giovedì 21 aprile 2016

Recensione: L'amore arriva sempre nel momento sbagliato di Brittainy C. Cherry

Ciao a tutti i lettori e le lettrici.
Oggi voglio parlarvi di un libro che mi è piaciuto davvero tanto.

Avevo già intenzione di leggerlo tanto che l'avevo aggiunto nella mia wish list.
Potete immaginare quindi la mia sorpresa quando me lo sono visto recapitare con la posta.

Un omaggio graditissimo di cui ringrazio la Newton Compton Editori














Una storia bellissima che mi ha catturato dalla prima all'ultima pagina e che ho praticamente divorato.



Trama


Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l’idea di trascorrere l’ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subito due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l’amore, ma l’incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si “scontrano” a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose…

La storia è raccontata dai due punti di vista di Ashlyn e Daniel. Due personaggi completi, bellissimi e stupendi.

Si incontrano in treno, poche parole, qualche sorriso e nulla di più. Eppure quell'incontro ha acceso una lieve miccia nei loro cuori. Sarà nel loro secondo incontro che scopriranno i rispettivi nomi e capiranno di poter essere completi insieme.
Entrambi hanno subito dei lutti familiari importanti ed entrambi cercando di andare avanti. La comune tristezza li fa sentire uniti e riescono a capirsi anche se non si conoscono affatto.

Quando perdiamo una persona cara, non è facile reagire al mondo che va avanti nel frattempo. Soltanto chi ha subito la stessa perdita può veramente comprendere quello che si prova, come ci si sente. E questo è il caso di Daniel. Lui riesce ad entrare nel cuore di Ash con facilità, perchè usa le parole giuste e perchè riesce di nuovo a farla sorridere.
Anche per Daniel non è un momento facile, eppure con Ash sente che potrebbe arrivare uno spiraglio di felicità, quella che entrambi meritano
Però la vita non è facile e un vero amore non sarebbe tale se filasse tutto liscio. Anche qui succede l'irreparabile, quando si rivedono a scuola la loro felicità appena conquistata rischia di crollare.
Nonostante la minima differenza di età che li separa, non possono stare insieme perchè lui è l'insegnante e lei la studentessa.

A questo punto, pensavo che la storia si concentrasse sul classico amore proibiti tra i banchi di scuola, Una storia non originale che mi avrebbe fatto perdere interesse. Invece è molto altro. La trama si è evoluta con la conclusione che è stato davvero difficile staccarmi dalle pagine.

I protagonisti sono stupendi. Mi piace il coraggio, la forza e la determinazione che entrambi dimostrano nel vivere la vita facendo un piccolo passo dopo un altro. La fiducia in quell'amore che forse si, è capitato nel momento sbagliato, ma è anche giusto perchè è quello speciale. Quello che dura tutta la vita.

Attorno ad Ash e Daniel vediamo anche altri personaggi che mi hanno colpita molto. Parliamo della nuova famiglia del padre di Ash. Lei si è trasferita in questa nuova città e si ritrova ad avere una sorta di fratellastri, due gemelli che ben presto diventano per lei una seconda famiglia. Ryan e Hailey sono due personaggi secondari bellissimi che è impossibile non amare.
Non voglio anticipare nulla, dico solo che Ryan è straordinario e che con lui mi sono commossa davvero.

Stupendi i riferimenti al grande Shakespeare la grande passione di Ash, ma anche quella di Daniel. Un musicista che cita le tragedie di Shakespeare poteva incontrarlo solo una patita come Ash d'altronde.
Con tutti i riferimenti alle opere di questo artista, quasi mi è venuta voglia di rispolverare la mia piccola conoscenza di questo autore. Perchè è questo che succede leggendo questo libro ti cattura a tal punto da essere affascinata da tutto ciò che è scritto.

E che dire poi della grande Gabby. La sorella gemella di Ashlyn, è morta troppo giovane eppure attraverso i ricordi di Ash la conosciamo un pò e trovo anche lei potesse essere un personaggio bellissimo.

Una storia che non è solo d'amore, perchè è anche di tristezza, commozione ed emozione. 
Un racconto che ti resta impresso anche una volta finita la lettura, proprio di quelli che io preferisco.
Un libro che di certo non lascia indifferenti.
L'autrice ha trattato anche tematiche delicate e questo ha reso tutta la storia ancora più complessa, ma nello stesso tempo bella ed emozionante.

Se non si fosse ancora capito, ho amato tantissimo questo libro. E' stata davvero una lettura piacevole ed emozionante. Quindi sicuramente lo consiglio.

Ammetto che una piccola cosa l'avrei cambiata, ma nel complesso complice un epilogo stupendo è storia che merita il massimo dei voti.

Valutazione 5/5











16 commenti:

  1. La meraviglia fatta a libro ❤️
    Un abbraccio Susy.
    Ps: bellissimo l header 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima :K
      Siamo decisamente sulla stessa lunghezza d'onda <3
      Libro bellissimo sotto tutti i punti di vista.

      Elimina
  2. Ciao Susy,
    prima di tutto bellissimo il nuovo header, molto primaverile ;)
    E ancora una volta ci troviamo d'accordo su tutto. Ho adorato ogni singola pagina e ho pianto davvero tantissimo, ho la lacrima facile in questo periodo!
    Ryan è stato uno di quei personaggi che mi sono entrati nel cuore.
    Le lettere di Gabby mi hanno fatta emozionare e sorridere allo stesso tempo.
    Un libro semplicemente perfetto, non credevo che potesse piacermi così tanto. Ultimamente sto facendo delle letture meravigliose, una più emozionante dell'altra spero che questo periodo fortunato non si fermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frency si ci troviamo daccordo per l'ennesima volta su un libro bellissimo. Una storia capace di far ridere e piangere allo stesso modo e non è da tutti.
      Ti auguro allora che il periodo fortunato resti ancora, è sempre un piacere scoprire letture stupende come questa :)

      Elimina
  3. Ciao Susy! Inizialmente ero titubante su questo libro, poi piano piano mi sono convinta che dovevo inserirlo in WL e ora capisco di aver fatto la scelta giusta, mi sembra una storia che potrebbe piacermi molto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      a me è piaciuta tantissimo quindi te la consiglio sicuramente! E' un libro davvero molto bello. Appena lo leggi, verrò a leggere cosa ne pensi. Sono più che certa che il tuo giudizio sarà positivo, perchè è uno di quei libri che non lascia indifferenti

      Elimina
  4. Il titolo non mi prendeva ma ora ho cambiato idea e l'ho metto in WL!

    RispondiElimina
  5. L'ho amato. Quanto ho pianto cavolo T.T In omaggio dovrebbero dare una scorta di fazzolettini. Bello-bello- bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero hai ragione i fazzoletti dovrebbero essere obbligatori per un certo tipo di libri :P
      Bellissimo <3

      Elimina
  6. Ciao Susy!
    Bellissima recensione! :)
    il libro era già sulla mia lista, ma sono stata felice di leggere un tuo parere!
    Ora sono sicura che sarà una lettura fantastica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erin,
      ho adorato questo libro quindi sono contenta di averti ancora più convinta a leggerlo. Appena lo finirai verrò subito a leggere cosa ne pensi ;)

      Elimina
    2. Certo!
      Appena riesco a procurarmelo posto la recensione! ;)

      Elimina
  7. Noi due sappiamo molto bene cosa pensiamo di questo libro e sono davvero contenta di condividere le tue sensazioni. Eccellente recensione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :-)
      Si questo libro l'abbiamo adorato entrambe <3

      Elimina