martedì 24 maggio 2016

Jamie e il pancione di Claire - Saga Outlander di Diana Gabaldon


E' iniziata la seconda stagione di Outlander, la mia saga letteraria preferita.
Per la recensione del primo libro cliccare Qui
Di solito quando cominciano le serie tv che seguo, non mi piace vederle con i sottotitoli ma preferisco aspettare che arrivino in Italia.
Questa però è un'eccezione. Mi piacciono molto le loro voci originali che con il doppiaggio non rendono e poi siccome è una saga che amo moltissimo non ce la faccio ad aspettare.
Pensate che poi quando arrivano in italiano non le vedo? No, nemmeno per sogno. Ricomincio a vederle con mia sorella che invece non sopporta vedere le cose con i sottotitoli e così me lo vedo due volte. Ah cosa non si fa per una serie che si adora!
Siamo arrivati al pancione di Claire che sfodera con un certo orgoglio e ne ha tutte le ragioni. 

Per chi non avesse letto i libri o non avesse visto la serie, avviso che da questo momento il post sarà pieno di spoiler quindi a voi la scelta.


Claire non pensava di poter avere figli invece nel passato le è successo quasi un miracolo. Sebbene questa gravidanza non arrivi nel momento giusto, è felice e lo è anche Jamie.



Adoro le scene di Jamie che parla e sorride a quel pancione che si fa sempre più grande. Non vede l'ora di diventare genitore ed è dolcissimo il nostro eroe scozzese nelle vesti di papà emozionato.
E Claire? Lei è spaventata, perchè comunque un figlio nato nel passato in questo periodo storico particolare non è cosa da poco. Ma insieme a Jamie si sente al sicuro, sa che insieme possono superare qualsiasi cosa.



Già leggendo il libro vederli così fiduciosi ad affrontare il futuro è molto bello, ma vederli trasmessi in tv è stato ancora più bello. Come se certe cose prendessero forma e diventassero reali.
Il loro rapporto è nato in fretta, è cresciuto ed è diventato forte e inattaccabile.
Sarebbe stato molto bello vederli diventare genitori della piccola Faith. Con il senno di poi e conoscendo come si comporteranno poi, si può dire che saranno dei genitori bravissimi e invece purtroppo la piccola Faith non lo scoprirà mai.



Certo ci sarà Brianna ed è molto bello vederli tutti e tre insieme, ma Jamie non la crescerà come avrebbe dovuto fare e questo lato della storia mi è sempre dispiaciuto tantissimo.
Sono certa che Jamie sarebbe stato un padre bravissimo anche nella tenera età, si è visto più volte col giovane Ian o con Fergus o qualsiasi bambino abbia incrociato il suo cammino.
Queste puntate per quante tristissime e a volte anche strazianti, sono state però addolcite da queste scene col pancione che è stato davvero piacevole vedere, peccato che poi non siano durate molto. Almeno però, stanno seguendo esattamente il libro e questa è una grande cosa, si certo ci sono piccole differenze ma per le cose essenziali devo dire che come sta proseguendo la serie mi sta piacendo molto. E trovo gli attori che hanno scelto per i ruoli di Jamie e Claire siano davvero bravissimi.



Per essere sempre aggiornati sulle storie di Jamie e Claire vi consiglio di visitare questo blog
http://outlanderworld.blogspot.it/
e di seguire la pagina fb a loro dedicata
https://www.facebook.com/IlMondoDiJamieClaireTheItalianFangroup
mentre per leggere i commenti post puntata vi consiglio caldamente quello di Alice
http://newadultitalia.blogspot.it/

Io adoro tantissimo la loro storia, come credo si sia capito. Amo tantissimo i primi libri perchè penso siano i più belli e forse per questo la serie tv ispirata appunto ai primi due libri mi sta piacendo tanto.
Con gli altri libri, ormai abbiamo superato la decina, si sono aggiunti parecchi personaggi e Jamie e Claire sono diventati ormai nonni però il loro legame è sempre quello di una volta, unico e speciale.
Mi farebbe piacere mettere un lieto fine ormai alla loro storia, perchè penso ne abbiano tutto il diritto, chissà se questo mio desiderio si avvererà.



4 commenti:

  1. È già uscita la serie??!! Che bella notizia mi stai dando!!
    Io preferisco aspettare la versione in italiano, perciò non vedo l'ora che facciano le traduzioni!!! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh allora non dovrai aspettare tanto. Molto probabilmente a giugno comincia

      Elimina
  2. Bene allora buona lettura e visione non è il mio genere.. Ma grazie per avercelo recensito ..
    Baci Vero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mi dispiace, non ti piaccia. Ma i gusti sono gusti. Grazie di essere passata.

      Elimina