sabato 19 novembre 2016

Nuove uscite librose

Buon sabato a tutti.
Com'è il tempo dalle vostre parti? Qui non tanto freddo, ma è uggioso ed è bruttissimo. Preferisco il mio adorato cielo azzurro a questo cielo cupo con i nuvoloni, quindi speriamo bene.
Come di consueto, ecco la nuova carrellata di nuovi libri in uscita😍
Pronti a mettere mano alla lista?

Cominciamo con la Newton


Non dirgli che ti manca

Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…



Christmas Party 

Louise Young è una madre single e la sua priorità è occuparsi della figlia, Mia. Ha un buon lavoro in una grande azienda internazionale, ed è piuttosto soddisfatta. L’unico problema è il suo capo, che non sa tenere le mani a posto, ma Louise riesce comunque a gestirlo… Ciò per cui non ha davvero tempo è il romanticismo. Almeno fino a quando non incontra Josh Wallace, l’uomo che sta scalando i vertici della sua azienda. E che è presente anche alla festa di Natale organizzata per i dipendenti. Louise in genere non ama partecipare a questi eventi mondani, ma per l’occasione ha sciolto i capelli, ha indossato un bel vestito ed è intenzionata a passare una serata divertente, complice l’ottimo champagne. È del tutto ignara che intorno a lei qualcuno è impegnato in giochi troppo pericolosi per godersi la festa. Finché non si trova lei stessa coinvolta in quei giochi… E quella, allora, diventerà una notte da ricordare.

Un bacio sotto le stelle

Cara sapeva che la sua permanenza sul pianeta Leria non sarebbe stata una passeggiata, eppure si sente sola nella nuova scuola, circondata da alieni ostili. Nemmeno la colonia, nella quale si cercano di fondere le due culture, le sembra rassicurante. Lei e Aelyx, un giorno, potrebbero vivere insieme lì, ma sono così pochi gli spazi di libertà concessi che Cara comincia a dubitare di poter essere felice su quel pianeta, anche con il fidanzato al suo fianco. Intanto Aelyx è sulla Terra e sta cercando di rinsaldare l’alleanza tra i due pianeti. Gli esseri umani non sanno che la loro stessa sopravvivenza dipende dalla riuscita di questa impresa: solo i simili di Aelyx possiedono infatti la tecnologia per affrontare il problema della contaminazione globale delle acque che i governi stanno nascondendo, e di cui nessuno sembra davvero rendersi conto…


Natale a Notting Hill 

Migliaia di addobbi e luci scintillanti decorano Londra mentre si avvicina il Natale, ma Nettie Watson non è in vena né di feste né di regali. Il Natale, per lei, è solo il ricordo doloroso di quello che aveva, della vita che era abituata a fare e di chi non c’è più… Quando, con sua grande sorpresa, si ritrova al centro di una campagna mediatica senza precedenti e, ancora più inaspettatamente, attira l’attenzione di Jamie Westlake, la popstar più amata del momento, la situazione la coglie del tutto impreparata. Jamie è famoso per essere un impenitente spirito libero ma l’attrazione nei confronti di Nettie è evidente e innegabile, come del resto i suoi sforzi per ignorare i propri sentimenti e la straordinaria chimica tra loro… Nettie, dal canto suo, è alle prese con profonde ferite: il dolore per la scomparsa della madre è ancora troppo fresco e non ha idea di come lasciarselo alle spalle per accogliere la gioia di quelle luci sfavillanti, della pienezza degli abeti carichi di neve e la promessa di quell’amore che sta bussando al suo cuore…

Passiamo alla Rizzoli

I nostri cuori chimici

Henry Page ha 17 anni e non si è mai innamorato. Paradossalmente, la colpa è del suo inguaribile romanticismo: Henry è da sempre così aggrappato al sogno del Grande Amore da non aver lasciato spazio alle cotte che da anni elettrizzano le vite dei suoi amici. Non è una scena da film nemmeno il primo incontro con Grace Town: Grace cammina con un bastone, porta vestiti da ragazzo troppo grandi per lei, ha sempre lo sguardo basso. Complice il giornale della scuola, Henry se la ritrova vicina di scrivania, e presto precipita nella rete gravitazionale di Grace, che più conosce, e più diventa un mistero. Grace ha ovviamente qualcosa di spezzato, ma questo non fa che attirare Henry, convinto di poterle ridonare quel sorriso che fino a pochi mesi prima la accompagnava ovunque. Ma forse il Grande Amore è più amaro di quanto i romantici credano.


Uno sguardo a Les Flaneurs

E se fosse per sempre?

Michela e Roberto erano poco più che ragazzini quando si sono innamorati su un’incantata spiaggia pugliese. La ragazza, travolta dal sentimento e dalla passione, ha seguito il suo cuore e si è trasferita nella fredda Milano. Ma un amore molto giovane può rivelarsi presto molto fragile. Così quando Michela resta incinta, piano piano qualcosa s’incrina fino al tradimento di Roberto. I due si lasciano. La ragazza mette al mondo Victoria, la loro figlia, e la cresce con le sue sole forze finché la bambina non scrive la sua prima lettera per Babbo Natale chiedendo un regalo molto molto speciale…

Ti ho cercato tra le nuvole

Sotto il cielo di Torino stanno per incrociarsi le storie di tre adolescenti apparentemente diversi, ma del tutto simili. Antonio è un ragazzo che pensa di essere troppo grande per la sua età, non capisce a cosa serva la scuola e vive la sua vita per strada; Roberta ha appena iniziato il liceo e sta cercando di lasciarsi alle spalle un trauma che ancora la tormenta; Giada ce l’ha col mondo perché non ha posto per lei e ha deciso di rifugiarsi nell’assoluto silenzio, come per proteggersi dagli altri. Ciascuno indossa una maschera che, col passare del tempo, comincia a diventare troppo stretta, ma chi avrà il coraggio di toglierla? Federica Loreti intesse una storia forte che racconta di adolescenza, emozioni e paure, affrontando anche la tematica del bullismo e rivelando come, dietro l’apparente diversità, si nasconda lo stesso desiderio di appartenenza al mondo.


E per questa casa editrice, c'è anche una possibilità per gli scrittori.


Per sapere di cosa si tratta cliccare QUI

Uscite interessanti?
Per quanto mi riguarda posso dire che grazie alla Newton presto leggero due libri...
Intanto anche altre uscite mi sembrano degne di nota non pensate?

16 commenti:

  1. Bellissime uscite *-*
    Ho appena pubblicato la recensione di ''Non dirgli che ti manca'' il romanzo è stata una piacevole scoperta.
    Un abbraccio Susi ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      io conto di leggerlo a breve! ora passo subito da te

      Elimina
  2. Buon weekend cara susy ❤️ Una carellata di uscite interessantissime ❤️ Davvero nonso quale leggere prima xD un bacione grande grande:****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ely, la scelta non è facile questa volta.
      Speriamo siano tutte belle, un abbraccio :k :K

      Elimina
  3. Bellissime uscite Susy! Tra tutte vorrei leggere I nostri cuori chimici, la trama e la cover mi incurioscono tantissimo 😘

    RispondiElimina
  4. Ciao Susy, sono molto interessanti le proposte che hai inserito nel tuo post: tra tutte quella che più mi attira è Christams Party :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel.
      Le storie natalizie sono proprio di questo periodo perchè il Natale si avvicina :)

      Elimina
  5. I nostri cuori chimici deve essere una storia molto particolare ed originale.
    Per i libri di Natale, sono alla ricerca di un po' di titoli natalizi da leggere durante il mese di Dicembre, ma ancora non ho trovato nulla che mi ispiri veramente.
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la penso come te su I nostri cuori chimici.
      Vedrai che spunterà qualcosa di Natale che ti attira, c'è ancora tempo ;)

      Elimina
  6. Ciao Susy! Npn ti nascondo che mi incuriosisce molto anche Un bacio sotto le stelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi.
      Sembra proprio carino hai ragione :)

      Elimina
  7. Ciao Susy^-^ Non dirgli che ti manca è già nelle mie mani <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky,
      asoetto di sapere cosa ne pensi allora ;)

      Elimina
  8. Io sto leggendo i nostri cuori chimici iniziato oggi. Speriamo bene! La copertina è fighissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara,
      verrò a leggere cosa ne pensi allora ;)
      Si sembra molto carino, cover compresa

      Elimina