lunedì 6 giugno 2016

Happy Book - Book Tag e Il tag del book



Ciao a tutti lettori e lettrici. Come va?
Per questo inizio settimana, mi sono decisa a fare due tag carinissimi. Era da tanto tempo che non ne facevo, e trovo che i t book tag sia un modo molto bello per conoscere meglio le persone che ci sono dietro il blog. Un modo reso ancora più bello grazie alla comune passione per i libri.
Devo ringraziare Ely del blog Il regno dei libri per avermi nominata nel primo e Jessica di The avid reader e Silvia Cinebooks Blog per avermi nominata nel seondo.
Ma ancora non ho spiegato in cosa consiste, quindi rimedio subito. Rispondere a delle domande che riguardano i libri.
Pronti?

Allora cominciamo.



1. Cosa ami nel comprare nuovi libri?







Mi piace potermi immergere in una nuova storia, sperando di essere totalmente coinvolta e vivere insieme ai personaggi le stesse emozioni e le stesse sensazioni. Comprare nuovi libri significa vivere nuove storie e non mi stanco mai, penso che per chi ami la lettura sia impossibile stancarsi.

2. Quanto spesso compri libri?




E' un trabochetto questa domanda per caso? Quanto spesso? Io li comprerei anche tutti i giorni se le disponibilità economiche fossero altissime e anche più volte al giorno, insomma non credo che ci sia un limite no? Mi accontento di comprarli quanso posso.

3. Libreria o negozio on line. Quali dei due preferisci?




Nella libreria mi piace andarci anche solo a perdermi tra gli scaffali dei libri, ma nei negozi on line ci vado lo stesso per comprare i formati ebook e anche per tenermi aggiornata sulle uscite. Poi se un libro è molto bello e devo comprarlo cartaceo ecco che la libreria torna con la sua prorompente bellezza.

4. Hai una libreria (bookstore) preferita?




Di norma ogni libreria per me è bella, appena ne vedo una che sia piccola o grande non fa differenza. Quello che c'è dentro rende tutto più bello sempre e comunque. Non direi di averne una preferita anche se quando con mia sorella andiamo alla Feltrinelli, forse è lì che passiamo molto più tempo.

5. Pre- ordini i libri?

Si, mi è capitato per le uscite più importanti così non aspetto troppo tempo per avere i libri che voglio. A volte è molto comodo.

6. Hai un limite di libri acquistabili in un mese?



Bhe questa è una domanda un pò simile a quella di sopra. Fosse per me il limite sarebbe infinito della serie Verso l'infinito e oltre, ma non sempre è possibile.

7. I divieti di acquisti di libri fanno per te?


Quando un libro non mi convince, non lo compro. Cerco di leggere qualche recensione in giro e poi farmi un'idea e decidere se acquistarlo.

8. Quanto è lunga la tua wish list?



Per quanto legga molto e spesso, la mia lista è sempre così lunga che non faccio in tempo a finire un libro e poi ne ho in lettura già altri. Ma credo che anche questo sia il bello della lettura, essere sempre pieni di storie da leggere.

9. Nomina tre libri che vorresti possedere ora (tra quelli della wish list)




Solo tre? Bhe mi piacerebbe averli tutti tra le mani, mi sembra ovvio.

10. Chi tagghi?


Lo dico dopo così taggo una sola volta.



Regole:
  • Ringraziare il blog che vi ha nominato (ho fatto prima)
  • Citare il blog che ha creato il tag: Overdose di libri
  • Nominare alla fine delle domande, otto blog.
1. Chiedervi il titolo del libro, dei libri sarebbe un controsenso. Quindi voi avete libri segreti? Libri che avete letto e tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro così speciali?

No, sinceramente non ho libri segreti. Di ogni libro che leggo o ne parlo qui nel blog o con mia sorella, perchè ogni libro per me merita di essere un pò raccontato.

2. Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire: "Sono io, sono proprio io!" con euforia? Riportatela  e spiegate il motivo per cui  la ritenete davvero importante.

Ogni libro secondo me ha delle frasi, delle citazioni stupende che andrebbero ricordate. Di norma dovrei segnarmele per ricordarmele tutte, ma poi non lo faccio mai e quindi non ne ho una specifica, ma direi che ce ne sono tantissime.

3. Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perchè leggete. Sono curiosissima di sapere ogni cosa.

L'ho già scritto in altri tag ma il mio primo vero libro è stato il Libro Cuore. Lo conservo gelosamente e mi ha avvicinato alla lettura vera e propria. Perchè leggo? Beh per un'infinità di motivi, primo tra tutti adoro immergermi in storie nuove e vivere esperienze diverse con i vari protagonisti. Ogni libro trasmette poi un'emozione, una sensazione diversa e leggere è straordinario.

4. Ultima ma non meno importante. Cos'è per voi un libro? Cosa vuol dire leggere e quali emozioni vi suscita?

Un libro rappresenta un modo per evadere dalla quotidianità di tutti i giorni. Leggere significa viaggiare con la mente e come ho detto prima vivere emozioni sia belle, sia brutte insieme ai personaggi della storia.

E ora chi taggo.

E con questo mi unisco anche alla domanda precedente. Non so se adesso qualcuno già l'ha fatto, ci provo. Magari c'è chi ne ha fatto uno e può fare l'altro e quindi tentar non nuove.

Gaia di M/M e dintorni
Silvia Cinebooks Blog 


Poi per chiunque voglia fare questo tag, è invitato. E se tutti mi lasciate il link,  verrò a curiosare da voi e leggere le vostre risposte.

E questo è tutto. E' un post lunghissimo ma ce l'ho fatta.
Aspetto di leggere i vostri commenti.

16 commenti:

  1. Ciao, grazie per il tag! Appena avrò un attimo di tempo farò anche io questo splendido post :D

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la nomination!
    Ecco le mie risposte: http://chelibroleggere.blogspot.it/2016/06/happy-books-book-tag-il-tag-del-book.html

    RispondiElimina
  3. Grazie Susy! ☺️☺️☺️☺️ Ah quanto mi rivedo nelle tue risposte!

    RispondiElimina
  4. Ciao susy! Grazie per avermi taggata! Quante belle risposte ho letto! ;)
    Spero di riuscire presto a farlo anch'io! :)

    RispondiElimina
  5. Che bello Cuore!!!Devo rileggerlo a breve:)
    Anche tu come me sei pazza per i book tag eh?!Mi è piaciuto molto.Continuando così ci conosceremo meglio tra noi blogger che tra amici in carne e ossa:):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono completamente daccordo Nik, è anche per questo che adoro i book tag perchè ci fanno conoscere cosa ci sia dietro il blog ed è molto bello

      Elimina
  6. Mi era proprio sfuggito il post >.<
    Ahahahahah no davvero, i divieti di acquistare libri dovrebbero essere banditi a vita, semmai ci servirebbe un buono mensile da spendere in libreria finanziato dal governo AHAHAHA

    RispondiElimina
  7. Il primo tag non lo conoscevo, ma è carinissimo! Grazie mille per la nomina ^^
    Mi sono piaciute molto le tue risposte, lo farò presto anche io!

    RispondiElimina
  8. Ciao Susy! La filosofia verso l'infinito e oltre mi piace ahah magari fosse possibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      si è vero, ma magari!!! Credo che metteremmo tutte noi accanite lettrici la firma ^-^

      Elimina