giovedì 19 maggio 2016

Recensione: Senza difese di Meredith Wild

Ciao a tutti lettori e lettrici.
Oggi voglio parlarvi di un libro che ho ricevuto dalla Newton, che ringrazio per avermelo fatto leggere in anteprima (uscirà il 26 maggio)

Un libro che sinceramente non so se avrei letto da sola, perchè sa un pò di già visto e già letto. Tuttavia la lettura non è stata pesante e a parte i soliti argomenti, ce n'è uno alquanto interessante che è quello dell'hackeraggio che vorrei fosse più approfondito.






Ma andiamo con ordine e vediamo il libro di cosa parla.


Trama

Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L’unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c’è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…

Comincio subito col dire che questo libro fa parte di una saga e, come spesso succede in questi casi la fine è lasciata in sospeso e vediamo quindi lasciati sul più bello.

Devo dire che non sopporto questo genere di cose, alla fine del libro ti viene una gran voglia di urlare E Quindi??? E quindi, niente. Bisogna aspettare e vedere come va.
Ma adesso parliamo del libro.
Sinceramente non mi ha conquistata fino in fondo anche se la storia tutto sommato non è male.

Vediamo Erica la protagonista narrante. Una ragazza giovane e in gamba che tutta da sola ha messo in gioco un sito che vende abiti.
Piccola parentesi: trovo che il suo lavoro sia bellissimo, ci mette impegno e dedizione e poi creando dal nulla una cosa del genere penso che sia una cosa molto soddisfacente no?
Fine parentesi. Per cominciare la sua avventura ha bisogno di finanziatori ed è qui che entra in gioco Blake.
Fin da subito lui le dice che non è interessato al suo progetto però ... a questo punto c'è un però grosso come una casa. E' evidente che vuole Erica e non accetta un no come risposta, farà di tutto per farla capitolare e riconoscere che tra loro può funzionare.

A questo punto la trama diventa bollente, scene hot che ci mostrano quanto un'attrazione può diventare potente e importante. La loro storia rivoluzionerà il modo di vivere di entrambi e alla fine li poterà a compiere dei gesti che nemmeno si aspettavano.

La storia come dicevo è molto carina, la scrittura è scorrevole e si legge con facilità. E' interessante anche il lavoro di Blake e il suo passato come hacker. I computer non hanno segreti per lui e quindi potrebbe essere un alleato importante per Erica ma c'è molto, molto altro che dire che però non è stato svelato e quel pò che sappiamo è rimasto ancora in sospeso.
Si può dire che questa storia è appena cominciata, è che tutto questo sia stata una parentesi per qualcosa di molto di più.
Io spero che negli altri libri si dica molto di più perchè per adesso, ammetto sinceramente che mi ha lasciato molto poco dopo la lettura.

Erica è partita come un'ottima protagonista. Sicura di se, bella e interessata a farsi valere con l'uso delle sue capacità. Poi incontra Blake e tutto cambia. Si trasforma in una donna che, appunto come dice il titolo, è senza difese perchè si concede a lui totalmente.
Trovo questo cambiamento un pò esagerato, cioè capisco l'attrazione fisica però anche dopo che lei racconta del suo passato poi si butta tra le sue braccia, di uno sconosciuto perchè alla fine lei ancora non lo conosce bene con troppa facilità .... mha.

Blake appare come un uomo controllato, pieno di soldi che ha uno scopo: Erica. E quando ci riesce, pretende ancora altro. Sicuramente c'è molto altro da dire su di lui e mi sarebbe piaciuto ascoltare anche i suoi pensieri per sapere certe volte cosa gli passa per la testa. E' evidente che è pazzo di Erica eppure anche lui nasconde un grande segreto che spero verrà svelato in fretta.

Conclusione? Non so se consigliarlo o meno, forse è meglio aspettare di leggere anche la seconda parte per capire meglio.
In alcuni punti mi sembrava di leggere un qualcosa di già visto, in altri invece è stato acceso il mio interesse che è quello per l'hackeraggio ma poi si è interrotto sul più bello e quindi ... va be speriamo meglio nel prossimo.

Valutazione 3/5











10 commenti:

  1. Ciao Susy! E' uno di quei libri che non mi ispirano molto, l'ho già inserito nelle uscite giornaliere della prossima settimana e subito la trama non mi ha detto nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      infatti non so se l'avrei letto non l'avessi ricevuto in omaggio. Chissà che il secondo non sia meglio

      Elimina
  2. Ciao susy si anche io passo questa volta, non e' il genere x me pero' sn contenta di aver letto la tua bella recensione che me l'ha comunque fatto conoscere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Elly di essere passata :)

      Elimina
  3. Uhm, anch'io forse forse non l'avrei preso. Ma l'ho letto in quanto, come te, ho ricevuto in omaggio il romanzo. Sinceramente, ho letto più della metà, ma non mi sta coinvolgendo tanto quanto avrei voluto. :$

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scrittura è scorrevole e quindi capisco bene che sei già a più della metà però quando la trama non coinvolge c'è poco da fare purtroppo :(

      Elimina
  4. Invece a me la trama piace molto ..ma odio i libri che ti lasciano in sospeso..non so ...vedrò grazie per la bella recensione ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica,
      si io detesto proprio questo essere lasciata in sospeso. Sto prendendo l'abitudine di prendere prima tutti i libri di una saga e poi leggerli ma questa è stata un'eccezione.

      Elimina
  5. Devo iniziarlo anche io in questi giorni.. Speriamo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene allora poi fammi sapere, verrò di sicuro a leggere cosa ne pensi

      Elimina