venerdì 3 giugno 2016

Rubrica: 5 cose che... #5 Libri di cui vorrei facessero un film


Buon venerdì a tutti amici lettori e lettrici.
Il tempo non è dei migliori, ma almeno ci si riposa. Adoro questo relax di giorni di festa anche se il tempo fa passare la voglia di uscire. Almeno si può leggere, cosa che ovviamente non mi stanca mai.
Ho letto in vari blog questa iniziativa delle 5 cose che... e alla fine ho deciso di iscrivermi anch'io.
L'iniziativa parte dal blog Twins Book Lovers e per sapere di cosa si tratta cliccare Qui.
Si tratta di scrivere ogni venerdì 5 cose, è un'idea molto simpatica e carina che non potevo perdermi.
Per questa settimana, la prima per me, si parla di Libri che mi piacerebbero diventare film e quindi ecco la mia lista.

Premetto dicendo che molto spesso i film non sono mai uguali ai libri e spesso mi è capitato di restare delusa. Altre volte però sono fatti così bene che mi sono ritenuta soddisfatta. La mia lista quindi presuppone che il film sia bello quanto il libro che ho adorato.


1.L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli.

Ho adorato questo libro, è tra i miei preferiti dei suoi scritti e mi piacerebbe molto vedere come vengono rappresentati sullo schermo Lavinia e Sebastiano.

2. Le coincidenze dell'amore di Coleen Hoover.

Adoro questa scrittrice e mi piacerebbe vedere molti suoi libri rappresentati in film. Dal momento che L'amore IMperfetto è già in programmazione ed è il mio preferito tra i suoi scritti, sarebbe bello vedere questo e amare ancora una volta la storia di Sky e Holder







3. Mai per amore di Penelope Douglas.

Ho adorato la storia di Jared e Tate, e sarebbe molto vedere rivedere la loro storia rappresentata in un film.









4. Dieci piccoli respiri di K.A. Tucker

La storia di Trent e Kacey è davvero stupenda. A distanza di tempo da quando l'ho letta, la ricordo ancora perfettamente. Sarebbe molto vederla vederla in un film.








5. Obisidian di Jennifer L. Armentrout.

Spero che questa storia prima o poi diventerà un film. Ho divorato questi libri uno dietro l'altro e mi sono piaciuti tantissimo. Katy e Deamon sono davvero unici.







E questo è tutto.
Nel caso volete unirvi a questa rubrica, vi ricordo che non c'è scadenza e potete sempre farla. Siete daccordo con le mie scelte? Avreste cambiato o aggiunto qualcosa?


31 commenti:

  1. Tra questi ho letto solo Obsidian che mi era piaciuto abbastanza, ma avevo letto tempo fa che era già stato opzionato per un film... O no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non lo so, l'avevo letto anch'io ma non so se è definitivo oppure no. Io spero di si

      Elimina
  2. Ciao Susy, ti do ufficialmente la benvenuta!! 5 libri/film d'amore eh... ;D
    Di questi che hai citato non ho ancora letto niente ma "L'amore non è mai una cosa semplice" sarà una delle mie prossime letture. Mi sono imposta di leggere qualcosa della Premoli perché ne ho sentito parare veramente bene, il genere poi mi piace, quindi devo leggere qualcosa di suo!! Così come la serie di "Dieci piccoli respiri". Ho recentemente preso, un po' a scatola chiusa, il tomo della Newton con tutta la serie quindi presto la inizierò!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia,
      oh sono certa che Dieci piccoli respiri ti conquisterà <3
      La Premoli è bravissima e fai bene a leggerla, con umorismo mischiato a storie d'amore è impossibile sbagliare

      Elimina
  3. Ciao Susy! Una bella idea questa rubrica!
    Piacerebbe anche a me, solo che poi so che mi sentirei l'acqua alla gola con una scadenza fissa..
    ci avevo già provato con la mia rubrica di poesie (sempre il venerdi), e alla fine ho dovuto togliere questa clausola e pubblicarla quando meglio mi riesce.
    Ecco perchè non partecipo neanche alle challenge.. mi piacerebbe ma poi mi sentirei troppo legata.
    La nostra collaborazione funziona bene perchè so che ho un mese di tempo per preparare il post! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine,
      beh se cambi idea, prova :) tanto non ha scadenza.
      Sono contenta che la nostra collaborazione funziona, tanto :-)

      Elimina
  4. Anche io vorrei una serie tv su Obsidian, sarebbe favolosa da seguire *_*

    RispondiElimina
  5. Tutti libri che ho letto e che ho adorato. La serie Lux l'abbiamo in comune. Avevo pensato anche io a Dieci piccoli respiri, per la Hoover ho scelto Forse un giorno perchè meno doloroso e triste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dal modo in cui scrive la Hoover, secondo me tutti i suoi libri andrebbero adattati a film.
      Si la saga Lux l'abbiamo pensata insieme :)

      Elimina
  6. Che bella anche la tua classifica! *_*
    Sono molto curiosa per quanto riguarda Obsidian, non ho letto il libro, ora leggo la trama e decido se farlo. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono appena passata da te :)
      Obsidian io l'ho adorato, quindi se lo leggi fammi sapere se è riuscita a stregare anche te

      Elimina
  7. Ciao Susi!! Non ho letto nemmeno uno di questi libri, ma quello che mi ispira id più è "dieci piccoli respiri"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alenixedda,
      Oh te lo consiglio è bellissimo.

      Elimina
  8. Ciao! Non ho letto nessuno di questi libri, ma ho sentito parlare molto della Hoover, quindi prima o poi magari leggerò qualcosa di suo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.
      Ti confermo che la Hoover è bravissima. Appena puoi, ti consiglio di leggere qualcosa di suo, ti stupirà

      Elimina
  9. Benvenuta Susy! Non sono una grande appassionata di romanzi d'amore quindi, ahimé, non ho letto nessuno di questi libri! D: In compenso potrebbero interessare alla mia migliore amica, quindi mi informerò meglio su ognuno di essi e magari li userò per farle un regalo! C:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Bene contenta almeno di averti suggerimento qualche idea

      Elimina
  10. Che bella rubrica Susy. La faccio anche io!!!:)
    Non ho letto i libri che hai citato ma leggendo le loro trame posso dire che mi sembrano tutti da trasposizione cinematografica!!
    Ho visto la collaborazione con Jasmine, mi piace un sacco!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      sono contenta ti unirai anche tu :) è una rubrica davvero carina.
      E mi fa tanto piacere che la rubrica mia e di Jasmine ti piaccia :D

      Elimina
  11. Tra le tue scelte ho letto il libro della Hoover e non potrei essere più d'accordo... Per quello della Premoli sono ancora indecisa...
    Mentre purtroppo per gli altri non rientrano nei miei gusti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora e benvenuta,
      la Hoover colpisce ancora :)
      Il bello di questo tipo di rubriche è confrontarsi anche con gusti diversi. Ho notato anch'io la stessa cosa.

      Elimina
  12. Ciao Susy! Non sapevo di questa rubrica, è davvero molto carina ed interessante! Tra i libri da te proposti anche io sottoscrivo la Hoover e Penelope Douglas. Non ho ancora letto nulla invece della Premoli e della Tucker.
    Buona domenica e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta,
      per me sono bravissime tutte queste autrici che ho scelto, quindi se ti capita l'occasione: leggile e non te ne pentirai :-)

      Elimina
  13. Ciao Susy! Sono tutti libri che mi piacerebbe molto vedere al cinema, ma avrei paura del libro della Premoli trasposto dal cinema italiano >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      dici eh? Beh infatti la mia premessa a questo post e che spero che semmai venissero trasmessi i film devono essere fatti bene se no... molto meglio i libri è ovvio

      Elimina
  14. ciao
    non ho letto questi libri. Qua il mio post: http://twinsbookslovers.blogspot.it/2016/04/5-cose-che-presentazione-ed-iscrizioni.html

    RispondiElimina
  15. Buondì Susy ti ho ritaggata qui, http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/06/book-tag-02-la-vita-segreta-di-una.html sarei felicissima di leggere le tue risposte se ti va ^_^

    RispondiElimina
  16. NOn ho letto neanche uno di questi libri per cui prenderò spunto..grazie
    passa a trovarmi
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata :D

      Elimina