giovedì 14 luglio 2016

Recensione: Come lui nessuno mai di Bethany Chase

Buonasera lettori e lettrici.
Ultimamente ormai riesco a postare solo la sera, a dir la verità ci provo a farlo prima ma a volte si hanno talmente tante cose da fare che il tempo sembra non bastare mai. Capita anche a voi?
Stasera parlerò di una nuova recensione, un libro recente che prometteva molto bene. Ho scritto prometteva? Si, perchè credevo mi desse qualcosa in più e invece non mi ha convinta del tutto. Non so se ultimamente sto diventando io parecchio esigente o se mi capitano libri di cui mi aspetto molto e poi ricevo poco.
Adesso vediamo se siete daccordo.



Trama

Tutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano? Sexy, sincero, appassionante, Come lui nessuno mai mette in scena il più classico dei triangoli in una commedia piena di humor, di sorprese e di saggezza.

Ogni ragazza ha avuto il suo primo amore, così come dice la trama ed è verissimo.

Il primo vero grande amore di Sarina è Eamon e di lui ha perso la tracce. Nonostante la sua vita sia andata avanti sia professionalmente sia privatamente, Sarina non l'ha mai dimenticato perchè Eamon è una di quelle persone che ti restano impresse dentro anche se le respingi a tutti i costi.
Adesso lei è felicemente fidanzata con Noah eppure quando per caso Eamon riappare nella sua vita ecco che tutto cambia.
I sentimenti che credeva di aver represso per lui tornano più forti di prima e non potrà fare niente per evitarlo.

La storia è raccontata da Sarina, la voce narrante e vediamo come faccia una lotta ardua con se stessa per respingere quello che prova. E' convinta che la sua felicità sia Noah eppure quando è con Eamon si rende conto che tutto sembra più magico perchè lui la rende speciale, diversa e solo con lui riesce ad essere veramente se stessa.

Mentre sono costretti a passare del tempo insieme per lavoro, tra di loro si crea quella sorta di feeling che non è mai morto. C'è un'empatia istantanea tra i due che lei non ha mai avuto con nessuno e comincia a pensare che Eamon è arrivato nel momento sbagliato della sua vita.
Eamon però le fa notare che il momento è perfetto, mentre invece la prima volta non lo era per niente e Sarina è sempre più in crisi.

Anni prima si sono persi di vista perchè lui non l'ha richiamata e le ha preferito un'altra. Di solito in storie del genere si scopre sempre che c'è stato un equivoco invece qui Eamon confessa la sua colpa e ammette di aver sbagliato. Nessun malinteso li ha tenuti lontani, ma solo la convinzione che non fosse il momento giusto.
Adesso però Sarina è impegnata con un altro e se anche questo non fosse il momento giusto?
Ecco il motivo per cui entra in crisi almeno finchè non farà chiarezza dentro di se.

Una storia carina, con una scrittura scorrevole. Mi è piaciuta la novità del non equivoco che gioca sempre un ruolo fondamentale in storie del genere però non mi è piaciuta questo andare per le lunghe quando sembravamo quasi alla fine e tutto sembrava essersi risolto.
Quando finalmente arriviamo al meritato lieto fine ecco che poi tutto finisce troppo in fretta, avrei preferito un approfondimento più accurato. Dopo pagine e pagine di tormenti e dalla voglia di vedere qualcos altro il libro termina sul più bello e questo è una cosa che mi ha fatto molto storcere il naso.
Mi sarei accontentata anche di un epilogo in cui c'era qualche scena in più piuttosto che zero assoluto e una fine alquanto frettolosa.
Peccato perchè sarebbe potuto essere molto diverso.

Ringrazio la De Agostini per avermi inviato una copia digitale del libro

Valutazione 3/5









8 commenti:

  1. Ciao Susy sara' una delle mie prossime letture mi ha incuriosita subito gia' leggendo la trama ^_^ ti diro' cosa ne penso dopo averlo letto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Ely,
      allora verrò subito a leggere cosa ne pensi ;)

      Elimina
  2. Eccomi qui Susy!!
    Umm..sai che sono molto indecisa??
    mi ispirava molto, ma dopo aver letto la tua recensione mi resta un grandissimo forse...
    lo metto in lista ma tra i libri indecisi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Jasmine fai bene perchè sono certa che anche tu a fine libro avresti voluto qualcosa in più che non è arrivato :(

      Elimina
  3. Susy, anch'io voglio o meglio volevo leggere questo libro. Dopo la tua recensione non credo che lo prenderò. Grazie <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima!
      La trama è così invitante che mi ha attirato subito, solo che poi non mi ha convinta del tutto

      Elimina
  4. Ciao Susy! Dalla trama mi sembrava un libro molto carino e leggero, ma grazie alla tua recensione ho ridimensionato un attimo le mie aspettative. Il finale così, tagliato sul più bello mi irrita ancora prima di averlo letto >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      infatti io detesto i finali così mi piace un approfondimento dal momento che si sono lette tante pagine per arrivare a quel punto, peccato però

      Elimina