sabato 10 dicembre 2016

Nuove uscite librose #34

Buon sabato a tutti.
Passata bene l'Immacolata?
Io sono stata impegnata per buona parte della giornata a fare l'albero e il presepe, oltre ovviamente ad addobbare casa. Stavolta l'ho fatto mettendo un sottofondo musicale di canzoni natalizie e ho respirato pienamente l'atmosfera natalizia. Adoro😍💔 il Natale!
Ma passiamo ad altro, alle nuove uscite librose.



Per la Genesis Publishing
abbiamo una nuova collana che potrebbe interessare a molte amanti della letteratura classica.


Charlotte - La storia della piccola Bronté 

Sono trascorsi pochi anni dalla fine della guerra nella quale Charlotte Stevens ha perso suo padre. Adesso vive con la madre e l’anziana nonna in un paesino nell’entroterra del Suffolk, in Inghilterra, ma nulla sembra soddisfare il suo animo irrequieto, nessuna vera aspirazione è in grado di farle sognare il domani. I suoi giorni di sedicenne si trascinano monotoni fino a quando, in un tedioso pomeriggio, s’imbatte in un libro, un romanzo destinato a cambiarle la vita per sempre: Cime tempestose di Emily Brontё. L’incontro travolgente con le pagine dell’autrice vissuta un secolo prima accende in lei il desiderio smanioso di emozionarsi ancora e ancora, semplicemente leggendo. Sulle tracce di chi ha scritto la romantica a tetra storia di Heathcliff e Catherine, Charlotte conosce una donna che nel suo elegante salotto custodisce tesori preziosi, i grandi classici della letteratura. Qui fa la “conoscenza” di Charlotte Brontё quando la signora Chloe le affida una copia di Jane Eyre. È l’inizio di un grande amore letterario, di un viaggio senza ritorno, di pomeriggi d’incontri e di letture accompagnate da fumanti tazze di tè che pian piano dissipano le nubi all’orizzonte e portano la ragazza a scoprire la propria vocazione: la scrittura. Ma mentre la donna e la ragazza vivono immerse nella dolce fantasia letteraria, la vita ha già scritto per loro la sua trama.

E poi una nuova uscita per il genere rosa


Sopra le nuvole

È allegra, spiritosa, testarda e romantica, ma Lucy è soprattutto innamorata di un sogno. Figlia unica e cresciuta in una tranquilla cittadina della periferia italiana, è la ragazza del gruppo di amici che si laurea a pieni voti, ha un lavoro e un bellissimo ragazzo che la adora. Ciò che renderebbe felice molte altre sue coetanee, per lei non è abbastanza e decide di lasciare tutto alle sue spalle per fuggire negli Stati Uniti a cercare il suo Principe Azzurro, un famoso ed eccentrico cantante rock, a cui si sente legata da sempre da un filo invisibile. Non osa rivelare a nessuno la vera motivazione della sua partenza, perché lei stessa si rende conto che il suo è un sogno adolescenziale. Ma questo sogno è talmente forte, e si insinua in modo così profondo nella sua vita, che a volte fatica a riconoscere la realtà dalla fantasia. La sera in cui, grazie all’aiuto di un amico, riesce a intrufolarsi nel camerino del suo idolo per dichiarargli il suo amore, il suo sogno romantico è annientato all’istante dalla cruda realtà. Sbronzo e sotto l’effetto di droghe, Martin la deride e manifesta apertamente il disprezzo nei suoi confronti. Delusa e disillusa Lucy sopravvive alla tristezza viscerale delle settimane successive, finché un giorno le loro vite si incrociano di nuovo... Ma lui non potrebbe essere davvero l’uomo meraviglioso che aveva da sempre sognato?

Poi per aspettare meglio in Natale, Elister Edizioni
ci aiuta a ricordarlo grazie a una raccolta di racconti (12) tutti natalizi.
Per saperne di più nel dettaglio cliccare QUI

12 commenti:

  1. Ciao Susy! In questo periodo mi sto guardando in giro e sono alla ricerca di letture a tema natalizio, quindi direi che quello che hai consigliato tu potrebbe essere una buona idea! :-)

    RispondiElimina
  2. "La storia della piccola Bronté" mi incuriosisce tantissimo!!!! Se c'è una cosa che adoro è quando passato e presente si mescolano!! Ma sai che vado a dare subito un'occhiata al prezzo? :)
    Comunque che bello come l'hai fatto il blog! Si vede che ami il Natale. Anche io l'adoro tanto...ogni anno vorrei riempire casa, mettere una mare di regali sotto l'albero e spargere clima natalizio da tutti i pori ma poi c'è sempre qualche problemino familiare che frena l'emozione!!! Vabbè col tempo ci riuscirò;)
    Un bacione cara Susy! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh quanto ti capisco Nik!!
      Un forte abbraccio!!

      Elimina
  3. Ciao Susy! Anche io adoro decorare casa con il sottofondo musicale *_* Libri interessanti comunque :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia.
      Fa sentire ancora di più l'aria di Natale vero? Diventa tutto molto magico ^-^
      Concordo sulle uscite

      Elimina
  4. Ciao Susy:)
    Da sostenitrice del rosa non ho resistito dal notare subito "Sopra le nuvole" *-*. Io sto studiando come una pazza in questo periodo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky,
      si incuriosisce anche me :)
      Buono studio!

      Elimina
  5. Ho proprio voglia di qualcosa a tema natalizio, quindi sono incuriosita dalla raccolta di racconti!

    RispondiElimina
  6. Charlotte - La storia della piccola Bronté è un titolo che metterò in lista!
    P.S. Anche io adoro il Natale! *-*

    Mi sono appena iscritta al tuo blog, se t va passa da me http://emozionitralerigheilblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta.
      Si è un libro davvero interessnte, concordo!

      Elimina