mercoledì 6 luglio 2016

Recensione: Le regole dell'amore di Emma Chase

Buonasera lettori e lettrici.
Oggi o forse dovrei dire stasera, ultimamente riesco sempre a postare la sera a causa dei vari impegni, voglio parlare di una storia breve di Emma Chase.
Mi piace molto questa autrice che mescola umorismo a storie d'amore. Il suo personaggio, a mio parere, meglio riuscito è Drew Evans ma devo dire che anche in questa saga degli avvocati ho apprezzato tantissimo un personaggio ed è Jake. 
Ed è proprio di lui che si parla in una questa novella.



Trama

C’è stato un tempo in cui Jake Becker aveva tutto sotto controllo. Era un uomo freddo, deciso, senza scrupoli – dentro e fuori dal tribunale. Poi sei irresistibili orfani e la loro meravigliosa zia sono piombati nella sua vita perfettamente ordinata. E hanno cambiato tutto. Hanno cambiato lui. Ora è un marito, un membro esemplare della comunità, un padre di famiglia. Ed è anche maledettamente bravo. Certo, deve fare da arbitro in litigi tra fratelli, reimparare l’algebra, assicurarsi che i suoi clienti stiano fuori di prigione, e far contenta sua moglie, ma finalmente sembra aver ripreso il controllo su ogni cosa… Ovvio che arrivi qualcosa a mandare tutto all’aria. Una cosa gigantesca, sconvolgente. Spaventosa. E sarà la cosa più meravigliosa e perfetta della sua vita.

Nell'ordine abbiamo:
Amore illegaleNiente regole e Amore senza regole (cliccare sul titolo per la recensione)


Una storia breve che si legge in fretta e che appassiona dalla prima all'ultima pagina.
Avevo già apprezzato il personaggio di Jake in Niente regolee quindi non potevo perdermi questa novella dedicata a lui.

Jake è un personaggio bellissimo, un uomo grande e grosso con dei tatuaggi che può risultare antipatico e troppo schietto. Un uomo che non si legherebbe mai a nessuno per la vita, eppure nella sua vita incontra Cheslea e tutto viene stravolto. Perchè lei non è da sola, è diventata tutrice legale di sei bambini i figli di suo fratello e quando Jake accetta di stare con lei, accetta di stare con tutti.

In questa storia riprendiamo la storia poco tempo dopo. Adesso Jake e Cheslea sono sposati e sono felici. La loro vita caotica è alquanto organizzata e per quanto sia sempre piena di confusione, nessuno dei due la cambierebbe.
E poi arriva una notizia che creerà ancora più scompiglio.
Di solito non faccio spoiler dei libri, ma questa volta non resisto. Quindi avviso a chi non avesse letto il libro e che vuole una sorpresa, di non continuare la lettura ma  magari di leggere solo la valutazione finale. Pronti?

Cheslea è incinta.
Non potevo non dirlo. E' una notizia bellissima e diciamo che avevo capito che si arrivava a questo punto leggendo la trama. Voi l'avevate capito? Credo di si, perchè quando dice una Cosa gigantesca, spaventosa e più meravigliosa e perfetta della sua vita a cosa si potrebbe pensare se non a un bambino?

Il settimo bambino in casa potrebbe mandare nel panico chiunque, ma non Jake, non Chesela. Loro sono felici e non vedono l'ora di aggiungere un altro elemento in casa.

Come sempre la scrittura della Chase è scorrevole e buffa. Momenti caldi e divertenti come suo solito, ci mostra come può cambiare in meglio la vita di due persone che decidono di dividere ogni cosa tra gioie e dolori.

Ancora una volta la voce narrante è di Jake e vediamo come quest'uomo si sia sinceramente affezionato a quella famiglia che adesso sente sua, a come ami profondamente sua moglie come il primo giorno e a come sia un ottimo padre di famiglia.
Adoro il suo modo di interagire con gli altri piccoli di casa, non ha esperienza come genitori e i suoi stessi genitori non sono stati un bell'esempio per lui eppure certe cose gli riescono così naturali che è molto bello vederlo "agire sul campo"

Rivediamo i protagonisti degli altri libri Stanton, Brent, Sofia e Kennedy anche loro alle prese con i cambiamenti nelle loro vite ma sempre uniti e innamorati.
E' sempre bello vedere il legame che unisce i tre avvocati e come le loro vite si intreccino perchè prima di tutto restano amici fino alla fine.

Un epilogo dolce ci mostrerà come la vita può riservare ancora delle belle sorprese e come ci fa restare col sorriso sulle labbra.

Una lettura veloce perchè breve, ironica ma anche importante perchè lascia, a fine lettura, delle piacevole sensazioni.
Ovviamente per apprezzare questo breve racconto, sarebbe importante leggere prima la storia di Jake e capire meglio certe cose. Tra i libri di questa serie di avvocati, io di certo ho preferito la storia di Jake.

Ringrazio la Newton per avermi inviato una copia digitale del romanzo.

Valutazione 4/5






6 commenti:

  1. Ciao susy e anche la Chase e' una scrittrice Che non vedo l'ora di conoscere soprattutto dopo aver letto la tua recensione! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      sono curiosa di sapere cosa ne pensi. Preparati a ridere e a leggere scene abbastanza calde perchè la Chase è così :P

      Elimina
  2. La Chase è molto divertente! Però c'è poco di più nelle sue storie... ammetto che dopo aver letto le prime, l'ho abbandonata. Però terrò presente questa novella nel caso in cui abbia voglia di una lettura leggera e veloce. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice,
      Io ho adorato il personaggio di Jake e quindi di questa novella, quindi si ti consiglio di tenerla presente :)

      Elimina
  3. Ciao Susy! Come sai mi trovi d'accordo su ogni cosa, Jake è uno dei miei personaggi preferiti e la novella mi è piaciuta perché la Chase ha mantenuto le caratteristiche che lo contraddistinguono! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente Jess.
      E' stata proprio una sorpresa, non sapevo di questa novella e ovviamente ne sono stata felicissima soprattutto perchè c'è lui: Jake

      Elimina