltre la sua presunzione, la sua arroganza ma rende ancora più vero e reale il suo personaggio che giudico bellissimo.
Ama Katy incondizionatamente anche se all'inizio non voleva accettarlo, per lei farebbe di tutto anche sacrificare se stesso, la sua vita e proprio per questo si fa catturare per poter stare con lei.
La sua forza, il suo amore e il suo coraggio non possono passare indifferenti. Come avevo già pensato, se davvero ci fossero alieni in giro e fossero come Deamon Black .... bhe non mi dispiacerebbe affatto.

Katy ancora una volta mostra una forza d'animo straordinaria, riesce a superare tutte le cose brutte che le succedono senza impazzire anche se non è facile. Le persone che la tengono prigioniera cercano di farla cambiare idea ma lei resta ferma nelle sue decisioni perchè è quello che le da certezza e senza quella sicurezza rischierebbe di diventare pazza.

Conosciamo gli altri piani di Dedalo che hanno a che fare con il titolo di questo libro, non voglio dire di più per non rovinare la sorpresa a chi non ha ancora letto questa storia ma posso dire che è molto ben scritta.
Non amo i film o i libri di fantascienza ma questa saga mi sta coinvolgendo molto, lo stile narrante è ottimo e l'amore indissolubile che lega Katy e Deamon è un invito a nozze per me amante del romance.

Trovo interessanti anche altri personaggi come Luc che abbiamo già avuto modo di conoscere nell'altro libro e anche Archer perchè entrambi, sicuramente avranno ancora da dire sui suoi loro personaggi.

Se negli altri libri avevano storto il naso per certi atteggiamenti di Katy, adesso devo dire che non le rimprovero nulla. Forse è cresciuta, maturata e questo suo percorso di crescita, questo suo modo di appoggiarsi anche agli altri e di sentirsi parte di una famiglia la rende meno impulsiva e meno testarda.
L'iper protettività di Deamon non è sparita ma almeno sta accettando che Katy non è una fanciulla indifesa che non sa lottare e questo è un bene.
Per quanto a volte continuano ad andare in disaccordo, sulle cose importanti sono sempre insieme e questa è la loro forza. E' bello vedere come il loro rapporto si rafforza giorno dopo giorno nonostante i numerosi ostacoli che devono affrontare ogni volta.

I colpi di scena non mancano e proprio per questo che la lettura prosegue senza intoppi, con la voglia di sapere come andrà a finire.
Purtroppo il finale non è dei migliori, come al solito è lasciato in sospeso per il prossimo, solo che stavolta sarà l'epilogo finale dove spero ci sarà finalmente un pò di pace.

L'ultimo libro è Opposition (cliccare sul titolo per la recensione)

Valutazione 4/5








6 commenti:

  1. Susy, sono contenta di vedere che anche questo ti è piaciuto e sono curiosa di sapere la tua opinione finale =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ringraziare voi altre blogger, ne avete parlato così bene che mi sono incuriosita tanto da cominciare la lettura e poi non sono più riuscita a fermarmi ^-^

      Elimina
  2. Quando ho visto che c'era il pov di Daemon ho fatto i salti di goia, giuro! A me manca da leggere l'ultimo volume ma rimando sempre, non voglio mettere la parola fine >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si è stata una vera bellezza poter leggere i pensieri di Deamon, direi che così è tutt'altra cosa :P

      Elimina
  3. Ogni volume diventa sempre più bella! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si è verissimo <3
      Questa saga ormai mi ha conquistata ^_^

      Elimina