lunedì 11 luglio 2016

Blogtour: Ritornare a sorridere di Susy Tomasiello Prima Tappa


Buon lunedì amici lettori e lettrici.
Oggi è un giorno molto importante perchè organizzo il mio primo blogtour dedicato al mio libro: Ritornare a sorridere.
Ammetto che non amo particolarmente i blogtour e di solito non partecipo, però questa è un'occasione speciale perchè appunto riguarda il mio libro.


Trama

Natasha e Andrej sono due anime sole che credono di poter continuare la loro vita senza mai incontrarsi.Il Fato ha però deciso diversamente. Un incontro casuale, due sguardi complici e tra loro scatta la scintilla.Sono molto diversi eppure è come se si conoscessero da sempre. Andrej accetta da subito l'handicap di Natasha: la sua sedia a rotelle. Non lo considera un ostacolo e Natasha capisce che lui è la persona che sta aspettando da tutta una vita.Un incidente rischia di separarli ma, sarà anche quello l'elemento scatenante che li porterà anche a diventare più uniti perché, Andrej affronterà finalmente il suo passato. Era questo infatti il vero, grande ostacolo che poteva in qualche modo dividerli e una volta superato niente potrà più farlo.



La mia prima tappa consiste nella presentazione del libro. Non è facile fare una presentazione di un libro che è nato dalla mia mente, essere obiettivi è un pò difficile in certi casi ma cercherò di essere il più onesta possibile.
E' la mia prima avventura con una Casa Editrice dopo il self publishing e ovviamente ne sono molto contenta. Ringrazio nuovamente la Ragnatela Editore e in particolare Eva Forte per aver creduto in me.

Il libro è nato con la voglia di raccontare la storia di Natasha e di Andrej di cui si parla nella trama. Due persone che si incontrano per caso e che capiscono di non poter fare a meno l'uno dell'altra in poco tempo. Se Natasha convive con naturalezza il suo handicap, Andrej non riesce ancora ad accettare parte del suo passato. Insieme, si daranno la forza necessaria per poter stare veramente bene insieme.
Ritornare a sorridere, però, non è solo un romanzo d'amore, ma è anche una storia di amicizia vera che cresce nel tempo fino a diventare un legame indelebile. L'amicizia che Andrej coltiva nel tempo con Ben e con Rys due personaggi che avranno a che fare con la famiglia Hallet e con le sorelle Ward.
Troppi nomi? Troppi personaggi? Si, probabilmente sembra che lo scenario si stia affollando relegando da parte i protagonisti principali ma non è così. Perchè Andrej e Natasha sono solo una parte della storia, quello che conta è tutto il resto dove il tema principale è l'amore e l'amicizia.

Nel libro, infatti, non c'è un solo personaggio principale, perchè di personaggi ce ne sono tanti e vediamo come per ognuno di loro sia complicato e difficile raggiungere il traguardo della tanto meritata felicità.

Una storia che vuole raccontare quanto siano importanti i legami, ma non necessariamente quelli di sangue. Una storia che vuole mostrare quanto sia importante affrontare le proprie battaglie avendo qualcuno al proprio fianco che ci dona la forza e il coraggio necessario per ottenere la meritata felicità che spetta a chiunque.

Nella trama sono affrontate varie tematiche come il lutto per la perdita di una persona cara, le difficoltà di essere accettati per il ceto sociale diversi, la difficoltà a convivere con un handicap e la difficoltà ad esternare i propri sentimenti. Un insieme di sentimenti e di situazioni che inevitabilmente, portano a fare il tifo per una persona o per un altra ma dove sicuramente il lieto fine è assicurato per tutti.

Vi ho incuriosito? Vi ho convinto almeno un pò?
Lo spero proprio, e nel frattempo vi invito a partecipare alle altre tappe del blog tour che parte proprio oggi 11/072016 e terminerà il 22/07/2016.
Ringrazio i blogger che mi hanno ospitato, perchè senza di loro questa nuova avventura non sarebbe mai partita.
Ecco il calendario.




Regole per partecipare al blogtour:

Obbligatorio:
1. Diventare lettori fissi dei blogger partecipanti.
2. Mettere Mi piace sulla pagina Facebook Susy T. Autrice
3. Condividere almeno una tappa su un social a scelta e taggare due amici
4. Commentare almeno due tappe del blogtour rilasciando l'indirizzo e mail per essere ricontattati.

Facoltativo:
Mettere Mi piace sulla Pagina Facebook di tutti i blogger partecipanti.

Nell'ultima tappa,vi dirò chi avrà vinto l'estrazione finale della copia omaggio dell'ebook.


Vi aspetto!
Prossima tappa con Peccati di penna per gli estratti





16 commenti:

  1. Ciao Susy, bella iniziativa, ti seguirò nelle varie tappe! La trama del tuo romanzo sembra molto interessante, anche perchè affronta diversi temi :-) La mia email è fraghi89@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ma certo che ti seguo Susy e anche con gli occhi a cuoricino! Non ho dubbi sul fatto che dal tuo romanzo traspaia il tuo cuore e la tua grande sensibilita'! ❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile come sempre Ely! Un abbraccio!

      Elimina
  3. Ciao! Che bello hai organizzato un blogtour: lo seguo ma non partecipo perché il tuo ebook l'ho già preso!
    Ti ho nominata ad un book tag qui http://librialcaffe.blogspot.it/2016/07/book-tag-strega-comanda-colore.html

    RispondiElimina
  4. Ciao cara!!
    Scusa se arrivo solo ora!!
    Mi è piaciuto leggere il tuo pensiero sul romanzo.
    Hai fatto davvero un buon lavoro! ;)
    Non vedo l'ora di ospitarti nella prossima tappa di lunedì!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  5. Sono arrivata per ultima consigliata da un amica..e devo dire che ha fatto bene!! Veramente una gran bella storia
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei gentilissima!
      Ti segno subito

      Elimina
  6. Eccomi! Due tappe commentate vanno bene? Sono arrivata in extremis, non so se vale ugualmente la mia partecipazione, io ci provo, eventualmente è stato comunque bello entrare in un blog che già seguo e leggere le varie interviste e recensioni :-)
    Luvlee@virgilio.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania,
      Certo vale comunque, anzi grazie a te :)

      Elimina
  7. Partecipoo! :3

    andibelieveinabookagain@gmail.com

    RispondiElimina