venerdì 24 giugno 2016

Rubrica 5 cose che ... #5 Libri che vorrei leggere quest'estate


Buon venerdì a tutti amici lettori e lettrici.
Giornata particolarmente calda, mamma mia era impossibile stare per strada... Non detesto il caldo, ma non sopporto l'afa e tra oggi e ieri non so quale sia stata la giornata peggiore sotto questo punto di vista.
Ma va bè infondo l'estate è arrivata, e c'è poco da fare.
Oggi è la giornata della rubrica 5 cose.  L'iniziativa parte dal blog Twins Book Lovers e per sapere di cosa si tratta cliccare Qui.
Oggi bisogna parlare di 5 libri che si vorrebbero leggere quest'estate.



1. Ormai lo rimando da tantissimo tempo, chissà che questa non sia la volta buona e non cominci finalmente questa saga. Ho visto i film e mi sono piaciuti, ma sono certa che i libri saranno ancora più belli.
2. Di questi libri ne sento parlare benissimo e mi sono incuriosita così tanto che li ho messi in lista da un bel pezzo. Chissà che l'estate non sia l'occasione giusta per leggerli.
3. Ho visto il film e non mi è dispiaciuto. E ora sono curiosa di leggere anche i libri soprattutto per sapere se dicono qualcosa di più come spesso accade.

4. Questa saga la rimando da tantissimo tempo. La verità che è che devo trovare il momento giusto o meglio lo stato d'animo giusto. So già che sarà triste e quindi allontano sempre il momento per scegliere invece letture meno strappalacrime.


5. Questa è un'altra saga che mi incuriosisce molto e spero sia bella.











Alla fine invece di parlare di libri, ho parlato di saghe. Ma la verità è che i libri da leggere sono talmente tanti che ho preferito parlare in grande. Poi tutto resta da vedere se riuscirò a leggere così tanto. Comunque non si sa mai no?
E voi invece? Avete delle letture da voler leggere quest'estate?
Vi ricordo che questa rubrica è aperta a tutti perchè l'iscrizione è sempre aperto.
Alla prossima!

18 commenti:

  1. Ahah con 5 punti sei riuscita a inserire un sacco di libri, brava Susy!! Di queste ho iniziato solo la saga della Howard e la adoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo provare a leggerla :-)
      Eh si ho pensato di farla in grande :D

      Elimina
  2. Devo assolutamente leggere la saga di Percy Jackson e gli dei dell'olimpo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bhe allora mi consolo a sapere di non essere l'unica a non averlo ancora letto :P

      Elimina
  3. Buondi' Susy uno dei miei principali obiettivi estivi e' la serie de "il mio splendido migliore amico"! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      Anche tu :) se riusciamo poi ne parliamo insieme

      Elimina
  4. Ahahah sei stata geniale ad inserire direttamente intere saghe! Il mio splendido migliore amico è molto carino, un retelling davvero fatto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeh lo so ne parlano tutti e mi devo decidere a leggerlo prima o poi, alla fine poi viene relegato più indietro per dare spazio alle uscite più recenti e invece da quello che dite tutto è molto bello, quindi spero quest'estate di riuscirci

      Elimina
  5. "La schiava francese" mi incuriosisce moltissimo! Magari lo aggiungerò anch'io alla mia wish list ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mjchela e benvenuta!
      Sembra uno di quei romanzi storici però molto carini, poi ne ho sentito parlare bene quindi ...

      Elimina
  6. Ciao!!! La saga di Percy Jackson non credo che la leggerò mai anche se i film non sono stati poi così male. La serie Baciata da angelo l'ho letta una vita fa e mi è piaciuta molto, te la consiglio. La serie La quinta onda mi intriga molto anche se il film ad essere sincera mi ha delusa. Il mio splendido migliore amico lo leggerei volentieri. Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora,
      Grazie dei consigli. Spero che quest'estate riesca a leggere almeno qualcosa tra questi che ho citato

      Elimina
  7. Oh..abbiamo qualcosa in comune!Della McGregor a me manca solo l'ultimo e mi è piaciuta tantissimo, in particolare La sposa spagnola e L'irlandese.

    RispondiElimina
  8. Ciao Susy! Sono tutte serie che vorrei iniziare, per ora ho sulla scrivania Il mio splendido migliore amico e il primo della McGregor, poi Percy Jackson è l'ora che lo inizi anch'io xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero? Ci sono certi libri che poi vanno indietro per dare spazio a quelli nuovi e poi viene una gran voglia di leggerli perchè devono essere belli. Percy Jackson è uno di questi. Chissà forse lo cominciamo insieme :D

      Elimina
  9. Anche io alla fine come te ho scelto le saghe ihihi
    Mi ispira molto anche a me quella della Quinta Onda... se riesco ad andare avanti con gli altri probabilmente leggerò anche questa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se si deve pensare almeno si pensa in grande ah ah

      Elimina