lunedì 17 ottobre 2016

Nuove uscite Librose Ottobre 2016 #3

Buon lunedì a tutti.
Un'altra settimana è cominciata e per molti (me compresa) è sempre un pò pesante ricominciare col tram tram quotidiano quindi ecco un bel pò di novità sul piano libroso. Almeno vi risollevo un pò no?
Ecco una nuova e lunga carrellata di uscite librose.
Comiciamo con la Newton




Chiaramente mi innamoro

Jules Montgomery è troppo impegnata e soddisfatta della sua vita per preoccuparsi di un uomo, in particolare di uno come Nate McKenna. Crescere con quattro fratelli le ha insegnato soprattutto a stare lontano dagli uomini sexy con tatuaggi e motociclette. Se poi l’uomo in questione è il tuo capo, allora le distanze vanno mantenute a ogni costo. A Nate McKenna, invece, non frega nulla del divieto di fraternizzare e di tutte le politiche aziendali. Ha deciso che vuole lei ed è sicuro che la avrà. Purtroppo, durante una notte incredibile, Jules ha violato ogni regola che si era imposta. Può combattere quanto vuole contro Nate, ma sembra davvero che quell’uomo conosca tutte le mosse vincenti della guerriglia amorosa. Metterà a rischio la sua carriera per del sesso (ma era davvero solo sesso?), non importa quanto il suo corpo e il suo maledetto cuore continuino a farla impazzire…



Dreamology

Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?



Passiamo alla Leggere Editore (per informazioni cliccare QUI)

Conviction

Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?

Uno sguardo alla Sonzogno

Ricettario amoroso di una pasticcera in fuga

E non tutte le ciambelle riescono col buco. Eppure Olivia Rawlings, rinomata pasticciera del più esclusivo club di Boston, sembra fare eccezione: con le sue forme abbondanti e i capelli tinti di viola, colleziona un successo dietro l’altro, concedendosi a servizi giornalistici e apparizioni televisive, nonché a una relazione clandestina col suo datore di lavoro, padre di famiglia. Una vita dolce e piena di sapore, almeno fino al giorno della festa per i 150 anni del club, quando Olivia, sotto gli occhi di tutti, incendia non solo la torta flambé ma l’intero locale.

Un passaggio alla Genesis Publishing

Un'estate lunga vent'anni

A Costamole, nell’estate dei suoi dodici anni, Andrea è testimone di un omicidio. Nell’evento è implicato Antonio Mosca, il padre del suo migliore amico Marco, e un altro uomo misterioso. Antonio si assumerà la completa responsabilità del delitto e da quel momento, il segreto di Andrea diventerà un fardello del quale non riuscirà più a liberarsi. Nel tempo assisterà agli esiti diversi scaturiti da quell’evento, senza riuscire a intervenire per cambiarne il corso. Vent’anni dopo, Antonio Mosca esce di prigione. Marco è ormai segnato da un percorso di autodistruzione, Luca Mosca, il fratello minore, è diventato un giovane di successo e apparentemente realizzato e Andrea si è fidanzato con Carla, la figlia del guru delle risorse umane Umberto Zini, nonché datore di lavoro di Antonio ai tempi dell’omicidio. Cos’hanno in comune tutti questi personaggi? La villa di Carla a Costamole sarà lo scenario dove tutti si ritroveranno e dove tenteranno di cercare ognuno le giuste risposte alle proprie domande. Riusciranno a trovarle? Perché la realtà non è mai come appare, ma spesso si traveste per poi rivelarsi a chi sarà degno di conoscerla.

E infine novità dalla Fabbri Editori

Come sopravvivere al mal d'amore

Tutti hanno avuto il cuore spezzato almeno una volta nella vita. Poi ci sono i recidivi, che almeno una volta nella vita hanno avuto il cuor contento. E infine gli irriducibili, quelli che, col cuore in pezzi, ci sono nati. Ecco per la prima volta un manuale pratico per superare il mal d’amore in tutte le sue declinazioni, un percorso di autoguarigione esilarante e profondo. Amalia Andrade, con una penna ironica, illustrazioni buffe e citazioni commoventi ci regala consigli pratici e spirituali, playlist infallibili e ricette golose (ma a prova di abbuffata) per superare ogni delusione. E sopravviverle, almeno fino alla prossima.

Uscite interessanti?
Sembra molto interessante il libro della Leggere Editore, ma la lettura che ho trovato davvero originale è piacevole è stata Dreamology la cui recensione la potete trovare QUI

8 commenti:

  1. Ciao Susy! Ricettario amoroso di una pasticcera in fuga non posso perderlo. Mi piacciono queste storie divertenti e leggere..e che parlano di dolci xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      speriamo che sia bello!

      Elimina
  2. Ciao Susy, come stai?
    Anche io odio il lunedì ç_ç è sempre un trauma ricominciare la settimana, vedendo il weekend così lontano.
    Comunque, è sempre bello trovare qualche buona uscita e direi che con l'arrivo dell'inverno ci si sente meno un colpa ad allungare la TBR. ;)
    Baci, cara ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jen,
      hai perfettamente ragione sul lunedì!
      La mia lista è sempre lunga quindi aggiunta più aggiunta meno... ^-^

      Elimina
  3. Helloooo :) Ma quanto passa in fretta il weekend? Y.Y
    Cooomunque, Dreamology ho avuto occasione di leggerlo ed è davvero bello *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily,
      oh che bello, alora pensiamo allo stesso modo. Devo leggere quanto prima la tua recensione allora ;)

      Elimina
  4. Susy, mi ispira moltissimo Dreamology *-*

    RispondiElimina