mercoledì 26 ottobre 2016

Recensione: L'immagine del mio sogno di Simona Trivisani

Ciao a tutti lettori e lettrici.
Oggi vi propongo nuovamente un libro fantasy, ne ho letti due di seguito ultimamente. Che mia convertita a questo genere? Non saprei, però c'è da dire che ogni tanto fa bene cambiare genere, infondo leggere è sempre bello.


Trama

Quattro ragazzi che hanno in comune solo un sogno si incontrano nella città di Roma, dalla quale vengono catapultati in un mondo sconosciuti attratti da un profumo di fiori. Un viaggio avventuroso li porterà a scoprire loro stessi ed a fidarsi l'uno dell'altra incondizionatamente. Alla ricerca di un potere primordiale tenteranno di far nascere una nuova sovrana direttamente dalle stelle affinchè possa portare pace e prosperità.

La storia è divisa attraverso quattro punti di vista, quelli dei personaggi. I quattro ragazzi sono tutti romani Luca, Sara, Carla e Stefano e scopriamo quindi cosa pensano man mano che la storia prosegue.

La storia si svolge inizialmente a Roma ma ben presto, così come dice la sinossi l'atmosfera cambia perchè quattro ragazzi apparentemente sconosciuti si ritrovano in un mondo diverso dove dovranno lottare per raggiungere il loro obiettivo e cioè riportare la pace in un regno dove ci sono lotte di potere senza esclusione di colpi.

Devo dire che l'inizio del libro l'ho trovato un pò lento, probabilmente sarà che non è il mio genere non lo so, comunque ci ha messo un pò a ingranare.
Quando i quattro ragazzi si ritrovano in questo mondo nuovo e gli viene detto che devono svolgere una missione, tutti accettano come se niente fosse senza porsi alcuna domanda e questo l'ho trovato un pò surreale.
Tuttavia quando poi viene spiegato un pò la storia, è tutto più chiaro.

E' un libro che si legge velocemente perchè non è troppo lungo, una lettura poco impegnativa. E' bella piena di descrizioni e questo mi è piaciuto e anche ricco di magia. 
Una storia carina, adatta a chi ama il fantasy dove l'eterna lotta tra il Bene e il Male dovrà avere un vincitore. 

L'amicizia di questi ragazzi si crea in un modo veloce e intenso ed è bello che quando la loro avventura sarà finita, quel legame non sparisce ma diventa qualcosa di forte e indelebile. 

Per quanto mi riguarda non posso dire che mi ha appassionata, ma è stata sicuramente una lettura leggera e carina da leggere.

Ringrazio l'autrice per avermi permesso di leggere il suo libro.

Valutazione 3/5











4 commenti:

  1. Ma che bello Susyy sono felicissima che questo genere ti stia piacendo, lo sai che il fantasy è il mio amore più grande <3 Un bacioneee :*****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fantasy mi piace a momenti, e forse ora è il momento giusto ;)

      Elimina