mercoledì 28 dicembre 2016

Post chiacchiericcio #5 Come voglio impostare il blog



Ciao a tutti amici lettori.
Passate bene le feste? Mangiato tanto? Ricevuti bei regali?
Il Natale è bello anche perchè in tv si trasmettono tanti cartoni Disney e per un'amante del genere come me, è sempre una cosa super positiva.😊 Ecco perchè per salutarvi ho scelto l'immagine di Flynn Rider.
Oggi purtroppo le feste sono finite per me e si torna al lavoro... ma ci sono ancora altre feste e fino alla Befana ci sarà tempo per riposarsi ancora un pò.
Oggi voglio parlare, come avete visto dal titolo del post, del modo in cui vorrei programmare il blog d'ora in avanti e per questo ho pensato che sarebbe bello sapere se la mia idea mi piace. In più è da un pò che non faccio un post chiacchiericcio ed è sempre bello condividere i nostri pensieri tutti insieme.



La lettura per me, come penso per tutti voi amanti dei libri, è fondamentale, ma pubblicare recensioni ogni giorno diventa complicato per due motivi: primo la mancanza di tempo e secondo è difficile pretendere che tutti leggano ogni giorno le mie recensioni. Siccome mi piace moltissimo il rapporto con voi lettori, per capire cosa ne pensate di un determinato libro ho pensato di fare in questo modo. Ho preso spunto da un post di Consuelo di Palle di neve dove spiegava come dividere i vari post. L'idea perciò è sua e io l'ho modificata secondo il mio blog.

Lunedì: Rubriche in comune con le mie amiche blogger, abbiamo fatto in modo che ogni lunedì ci fosse una rubrica e quindi questa sarà la giornata dedicate alle rubriche mie e in comune. Disney in Bookland, Un libro al mese ecc.

Martedì: Recensione. Si parlerà solo di libri.

Mercoledì: Nuove uscite librose. In questa giornata pubblicherò tutte le nuove uscite che reputo interessanti. So che molti usano questo giorno per la rubrica WWW ma sono una delle poche (forse l'unica) che non ama questa rubrica e quindi ho pensato di usare questa giornata per qualcosa di diverso ma che si avvicini sempre ai libri.

Giovedì: Recensione. Si parlerà ancora di libri.

Venerdì: Rubrica. Di solito il venerdì c'è la bellissima rubrica 5 cose ideata dal blog Twin Books Lover però mi sono persa un pò di puntate e vorrei recuperare.

Sabato: Weekly recap. Ho notato che lo fanno molti blog e vorrei provarlo a farlo anch'io dove si fa il punto della situazione e si parla di quello che si è postato durante la settimana. Penso sia un ottimo modo per fare una sorta di riassunto e di parlare un pò in generale.

Domenica: Non ho mai postato di domenica salvo eccezioni e anche questa volta sarà uguale quindi: riposo.

Cosa ne pensate?
Non so se riuscirò a rispettare tutto, magari ci sarà qualcosa che avrà la precedenza su altro. Magari avrò più tempo e invece di due, pubblicherò tre recensioni, magari ci sarà qualche blogtour a cui partecipare, notizie sulle mie scritture (presto ne riceverete) ma almeno le regole basi cercherò di farle diventare come questo schema. Voi cosa ne dite?
In questo modo il blog non sarà uguale tutti i giorni ma sarà vario di contenuti.

Intanto ne approfitto per farvi ancora una volta tanti auguri e chiedervi se avete ricevuto qualche regalo libroso interessante.
Io, su questo punto di vista, non mi posso lamentare 😊


16 commenti:

  1. Ciao Susy, anch'io cerco di tenere, nei limiti del possibile, delle rubriche fissate a giorni precisi, per non annoiare il lettore e, nello stesso tempo, non mandarlo in confusione, quindi penso che la tua sia un'ottima idea ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      È esattamente come dici tu, quindi mi fa piacere che l'idea ti piaccia :)

      Elimina
  2. Ciao Susy! Anche io ho diviso il mio blog in "settori", così ogni lettore può scegliere l'argomento che preferisce! Penso che anche tu troverai il blog molto più fruibile :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      Infatti penso che sia più comodo per me e per chi mi legge.
      Grazie mille :)

      Elimina
  3. Ciao Susy e Buon Natale anche se in ritardo *_* Sono d'accordo con te, anche io cerco di pubblicare le recensioni sempre negli stessi giorni perché mi piace confrontarmi e preferisco pubblicare un post al giorno, salvo eccezioni :-) Credo che ti troverai bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia,
      Buone feste anche a te :)
      Infatti il confronto è importante, grazie :)

      Elimina
  4. Ciao Susy, penso che il tuo programma possa funzionare!
    Anche io ho deciso di avere una scaletta per i contenuti e i giorni di pubblicazione e mi ci sto trovando molto bene.
    Credo che variare i contenuti dei post sia molto importante per non annoiare i lettori, ma anche per noi blogger che li scriviamo! Io mi sento più stimolata e creativa e spero sia così anche per te ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      Grazie mille, hai perfettamente ragione e spero di trovarmi bene

      Elimina
  5. Ciao Susy, secondo me fai molto bene ad avere una scaletta di ciò che posterai nella settimana. Le rubriche sono una manna dal cielo perchè variano molto i contenuti di un blog. E di recensioni non se ne possono scrivere mille alla settimana né leggerne!! Quindi ottimo programma!
    Anche io non amo la WWW infatti non l'ho mai utilizzata, per ora:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      hai ragione perchè leggere sempre le stesse cose è noioso e invece variare è l'ideale.
      Allora siamo due delle poche che non amano il WWWW che però è molto seguito, perchè insomma c'è a chi piace ed è giusto anche così

      Elimina
  6. Anche secondo me hai fatto bene a compilare uno schema! Sono anch'io una persona molto ordinata, e quando devo fare qualcosa inerente al blog mi organizzo sempre prima XD
    Un tag per te :)
    http://dreamsink92.blogspot.it/2016/12/the-tag-of-book-little-women.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi,
      felice che la mia idea ti piaccia :)
      Vado subito a vedere il tag

      Elimina
  7. Hello Susi :)
    Mi piace molto il tuo schema, io non rIuscirei mai a seguire una tabella di marcia. DISORDINE è la parola chiave della mia intera esistenza xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilì,
      ah ah infatti spero di riuscire a seguire lo schema anche se so che ci sarà qualcosa che mi farà stravolgere tutto ma almeno ci provo ^-^

      Elimina
  8. Ciao Susy, mi piace tantissimo la tua agenda.
    Un abbraccioxD

    RispondiElimina