venerdì 17 giugno 2016

Rubrica 5 cose che... #2 Bei film tratti da libri



Buon venerdì a tutti amici lettori e lettrici.
Oggi è la giornata dedicata alla rubrica 5 cose che... 
L'iniziativa parte dal blog Twins Book Lovers e per sapere di cosa si tratta cliccare Qui.
Si tratta di scrivere ogni venerdì 5 cose.
Per questa settimana, si parla di Bei film tratti da libri.

Quindi ecco le mie risposte


1. Orgoglio e Pregiudizio

Ovviamente il primo posto non posso che darlo al mio libro preferito di Jane Austen. Adoro questo film, l'ho visto e rivisto tantissime volte e non mi annoia mai.





2. Le pagine della nostra vita

Un altro autore che adoro è Nicholas Sparks, quindi non poteva mancare uno dei suoi libri in questa classifica. La storia di Ally e Noah è sempre bellissima.







3. Via col vento

Un classico. Sebbene il libro sia molto più ricco di dettagli, mi è piaciuto tantissimo il film.




4. Sissi


Io amo questo personaggio. Il libro è molto più realistico, mentre il film fa sognare e in questo caso ho preferito di gran lunga il film anche se alcune cose sono state romanzate.
  
5. Il diavolo veste Prada


Sicuramente molto merito per questo film è la straordinaria attrice. Il libro è carino, ma il film è davvero bello, fa riflettere sicuramente.

E questa è la mia lista. Siete daccordo o avreste aggiunto o cambiato qualcosa?
Fosse per me avrei messo anche altri film tratti dai libri di Jane Austen e Nicholas Sparks, ma sarei stata troppo ripetitiva.

Vi ricordo che le iscrizioni per partecipare a questa simpatica rubrica sono sempre aperte, quindi se volete partecipare, fate pure!

20 commenti:

  1. L'unico film che ho visto è Le pagine della nostra vita (bello quanto triste), mentre i libri dovrei recuperarli tutti ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te li consiglio sicuramente Giusy :-)

      Elimina
  2. Ciao Susy, dei film che hai citato ho apprezzato tantissimo "Orgoglio e pregiudizio" (del quale, tra l'altro, ho rivisto una parte l'altra sera dopo la partita!) e "Il diavolo veste Prada", un'altra commedia molto bella e ben recitata! Di Sissy ricordo invece la serie animata ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      oh anch'io adoravo il cartone animato di Sissi! Anche quello molto diverso dal libro, ma bello lo stesso. Di Sissi io adoro proprio il personaggio <3

      Elimina
  3. Ciao Susy! Tutti film bellissimo e che condivido in pieno! Orgoglio e Pregiudizio lo amo particolarmente nella versione con Keira *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh anch'io tantissimo! Per quanto abbia visto molte versioni, quello con Keira resta il più bello <3

      Elimina
  4. Sissi sissi sissi infinitamente per sempre sissi ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Che bel post Susy mi hai fatto un bellissimo regalo con queste gif sono tutti fra i miei film preferiti da sempre ❤️❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bellezza! Sono contenta Ely, piacciono tantissimo anche a me <3

      Elimina
  5. Ciao Susy!! Sissi era il mio film preferito da piccola, veneravo Romy Schneider e volevo avere i capelli come lei! Mi daresti il titolo e l'autore che ha ispirato i libri? Sono curiosissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Anch'io adoravo Romy è perfetta nel ruolo di Sissi.
      Il libro che ho letto io tempo fa è questo
      https://www.amazon.it/Limperatrice-destino-Elisabetta-dAustria-fratelli/dp/8804537833
      ma è molto diverso dal film

      Elimina
  6. Ciao! Del Diavolo veste Prada sono sempre stata indecisa se leggere anche il libro o meno: avendo apprezzato il film ho un po' paura di rimanere delusissima dal libro! Tu che l'hai letto...com'è?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elsa,
      di solito i libri sono sempre più belli dei libri ma in questo caso è l'inverso quindi ti consiglio di lasciar perdere il libro e restare con l'idea bella del film che ti ha dato

      Elimina
  7. Le pagine della nostra vita *-* Uno dei miei film preferiti!

    RispondiElimina
  8. Le pagine della nostra vita l'ho visto recentemente ma di Sparks non ho letto alcun libro :(

    RispondiElimina
  9. Anche tu hai inserito Orgoglio e Pregiudizio e Le pagine della nostra vita!! *_* Ottime scelte Susy!! Sissi l'ho visto più di qualche volta da bambina e dopo aver letto una sua biografia l'ho adorata ancora di più!! Il Diavolo veste Prada, un film davvero molto carino (anche se non ho letto il libro!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia,
      il film è più bello quindi non ti perdi niente.
      Si abbiamo delle scelte in comune, sono film bellissimi <3

      Elimina
  10. Ciao susy!!
    Sicuramente il mio preferito resta orgoglio e pregiudizio! Ma forse sono di parte perché stravedo per keira knathley, che tra l'altro da un'interpretazione fantastica di Elisabeth!!! :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Jasmine, anch'io. Ormai non riesco a figurami Lizzie se non con lei

      Elimina