lunedì 7 novembre 2016

Rubrica: Un libro al mese Jasmine e Susy ti consigliano #5


Buon lunedì a tutti amici lettori e lettrici.
Come va l'inizio settimana? Per quanto mi riguarda, sarei stata volentieri a poltrire sotto le coperte ... ma purtroppo il fine settimana è già finito e non si può. Almeno però c'è una cosa bella nel blog.
Oggi ritorna la rubrica in collaborazione con la amica Jasmine di Stoffe d'inchiostro.
Per chi non la conoscesse, è una rubrica mensile dove entrambe consigliamo un libro diverso attraverso semplici e brevi domande.

Per questo mese ho scelto un libro recentissimo di cui ho parlato da poco.

E' solo una storia d'amore di Anna Premoli

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?

Per leggere la recensione completa cliccate QUI
E ora passiamo alle domande


1. Ti consiglio questo libro perchè ...

Perchè è una storia semplice che colpisce subito.

2. La storia in tre parole.

Divertente, frizzante e semplice.

3. Ritratto in bianco e nero dei personaggi.

In questo libro non ci sono personaggi negativi, e i due protagonisti sono due sterotipi che però sono alla fine molto simili.
Ho adorato per motivi diversi, entrambi e mi è piaciuto l'evolversi pian piano della loro storia che ha una fine giusta e meritata.

4. Il momento più bello.

Quando finalmente si confessano reciprocamente ciò che provano l'uno per l'altra. Diciamo che per buona parte del libro, ci hanno girato intorno ma in realtà era abbastanza evidente che tra loro non ci fosse molto di più dello stesso interesse comune. Confessare i propri sentimenti, non è sempre facile soprattutto quando si è convinti che l'amore non potrebbe mai succedere ed è stato bello vederli finalmente mettere le carte in tavola.

5. Impronte post lettura.

Ho sorriso, ho riso e ho adorato i personaggi dalla prima all'ultima pagina. Una volta finita la lettura, mi è piaciuta la sensazione di leggerezza che mi ha pervaso. Questo libro emana tante sensazioni positive, mi è piaciuto leggere di due persone che non hanno fatto altro che punzecchiarsi per tutto il tempo, trovare il loro lieto fine giusto e perfetto.
Se cercate un libro leggero, ironico, frizzante che vi fa sorridere, allora questo è decisamente il libro giusto.

E queste sono le mie domande. Voi che mi dite, l'avete letto? Siete daccordo con me? Aspetto i vostri commenti.
E invece Jasmine cosa vi consiglia questo mese? Vi anticipo il titolo del suo libro: Amber di Kathleen Winsor.
Per leggere le sue domande cliccate QUI.









16 commenti:

  1. Ciao Susy, finalmente sono riuscita a passare dal tuo blog e cosa trovo? Un post sul libro che ho in lettura. Sono quasi a metà e ieri sera non riuscivo a smettere di leggerlo. Sto ritrovando la Premoli dei primi tempi che tanto mi era piaciuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono daccordo con te Elisa,
      è una lettura che sembra che torni alle origini. Un libro molto bello

      Elimina
  2. Questo libro mi ispira davvero tanto e spero di riuscire a leggerlo presto, anche perché sto morendo dalla curiosità!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sarà una lettura divertente, fammi sapere cosa ne pensi quando lo finisci ;)

      Elimina
  3. Ciao Susy! Sembra un bel libro questo! Ho visto tante volte la sua cover che mi chiedevo proprio come fosse. Questa rubrica è proprio utile a chi vuole poche ma precise informazioni sui libri..Grazie❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      e grazie a te per essere passata <3

      Elimina
  4. All'inizio l'avevo un po scansato ma le recensioni a giro mi stanno facendo cambiare idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica,
      a me ha conquistato e spero sia lo stesso anche per te :)

      Elimina
  5. Ciao Susy. Bella recensione del libro della Premoli, tanto atteso dalle sue lettrici. Non vedo l'ora di leggerlo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      se ti piace lo stile umoristico condito con una storia d'amore, sicuramente ti piacerà ;)

      Elimina
  6. Ciao Susy! Che bella Titty che scrive i nostri nomi!!! :)
    Aidan mi sta piacendo molto come protagonista! Che gaffe continua a fare con il suo stereotipo di idea sui libri rosa! :)
    Hai ragione sul fatto che i sentimenti tra protagonisti sono scontati, e infatti il bello della storia è proprio osservare come si rincorrono e allontanano tra loro per salvare il proprio orgoglio! ;)
    Hai fatto davvero un'ottima scelta! :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jasmine ciao!
      Non vedo l'ora di leggere la tua opinione in merito a questo libro che io ho adorato.
      Felici che Titti ti piaccia, ci ho messo un sacco di tempo per scegliere il personaggio giusto per la firma e questa è quella che mi è piaciuta di più <3

      Elimina
  7. Susy caraa ❤️ Che dire se non che questo libro mi ha conquistata? E tu lo sai bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      si lo so e ne sono molto contenta così magari adesso quest'autrice ti piacerà come piace a me :)

      Elimina
  8. Ciao Susy, ottima scelta, questo libro va assolutamente consigliato =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D eh si. La Premoli qui ha saputo riportarmi ai suoi inizi

      Elimina