venerdì 11 novembre 2016

Rubrica 5 cose che ... #8 5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi


Buon venerdì a tutti. Oggi è una giornata di nuovo piovosa, che noia questa pioggia soprattutto se poi si deve andare a lavorare invece di stare a casa a leggere un pò. Durante la pioggia mi piace anche scrivere perchè il rumore della pioggia mentre sono alla tastiera mi rilassa, invece bhe non si può. Speriamo che il tempo migliori domani ... ma parliamo di oggi perchè è venerdì ed è la giornata dedicata alla rubrica 5 cose. L'iniziativa parte dal blog Twins Book Lovers e per sapere di cosa si tratta cliccare Qui.
Oggi bisogna parlare di 5 autori di cui comprerei i romanzi ad occhi chiusi.
Quindi cominciamo


Al primo posto metto sicuramente lui:

Nicholas Sparks è  uno dei miei autori preferiti, ho letto e comprato tutti i suoi libri perchè è un autore di cui mi fido. Compro i suoi libri a scatola chiusa ormai, tranne due soli libri, posso dire di averli apprezzati tutti e non sono pochi.

Al secondo posto lei:


Da quando l'ho scoperta, ormai è impossibile non adorare il suo modo di scrivere. Mi ha conquistata con la serie young adult e poi mi ha completamente stesa con la serie dei Lux e degli Elementi. So già che continuerà a soprendermi e a piacermi sempre di più.

Al terzo posto ancora una lei:


Lei è un'altra di quelle scrittrice i cui libri sono una garanzia. Leggo ad occhi chiusi tutto quello che pubblica perchè quest'autrice è davvero brava ed è impossibile non appassionarsi alle sue storie.

Quarto posto un'autrice italiana:


Quest'autrice l'ho scoperta per caso e poi non sono più riuscita a smettere di leggerla. Ogni suo libro è una ventata d'aria fresca. Le sue storie sono frizzanti e divertenti. Non posso dire di aver apprezzato tutti i suoi libri allo stesso modo, ma sicuramente è un'autrice che mi piace e della quale mi piace leggere le sue storie.

Ultimo posto (ma non per importanza)


Mi rendo conto che questa è un'autrice che purtroppo non potrà più scrivere libri, però mi sembrava giusto citarla perchè per me i suoi libri vanno comprati a scatola chiusa. Ho letto tutti i suoi libri e per quanto non tutti li ho amati come Orgoglio e Pregiudizio che per me resta il top, posso dire che adoro il suo stile e mi piacciono molto le sue storie e i suoi personaggi.

E voi invece? Avete autori o autrice di cui comprereste i libri a occhi chiusi?
Sicuramente ognuno ha le sue preferenze e il bello di essere lettori è proprio questo









37 commenti:

  1. Concordo in pieno sulla Armentrout, nella mia classifica ci sarebbe sicuramente anche la Clare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la Clare ancora non la conosco... chissà che non colpisca anche me, infondo mai dire mai

      Elimina
  2. Ciao Susy! Tre su cinque XD Armentrout, Hoover e Premoli, le adoro!
    Purtroppo di Sparks ho letto solo un libro mentre Jane Austen è unica *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia,
      si tre su cinque è un bel record, sono contenta delle nostre letture in comune :)

      Elimina
  3. 5 su 5 Susy! mi sa che li adoro tutti, la Armentrout ho iniziato aleggerla proprio in questi giorni *_* Quanto sono unici alcuni autori?wow per me hanno poteri magici <3 un abbraccione grande grande :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo dubbi Ely che ci trovavamo daccordo :-)
      Sicuramente la Armentrout conquisterà anche te. Sono daccordo alcuni autori hanno davvero dei poteri, sono così bravi che è impossibile non adorarli

      Elimina
  4. Hola Susy! La Armentrout, la Hoover come dire di no! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ophelie. Infatti è impossibile non dire no a loro due ^-^

      Elimina
  5. Gli unici autori che ancora non conosco sono Nicholas Sparks e Jane Austen, ma spero di recuperare presto *_*

    RispondiElimina
  6. Ciao Susy. Tre in comune!! Purtroppo di SParks non ho ancora letto nulla :((

    RispondiElimina
  7. Condividiamo la Hoover. E adoro anche Spearks - anche se non l'ho inserito nella mia top five. - Mi sono piaciuti anche i libri della Premoli mentre la Armentrout non mi ha mai ispirata. E chiedo venia ma non ho ancora mai letto nulla di Jane Austen - prima o poi rimedierò. - Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora,
      bhe anch'io nella tua lista non li conoscevo tutti quindi siamo pari ^-^
      Mi fa piacere che Sparks piaccia anche a te :)

      Elimina
  8. Ciao :) la Premoli la condividiamo , e mi piacciono tantissimo i primi tre Aitork che hai scelto 😊

    RispondiElimina
  9. Ops volevo scrivere Autori 😊
    Passa da me se ti va👍
    http://unapausadilettura.blogspot.com/2016/11/rubrica-6-5-cose-che-5-autori-di-cui.html?spref=tw

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono appena passata Valentina, eh si abbiamo la Premoli in comune. Un'autrice italiana in mezzo a tante straniere, che bello

      Elimina
  10. Come ho fatto a non pensare a Sparks!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^-^ a volte cinque cose sembrano poche e invece ce ne vorrebbero ancora di più

      Elimina
  11. Anche qui Armentrou t Hoover ahahha passa http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/11/5-cose-che-6-5-autori-di-cui-comprerei.html

    RispondiElimina
  12. Loro sono amate da chiunque, da quel che ho visto ed è molto bello

    RispondiElimina
  13. Abbiamo in comune la Hoover e l'Armentrout. La Premoli ho visto che l'hanno messa in molti e ne parlano molto bene sicuramente recuperò qualche suo libro. Mi sono iscritta tra i lettori fissi.

    Un bacio
    Sara - La casa dei libri di Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara e benvenuta.
      Si la Premoli te la consiglio se ti piacciono le storie divertenti

      Elimina
  14. Beh, Premoli, Hoover e Armentrout sono una garanzia... nulla da dire!
    I libri di Sparks sono lì che mi aspettano, anche perché ho visto tutti i film tratti dai libri e sono ancora più curiosa!
    Complimenti per aver citato Jane Austen :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica.
      bhe la Austen è una delle mie scrittrici preferite e dovevo per forza citarla.
      Spero che i libri di Sparks ti piacciano come i suoi film ;)

      Elimina
  15. Ottime scelte!!!
    Condividiamo la Hoover e la Armentrout :)
    Adoro Nicholas Sparks, peccato che dovevamo fare solo 5 scelte, altrimenti lui sarebbe rientrato nella mia lista perchè amo tutto ciò che scrive.

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele,
      infatti le cinque scelte a volte sono poche...

      Elimina
  16. jane Austen siiii anche io, un amore antico che non potra' mai tramontare ;)

    RispondiElimina
  17. Arrivo un po' tardi ma arrivo!!!
    Molto interessante questo post Susy!! A parte l'ultima, che ovviamente adoro, gli altri 4 sono tutti in WL perché da sempre mi incuriosiscono ma ancora non ho letto niente!Ma come si fa a non aver ancora letto nulla di Sparks!!Non lo so, ma devo rimediare:) Forse non saranno il mio genere preferito ma ogni tanto ci vogliono questi autori!
    Buona serata, kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      oh ma non importa il ritardo, è sempre un piacere leggere i tuoi commenti :K
      Devi assolutamente rimediare con le pecche mi raccomando :D va be scherzo, a volte ci dobbiamo sentire pronti per cominciare una lettura quindi arriverà anche il tuo momento ;)

      Elimina
  18. Aww Anna Premoli l'ho inserita anche io nella lista! E bè Jane Austen è un classico intramontabile: se fosse un'autrice contemporanea comprerei anch'io i suoi libri ad occhi chiusi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente sono d'accordo su Jane Austen <3

      Elimina
  19. Zia Jane è zia Jane ;)
    Tra gli altri ho letto qualche romanzo della Premoli che era tra i nomi possibili da inserire nella mia cinquina, vorrei pian piano recuperare tutti i suoi romanzi; e Sparks, un tempo tra i miei autori preferiti, adesso sono diversi anni che non leggo qualche suo libro ma sto pensando di provare a leggere qualche altro suo romanzo, magari tra gli ultimi anche se so che, molto probabilmente, non rimarrei delusa!

    RispondiElimina
  20. Ciao Gioia,
    L'ultimo di Sparks a me ha convinto poco ed è stata proprio un'unica accezione perchè poi io adoro i suoi libri sempre.
    La Premoli te la consiglio e ovviamente daccordo con Jane Austen ^-^

    RispondiElimina
  21. Susy, concordo con la tua classifica! Ci sono autori di cui si acquista di tutto! Sparks ormai è una garanzia da anni e di più recenti sicuramente Armentrout e Premoli hanno un posto speciale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, su questo siamo perfettamente daccordo :)

      Elimina