venerdì 8 luglio 2016

Rubrica 5 Cose che ... #5 Autori di cui ho più libri


Ciao a tutti amici lettori e lettrici.
Come ogni venerdì c'è l'appuntamento della rubrica 5 cose.  L'iniziativa parte dal blog Twins Book Lovers e per sapere di cosa si tratta cliccare Qui.
Oggi bisogna parlare di 5 autori di cui ho più libri.

Ammetto che appena ho letto il titolo, ho pensato fosse una domanda difficile perchè ho molti libri di vari autori diversi. Invece poi mi sono resa conto che forse cinque punti non bastavano nemmeno. Credo che ognuno di noi ha molti autori o autrici preferiti e quindi anch'io non sono da meno.

Vediamoli insieme



1. Diana Gabaldon. Ho cominciato col primo libro La straniera quasi per caso e poi non mi sono fermata più e adesso siamo a quota 15 Letti tutti ovviamente e sicuramente non sono ancora finiti. Questi li ho tutti in formato cartaceo.
La straniera, L'amuleto d'ambra, Il ritorno, Il cerchio di pietre, La collina delle fate, Tamburi d'autunno, Passione oltre il tempo,La croce di fuoco, Vessilli di guerra, Nevi infuocate, Cannoni per la libertà, Destini incrociati, Il prezzo della vittoria, Legami di sangue e Prigioniero di nessuno.



2. Nicholas Sparks. E' uno dei miei autori preferiti e ho letto tutti i suoi libri, per ora ci sono 18. Tutti in formato cartaceo.
Ho cercato il tuo nome, Le pagine della nostra vita, Last song, Ricordati di guardare la luna, I passi dell'amore, Nei tuoi occhi, Le parole che non ti ho detto, Come un uragano, Come la prima volta, Ogni giorno della mia vita, La risposta è nelle stelle, Il meglio di me, Quando ho aperto gli occhi, Vicino a te non ho paura, Un cuore in silenzio, La scelta, Il posto che cercavo, Un segreto nel cuore,


3. Jane Austen. L'unica e inimitabile Jane, una delle mie autrici preferite, lei non poteva di certo mancare. Tutte in formato cartaceo anche se Orgoglio e Pregiudizio che resta il mio preferito l'ho preso anche in digitale.
Orgoglio e Pregiudizio, Ragione e sentimento, Emma, Lady Susan, L'abbazia di Nortanger, Mansfield Park.


4. Jennifer Armentrout. Adoro quest'autrice, infatti ho letto per ora 15 suoi libri. Sono tra formato digitale e cartaceo. 



Dolce come il miele,Lieve come il respiro,Freddo come la pietra, Per sempre con me,Caldo come il fuoco,Opposition,Origin,Opal,Onyx,Obsidian, Torna con me, Rimani con me, Stai qui con me, Ti fidi di me, Ti aspettavo.

5.  Colleen Hoover. Mi piace tantissimo anche questa autrice. A differenza degli altri che ho citato, di lei ho letto meno cose, ma resta comunque un'autrice che mi piace.A parte uno, li ho tutti in formato digitale.



Le confessioni del cuore, L'incastro (IM) Perfetto, Tutto ciò che sappiamo di noi due, Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Le sintonie dell'amore, Le coincidenze dell'amore, Forse un giorno.

E i vostri invece quali sono?
Siete daccordo con qualcuna delle mie scelte?
Vi ricordo che potete ancora partecipare a questa simpatica rubrica perchè le iscrizioni sono sempre aperte.


22 commenti:

  1. Anche tu Jane Austen *_* Sono curiosa di leggere qualcosa della Hoover...prima o poi lo farò! Ti lascio il mio www https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/07/5-cose-che5-autori-di-cui-ho-piu-libri.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia,
      Sono appena passata da te e che bello condividere Jane Austen!
      La Hoover te la consiglio

      Elimina
    2. Scusami sono una rimbambita ovviamente ti ho lasciato il link di 5 cose che... >_<

      Elimina
  2. Ma sono tutti scrittori da oscar! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Ciao!
      Piace moltissimo anche a me

      Elimina
  4. Colleen l'adoro... anche se riesce sempre a ridurmi uno straccio! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si i suoi libri sono sempre commoventi

      Elimina
  5. Anche io li ho tutti della Austen! Letti tutti tranne Persuasione :D
    Poi ho i primi due di Outlander, ma devo ancora iniziarli (lo farò presto, i swear!)
    Degli altri autori invece non ho letto nulla :/ Non sono mega fan dei romantici D:
    A presto!
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti consiglio tanto Persuasione della Austen, è molto bella!

      Elimina
  6. Nicholas e Coleen sarebbero anche nella mia classifica... sono straordinari. :)
    Prossimamente spero invece di cimentarmi su Jane Austen, che non ho ancora avuto modo di provare il suo stile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la adoro ma sono di parte :)
      Se leggerai qualcosa della Austen verrò sicuramente a leggera cosa ne pensi

      Elimina
  7. La Hoover in comune! Della Armentrou ne ho solo 4 ..per ora ( i primi tre della saga Luv li ho letti con il mese di prova di kindle unlimited ed ora non li ho più) Di Sparks vorrei leggere qualcosa prima o poi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sparks lo adoro quindi te lo consiglio di certo

      Elimina
  8. Ciao Susy! Anche a me piacerebbe iniziare la saga della Gabaldon, prima o poi ce la farò!! Nicholas Sparks è uno degli autori preferiti di mia madre e in casa abbiamo tutti i suoi libri, come te, ma io ne ho letto solo uno o due, troppo romantici per me!! =)
    Stessa cosa per Colleen Hoover, ho letto solo Tutto ciò che sappiamo dell'amore e non mi ha convinta!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alenixedda,
      secondo me sei partita con quello sbagliato della Hoover, ti consiglio L'amore Imperfetto che per me è il suo più bello. Si Sparks se non ti piace il romance capisco che non può convincerti.
      La Gabaldon è bravissima, peccato che siano davvero tanti ma tantissimi libri!

      Elimina
  9. Ciao!!
    Quanto vorrei iniziare la serie de La straniera, devo solo decidermi a farlo!
    18 libri di Sparks?! :O Io sono ferma, per il momento, a 4!! Di Jennifer Armentrout e Colleen Hoover, invece, non ho letto niente ma mi incuriosiscono entrambe!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia,
      con questa rubrica di questa settimana mi sono resa conto di avere un mucchio di libri dello stesso autore quasi più di quelli che credevo :)

      Elimina
  10. Ciao Susy! Anch'io ho tantissimi libri della Armentrout, Sparks e poi credo se la giochino Phillips e Clare =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, io invece sulla Philips e la Clare mi sa che non ho niente, prima o poi rimedierò

      Elimina