martedì 15 marzo 2016

Opinioni Librose #6: La notte che ho dipinto il cielo



Nuovo appuntamento con questa rubrica in cui io e l'altra book blogger
La Rapunzel dei libri ci confrontiamo attraverso cinque domande su un libro letto che ha colpito entrambe.Un modo, diverso dalla recensione, in cui facciamo conoscere meglio il libro a chi non l'ha ancora letto. E a chi invece l'ha già letto, è un modo per riscoprirlo di nuovo.

Il libro di oggi è L'ultima notte che ho dipinto il cielo. Per leggere la recensione cliccare qui.










Passiamo alle domande con le rispettive risposte.

1. Se dovessi parlare dei libri in pochi secondi cosa ne diresti?
Susy: Semplice, emozionante e commovente.
Rapunzel: Straordinario, una perla.

2. Avresti cambiato qualcosa?
Rapunzel: No, non avrei cambiato nulla. Il romanzo è perfetto.
Susy: Forse si, avrei aggiunto altri elementi alla fine che avrebbero reso il finale ancora più dolce.

3. Cosa ti piace di più dei protagonisti?
Susy: Mi piace tantissimo la loro semplicità. Sono persone comuni, che affrontano i loro problemi come meglio possono e cercano in ogni modi di essere forti e coraggiosi nonostante non sia per niente facile.
Rapunzel: Di Lucille ho apprezzato la sua vulnerabilità, il mettere a nudo la sua anima e il suo cuore, la purezza dei suoi sentimenti, il suo coraggio e la sua forza.
Di Digby ho apprezzato la sua vulnerabilità, il suo altruismo e il suo amore per Lucille.

4. Come valuti complessivamente questo libro? E perchè?
Rapunzel: Valuto questo libro con 5 stelline su 5. Come posso non dare il massimo ad un libro così bello?
Susy: Il mio giudizio è di quattro stelline. Non gli do un giudizio pieno perchè ci sono altre storie che mi hanno colpita ancora di più, nel complesso però è sicuramente una storia da leggere.

5. Riflessioni finali.
Susy: Alcune volte la storia nella loro semplicità catturano e questo è un ottimo esempio. Nella vita spesso succedono delle cose che non si possono cambiare e bisogna tirare fuori la forza e il coraggio di affrontarle. Mi piace come, questo libro ci mostri che il lieto fine non sempre avviene e come, nello stesso tempo riusciamo a sopravvivere sentendoci felici per le piccole cose.
Rapunzel: Ho adorato questo libro in ogni sua minima parte. Sono entrata in empatia fin da subito con Lucille, una guerriera forte e coraggiosa, che lotta per amore. Questo libro è ancora nel mio cuore, non l'ho dimenticato. Un libro meraviglioso, nella prosa, nei personaggi, nelle vicende, ma soprattutto un libro che sa di vita, che porta il lettore a riflettere.

E adesso non resta che sapere cosa ne pensate voi.







4 commenti:

  1. Non ho ancora letto questo libro, ma è nella mia wish list! :) Mi avete davvero incuriosito! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, allora aspetto il tuo parere ;)

      Elimina
  2. Questa rubrica mi piace davvero tantissimo! *_*
    E il libro non sono ancora riuscita a leggerlo, ma spero di poterlo fare prestissimo!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti piaccia *_*
      Quando poi lo leggerai mi farà piacere sapere cosa ne pensi

      Elimina