venerdì 20 maggio 2016

Opinioni Librose Special Saga: Dieci Piccoli respiri di K.A. Tucker


Eccoci al nuovo appuntamento con la Rubrica Opinioni Librose in collaborazione con Rosalba del blog La Rapunzel dei libri.
Attraverso cinque domande vi parliamo di un libro che ha colpito entrambe, consigliandovi la lettura.
Questa volta però c'è una novità. Anzichè parlare di un solo libro, abbiamo deciso di parlare di una saga che ci è piaciuta tantissimo e che ci piacerebbe farvi conoscere.
Per chi non la conoscesse ancora ne consigliamo caldamente la lettura, per chi invece la conosce già saremmo curiose di vedere se la pensate come noi.

La saga in questione è quella di K.A. Tucker.




La serie è così composta:
Dieci piccoli respiri (recensione mia QUI mentre la recensione di Rapunzel QUI)
Una piccola bugia (mia recensione QUI, mentre quella di Rapunzel QUI)
Quattro secondi per perderti (mia recensione QUI, mentre quella di Rapunzel QUI)
Cinque ragioni per odiarti (mia recensione QUI, mentre quella di Rapunzel QUI)
Prima di incontrarti il Prequel (mia recensione QUI mentre quella di Rapunzel è di prossima pubblicazione)


Siete pronti con le domande e le nostre risposte?
Allora cominciamo.

1. Se dovessi parlare di questa saga in poche parole, quale useresti.

Susy: Coinvolgente, emozionante e bellissimo.
Rapunzel: Tutti i libri sono entusiasmanti. Non ricordo di aver letto una serie con così tanto ardore. Ogni libro ha un proprio fascino, una propria anima e un proprio cuore. Le storie sono diverse l'una dall'altra, Non si corre mai il rischio di ritrovarsi in storie simili tra loro.

2. Quale tra i libri ti è piaciuto di più  e quale di meno? Perchè?

Susy: Comincio subito col dire che ho apprezzato tutti i libri senza nessuna eccezione, perchè sono scritti in modo davvero stupendo. Se, però devo fare una scelta allora questa ricade su Dieci piccoli respiri perchè la storia di Trent e di Kacey è davvero imperdibile. Invece ho trovato meno coinvolgente Una piccola bugia, che per quanto mi sia piaciuta ugualmente, la storia non mi ha regalato le stesse emozioni degli altri.
Rapunzel: Questa domanda è un trabocchetto, non credete? Come Susy anch'io ho adorato tutti i libri della serie ma ad essere sincere il mio preferito è Una piccola bugia perchè in Livie mi ci rivedo. Il meno avvincente, pensandoci, è stato l'ultimo Cinque ragioni per odiarti. Non so spiegarmi il motivo per il quale non sono entrata in empatia con Reese e Ben, ma per, è la coppia meno emozionante.

3. Come valuti complessivamente questa saga?

Susy: Decisamente 5 stelline, perchè questa saga merita il massimo.
Rapunzel: E' difficile valutare complessivamente una saga, ma per me è 5/5.

4. Quale tra i personaggi hai preferito? E perchè?

Susy: Ogni personaggio regala sensazioni ed emozioni diverse. Dire che li ho apprezzati tutti sembra scontato, ci sono però dei preferiti come è ovvio che sia e la mia scelta ricade nuovamente su Trent e Kacey. La loro forza d'animo, il loro coraggio e la generosità nel perdonare sono di esempio per tutti. Ho davvero apprezzato tantissimo questa coppia.
Rapunzel: Penso che il personaggio che preferisco in assoluto sia Livie, perchè, come ho anticipato poco prima, è in lei che mi rispecchio. Siamo molto simili e pertanto posso capire questo personaggio con molta facilità. E' stato semplice immedesimarmi in Livie.

5. Consigli  o no la lettura di questa saga? Perchè? Riflessioni finali

Susy: Consiglio sicuramente la lettura di questa saga. E' una di quelle serie che mette alla luce problemi seri e reali, un libro che fa riflettere e ci porta a capire meglio quanto la vota possa essere difficile ma ci regala anche speranza. A volte infatti, quando c'è la speranza e la persona giusta al proprio fianco tutto può cambiare in meglio. E' una di quelle letture da non perdere.
Rapunzel: Super consigliata. Non perdetela, amanti del romance. Il pregio della serie è di essere composta da libro auto- conclusivi, ma spesso e volentieri ritroviamo tutti i protagonisti della serie, così è opportuno leggere in ordine di pubblicazione i romanzi.
E' una serie che vi farà battere il cuore, in quanto dietro storie d'amore affronterete con delicatezza e parsimonia tematiche che al mondo d'oggi sono all'ordine del giorno che portano a riflettere.

E quindi vi abbiamo convinto?
Noi siamo rimaste proprio stregate da questa saga come avete potuto leggere. Voi invece?







8 commenti:

  1. Wow, sembra una serie molto interessante! Ricordo di aver visto in libreria la copertina del primo volume... chissà, magari prima o poi la inizierò, per ora l'aggiungo alla mia chilometrica lista ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      riguardo alla chilometrica lista ti capisco benissimo :D
      E' una serie molto bella, se ti capita leggila perchè merita

      Elimina
  2. Io AMO Dieci Piccoli Respiri! è stato uno dei primissimi NA che ho letto e mi ha lasciato delle sensazioni incredibili *-* Gli altri libri della serie (soprattutto dal terzo in poi) invece li ho trovati molto sotto tono e non mi hanno regalato più le stesse emozioni putroppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      il primo è il più bello sono daccordissimo, anche se anche gli altri chi per un motivo chi per un altro mi hanno trasmesso qualcosa

      Elimina
  3. Wow, quanto sono contenta che questa rubrica si sia espansa così tanto. Un mega abbraccio Susy, grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tanto contenta anch'io
      A presto :K

      Elimina
  4. Ciao! Ho amato tantissimo questa serie, il primo rimane il mio preferito *-*

    RispondiElimina