venerdì 29 aprile 2016

Opinioni Librose #8 L'amore arriva sempre nel momento sbagliato


Nuovo appuntamento con la Rubrica Opinioni Librose.
Che cos'è?
E' una collaborazione tra me e un'altra book blogger La Rapunzel dei Libri in cui parliamo, attraverso cinque domande, di un libro che ci ha particolarmente colpito.
Oggi vogliamo parlare della recente uscita:

L'amore arriva sempre nel momento sbagliato di Brittainy C. Cherry

Trama

Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subito due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…

Per leggere la mia recensione cliccare QUI.
Invece per leggere la recensione di Rapunzel cliccare QUI

Ecco quindi le nostre domande.


1. Se dovessi parlare del libro in pochi secondi cosa ne diresti?

Susy: Bellissimo. Coinvolgente e pieno di sentimento.
Rapunzel: Irrinunciabile. Una libro che sa toccare le corde del cuore. È nella mia top ten dei libri preferiti.

2. Avresti cambiato qualcosa?

Susy: Della storia in se non cambierei nulla, forse mi sarebbe piaciuto un finale diverso per un personaggio che non è protagonista.
Rapunzel: Si, cambierei qualcosa. Magari farei a meno della tragicità che leggiamo a metà romanzo. Ma io vivo in un mondo di cuori e fiori, non posso non desiderare il lieto fine. Come sempre, siamo sulla stessa linea d'onda. 

3. Cosa ti piace di più dei protagonisti?

Susy: Di Ashlyn ho apprezzato la sua forza, la sua voglia di andare avanti nonostante la vita non sia stata tenera con lei. La sua voglia di scoprirsi e mettersi in gioco nonostante non sia facile, 
Di Daniel ho apprezzato il suo buon cuore, la sua generosità e il suo sorriso. Una coppia splendida
Rapunzel: Ash è un'eroina. Una fantastica e brillante eroina. Ho amato il suo modo di affrontare il lutto, la sua passione per la letteratura classica, il legame con sua sorella, il modo con cui ama, spontaneamente, senza limiti.
Daniel mentre è una roccia, ho adorato tutto di lui, la sua passione nel l'insegnamento, ma soprattutto ho amato quanto lui potesse essere un punto di riferimento, nonostante la sua giovane età, su come affrontare il dolore le perdite e come ritornare ad amare. 

4. Come valuti complessivamente questo libro? E perché?

Susy: Il voto complessivo è di 5 stelline perchè questo libro merita solo il massimo.
Rapunzel: 5/5 senza dubbio. Per me è stato il top. 

Riflessioni finali:

Susy: Questo è uno di quei libri che ti cattura fin dalla prima pagina. L'ho apprezzato in ogni sua forma. E' una storia che fa ridere, che fa piangere e che fa commuovere. Regala emozioni in ogni pagina ed è davvero difficile staccarsi. Non racconta solo di una storia d'amore, ma anche di relazioni familiari, di amicizia e di una seconda possibilità perchè a volte un pò tutti ne abbiamo bisogno.

Rapunzel: Penso che leggere romanzi come questo siamo un grande incentivo per noi lettori. È incommensurabile la gioia che si prova dopo aver letto un libro che abbia lasciato tanto dentro te. Queste sono le gioie da lettore: appassionarsi e amare le pagine che leggiamo. Con questo romanzo è stato amore a prima vista. Lo leggerei all'infinito. 

Come avete potuto leggere, noi l'abbiamo adorato. Vi abbiamo convinto a leggerlo? Oppure la pensate diversamente?
Aspettiamo di sentire i vostri pareri.

2 commenti:

  1. Mi attira molto questo libro lo metto subito nel mio readlist :D
    Grazie 1000 per la recensione
    Buon 1 maggio a tutti
    Vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica e buon primo maggio anche a te.
      Il libro è bellissimo quindi te lo consiglio sicuramente ;)

      Elimina