domenica 25 settembre 2016

Link Party Scrittura. Le risposte


Buona domenica amici lettori e lettrici.
Di solito non posto la domenica, ma per la seconda volta ho fatto un'eccezione. La prima volta è stata in occasione del mio libro, mentre oggi è per dichiarare terminato il Link Party scrittura indetto in occasione del secondo compleanno del mio blog.
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e adesso ecco che riporto le vostre risposte.
Lo scopo del Link Party era quello di scrivere perchè vi piace scrivere nel vostro blog.
Prima di passare alle vostre risposte però, voglio prima scrivere il mio pensiero.
Perchè mi piace scrivere nel blog?

Il blog rappresenta un modo stupendo per interagire con gli altri, adoro confrontarmi con chi ha la mia stessa passione, condividere le stesse idee o capire perchè un libro piace di più a una persona e di meno a un'altra.
Adoro parlare di libri con chi condividere la stessa sconfinata passione di un mondo meraviglioso che si racchiude nelle pagine di un libro. In questo blog racchiudo tutte le mie passioni e mi fa sempre tanto piacere, sapere che qualcuno legge le mie parole e le commenta.
Inoltre adoro il blog perchè mi ha permesso di conoscere, virtualmente, delle amiche dolcissime e carinissime che non avrei mai creduto di incontrare.

Forse sono stata un pò troppo smielata vero? Ma erano cose che sentivo di dire e quindi eccole qui. Ma adesso è meglio che vi lascio con le vostre risposte ...

1. Ely di Il regno dei libri: (per visitare il suo blog cliccare sul titolo del blog)
Adoro scrivere sul blog perchè mi rende felice, amo parlare di libri, amo condividere le emozioni che mi regalano i libri e parlarne con chi comprende questa passione mi fa stare bene. Parlarne con chi sa cosa significa trovare in libreria l'ultima copia del romanzl che aspettavi da tempo, beh mi fa sentire compresa. La gioia che mi fa saltellare per caso ammirando l'ultimo acquisto libresco la può comprendere chi ha la mia stessa passione ed il blog mi mette in contatto con queste straordinarie persone che ho l'onore di chiamare amiche.

2. Vero Ale di Raggy (per visitare il suo blog cliccare sul titolo del blog)
Io ho sempre avuto una folle passione per siti web, la grafica, codici html/css e così via, quindi coniugare questa passione con il mio più vero amore per i libri è sempre stata una cosa meravigliosa e che semplicemente mi rende felice fare. Aprire un blog per parlare di libri ha cambiato la mia vita e la mia organizzazione delle due risorse più difficili da gestire e che ogni blogger ha ben presenti nella sua routine: il tempo e il denaro. Coniugare la passione per i libri con il tempo per doverli leggere e recensire e il denaro per selezionare quali comprare così da poter produrre sempre nuovi contenuti sul blog è diventata una sfida, soprattutto perchè ora sono tantissimi i blog che trattano gli stessi argomenti - ed è un bene - ma in fondo tutti facciamo lo stesso sforzo e affrontiamo gli stessi problemi perchè è quello che ci piace fare, perchè siamo una community favolosa di persone meravigliose sempre pronte a darsi una mano e perchè, sostanzialmente e mi ripeto, ci rende felici.

3. Jasmine di Stoffe d'inchiostro: (per visitare il suo blog cliccare sul titolo del blog)
Amo scrivere nel blog perchè è un modo per condividere ciò che amo con persone che, come me, apprezzano la lettura, sanno cosa vuol dire perdersi per ore dentro una libreria e passebbero giornate intere in compagni di un buon libro!
Il blog è uno spazio personale in cui posso esprimere me stessa, confrontarmi con altre persone, scambiare opinioni, consigli e sì, sentirmi anche un pò meno sola.
Mi piace lasciare commenti a Blog con cui ho letture in comune, e rispondere a quei lettori che a loro volta passano a trovarmi sul mio spazietto!
Avere un blog mi fa sentire apprezzata e compresa, e questo ritendo sia importantissimo!

4. Ariel di L'angolo di Ariel: (per visitare il suo blog cliccare sul titolo del blog)
Mi piace scrivere sul blog per condividere la mia passione della lettura con persone che, come me, amano i libri. Leggere è bello, ma poter condividere le proprie opinioni penso lo sia ancora di più, perchè in questo modo si possono sviluppare maggiori riflessioni sulle nostre letture e conoscere, seppur virtualmente, persone con i nostri stessi interessi che, proprio per questo, comprendono più di chinque altro la nostra passione.

5. Grazia di La spacciatrice di libri: (per visitare il suo blog cliccare sul titolo del blog)
Sarà banale, ma mi rende felice. Sul blog posso parlare di libri in piena libertà senza essere vista come una strana o fuori di testa, purtroppo credo di essere l'unica tra le mie conoscenze ad avere questa smisurata passione per la lettura e perciò poter aprire un blog dedicato proprio ai libri mi ha dato il via libera per poter parlare senza sosta!
E poi così ho avuto modo di conoscere molte persone con la mia stessa passione e grazie a questo posso dire di sentirmi meno sola.

6.  Eva di Eva Palumbo: (per visitare il suo blog cliccare sul titolo del blog)
Perchè amo scrivere e adoro anche leggere, e quindi cosa c'è di meglio che unire le mie passioni e scrivere di quello che leggo? Mi piace condividere i miei pensieri sui libri che leggo (o che vorrei leggere), e amo molto aver incontrato (seppure per ora solo virtualmente) persone meravigliose e suggerimenti, e condividere iniziative legate al "magico mondo" della lettura. Leggere è qualcosa che mi accompagna da quando riesco a ricordare, e mi piace tanto condividere i miei pensieri sulle storie fantastiche e sulle mille vite che si vivono leggendo. Il mio blogghino (che non a caso si chiama come me) è un angolo che riflette me stessa, quella che sono, quello che penso e provo. Uno spazietto piccolo, che cresce e cambia con me, che curo con amore e pazienza, nel quale parlo di quello che amo: infatti è difficile che scriva recensioni negative, perchè quello di cui amo parlare, di cui amo scrivere nel mio blog, è solo quello che mi dà emozioni positive, che mi fa crescare e meravigliare, e che, con gratitudine e stupore, scopro interessa a nuove amiche e amici incontrati nel mondo della blogosfera.

7. Greci di Sogni d'inchiostro: (per visitare il suo blog cliccare sul titolo del blog)
Amo scrivere nel blog perchè amo scrivere. Un modo per dar sfogo a me stessa. Mi apro a dismisura e percorro meandri della mia memoria scoprendomi in una multitudine infinita. Trascinata da una forza potente e incessante, fino a quando qualcosa in me non tornerà al suo posto. Esplorare nuovi regni, leggere per proteggermi, per rifiutarmi od oppormi alla realtà non mi basta, e dunque ripongo pensieri e ricordi imperfetti nel contenitore imperfetto della scrittura come il fiato di tutta una vita. Abbraccio la realtà diversamente non sentendomi più sola.

8. Sara di Milioni di particelle: (per visitare il suo blog cliccare sul titolo del blog)
Mi piace scrivere nel blog perchè posso esprimere ciò che mi piace senza problemi. Posso condivedere una passione con altri come me sulla scrittura e sulla lettura.
Prima di leggere amo anche scrivere storie e spero di pubblicarne una tutta mia quindi condividere queste passioni è un piacere immenso.
Inoltre scrivere nel blog implica leggere tanti libri, cosa che amo oltre che mi ricorda il mio professore di italiano delle superiori scomparso un anno fa per me come un padre e anche lui amava leggere, circondarsi di libri, ne aveva casa piena. A volte, sì mi ricorda un pò lui. Tutto qui.

9. Nik di Gli alberi da libri: (per visitare il suo blog cliccare sul titolo del blog)
Per la prima volta in questi miei primi mesi da blogger sono stata assente da GliAlberiDaLibri per qualche giorno e la cosa non mi è piaciuta per niente. Non credevo di aver sviluppato una sorta di attaccamento così forte a quel posticino virtuale.
Ed è stato facile capire come mai è successo: scrivere sul blog è la mia unica valvola di sfogo. Quando recensisco ci metta me stessa, mi isolo, non c'è nient'altro oltre me e la pagina bianca di blogger.
Riesco a esprimere me stessa e i miei pensieri senza sentirmi giudicata o diversa dalla persona che ho davanti. Solo scrivendo sul blog le frustrazioni della vita normale mi abbandonano.

Grazie a tutte per aver partecipato, per le vostre bellissime parole sul mondo della blogsfera che non credeva mi piacesse così tanto.


14 commenti:

  1. Grazie a te dolcissima Susy per averci dato questa possibilita', e' bellissimo scoprire anime cosi' affini e vedere nascere stupende amicizie ❤️

    RispondiElimina
  2. Grazie susy per questa bella opportunità che ci hai dato!! Ci sono due Blog che non conoscevo e che andrò a visitare! :)
    Post come questo in qualche modo ci uniscono tutte!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Jasmine per aver partecipato ;)
      E' vero è sempre bello conoscere blog nuovi e questo genere di iniziative, ce lo permette.
      :K

      Elimina
  3. Ciao Susy <3 E' bellissimo conoscere nuovi blog e fare la conoscenza di persone che condividono la tua passione per la lettura. Io, al di fuori dalla blogosfera, purtroppo, non ho amici/amiche che condividono questo mio folle amore per i libri, perciò sono veramente felice di farlo qui con tutte voi. Ci sono blog, tra questi nominati, che non conoscevo. Sarò ben felice di andare a curiosare^^.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky,
      condivido in pieno le tue parole. Mi trovo perfettamente daccordo, è davvero bello condividere la stessa passione con altre persone.

      Elimina
  4. Ciao dolcissima Susy!
    Hai avuto un'idea davvero particolare e significativa per questo Link party. è stato un piacere per me partecipare ma anche conoscere meglio persone già familiari ed altre meno.
    La cosa che più si nota da tutte le risposte è che siamo tante anime affini, lontane l'una dall'altra ma con tanta voglia di avvicinarci. I nostri blog ci stanno aiutando tanto. Spero che la passione, la costanza e il tempo ci aiuti ancora di più:):)
    Ciauuu, buon inizio settimana :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      mi trovo perfettamente daccordo con te. Mi piace pensare alla blogosfera letteraria come a una grande famiglia dove tutti ci riuniamo e parliamo di libri. Nonostante siamo lontane e a volte i gusti non sono gli stessi, è stupendo poter condividere tutti la stessa passione!
      Un abbraccio :K

      Elimina
  5. Ciao Susy! Purtroppo non ho più fatto in tempo a partecipare, ma ho letto tutte le risposte e le trovo molto belle, complimenti per l'iniziativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      Sarà per la prossima volta ;)
      Grazie per il commento :)

      Elimina
  6. Grazie Susy per l'opportunità. E' stato bello partecipare!

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio molto anch'io, Susy! È stato davvero un piacere ☺☺

    RispondiElimina