venerdì 16 dicembre 2016

Rubrica 5 cose che ... #5 serie (finite) che dovrebbero essere lette


Buon venerdì a tutti amici lettori.
In ritardo oggi perchè è stata una lunga, lunghissima giornata fredda piena di mille cose da fare ma volevo partecipare alla rubrica 5 cose e quindi eccomi qui.
L'iniziativa parte dal blog Twins Book Lovers e per sapere di cosa si tratta cliccare Qui.
Oggi bisogna parlare di 5 serie (finite) che dovrebbero essere lette.

Cominciamo subito:


La Saga dei Lux di Jennifer Armentrout. Ero un pò scettica all'inizio a iniziare dei libri sugli alieni, invece questa bravissima autrice è riuscita a convincermi e adesso sono molto felice di aver cominciato la saga e aver conosciuto Deamon Black.








Ancora lei, Jennifer Armentrout con una saga che mi è piaciuta molto. Sto parlando della Saga degli Elementi dove facciamo la conoscenza del Principe degli Inferi: Roth. Decisamente una saga bellissima da leggere.





Harry Potter di J.K. Rowling.
Bhe chi non conosce questa saga, io l'ho adorato e se avessi del tempo in più a disposizione confesso che la rileggerei molto volentieri. E' una di quelle storie che decisamente è bello leggere almeno una volta nella vita.







Outlander di Diana Gabaldon. Per chi segue il mio blog, sa quanto adori questa saga e sicuramente non poteva mancare nella lista di saghe che consiglio. E' lunga però è molto bello ed è un'ottima occasione per conosere Jamie Alexander Malcom Mckenzie Fraser lo scozzese più famoso ormai grazie all'omonima serie tv.




E infine una serie che ho letto grazie a mia sorella, visto che non rispecchia del tutto il mio genere ma che mi è piaciuta molto. La spada della verità di Terry Goodkind. Appena riuscirò, comincerò a scrivere le recensioni di queste volte così vi tufferete con me nelle storie di Richard Rhal e Kahlan Amnell.



E questo è tutto.
Avete letto queste saghe? Siete daccordo con le mie scelte o ne avete altre che avreste messo al mio posto?
C'è da dire che ormai le saghe vanno molto bene, il problema è la distanza tra un libro e l'altro. Io ormai ho adottato un metodo, cioè quello di leggere i libri che fanno parte di una saga solo quando mi procuro la lista completa, certo devo aspettare un pò ma almeno appena finisco il primo, comicio il secondo e così via.

28 commenti:

  1. Tra queste ho letto solo la saga di Harry Potter :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno ne abbiamo una in comune :)

      Elimina
  2. Ciao Susy, chissà perché non sono sorpresa di vedere le serie della cara Armentrout tra le tue scelte ^_^ Harry Potter mi ha sempre incuriosita ma non mi sono mai decisa ad iniziare la serie...prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Armentrout non può non esserci :)
      Iniziala e vedrai ti stupira'

      Elimina
  3. Ma che grafica adorabileeeeeee, come hai fatto??

    Non conosce nessuna di queste serie sinceramente.. ma il bello di questa rubrica è proprio questo: si allargano le conoscenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina,
      si concordo con te, il bello della rubrica è anche questo.
      Mi fa piacere che la grafica ti piaccia :) l'ho trovata sul web, non sono per niente portata con queste cose :P

      Elimina
  4. La serie Lux è piaciuta anche a me ed Harry Potter lo amo alla follia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo più che daccordo ^-^

      Elimina
  5. Ciao Susy!!! Mi piacciono tutte le saghe che hai consigliato anche se non conosco la Armentrout (ops)!!!
    Harry Potter è una saga mitica!!! Prima o poi però voglio cominciare quella di outlander! e La spada della verità mi incuriosisce moltissimo! Che belli questi post...molto interessanti!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      se ti piace il fantasy la Spada della verità fa al caso tuo anche se pure quella è lunghetta, non tanto quanto Outlander certo.
      Harry Potter si hai ragione una saga mitica davvero.
      Un abbraccione!

      Elimina
  6. Le saghe della Armentrout le ho lette entrambe e le ho adorate *___*

    RispondiElimina
  7. Vado a vergognarmi, non ne ho letto neanche una O.o

    RispondiElimina
  8. Lux messa anche io, devo recuperare l'altra della Armentrout!

    RispondiElimina
  9. Adoro la Armentrout, le sue serie sono una più bella dell'altra:)

    Ovvio...Potter è Potter...impossibile batterlo :P

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  10. Vi siete messe d'accordo a ricordarmi che devo recuperare l'Armentrout? ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah Veronica sei ancora in tempo. Anch'io li ho letti dopo la loro uscita e quindi in ritardo rispetto agli altri, ma non sono affatto pentita

      Elimina
  11. ciao Susy, l'ultima che hai citato è proprio il mio genere ma non la conosco e sono molto curiosa! Concordo sulle altre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È molto bella Chiara anche se lunghetta

      Elimina
  12. La saga degli elementi piaciuta molto anche a me (anche se mi manca da leggere proprio l'ultimo libro), mentre quella Lux non sono riuscita a farmela piacere. Ne ho letto tre libri ma per lo più l'ho trovata noiosa. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Mi dispiace, io invece ho adorato la saga dei Lux ma i gusti sono gusti :)

      Elimina
  13. Ciao Susy, abbiamo Harry Potter in comune! Tra le altre vorrei iniziare il prima possibile la saga di Outlander! Ho il primo volume pronto per essere letto, per quest'anno ormai non credo di cominciare ma spero per gli inizi del 2017!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia,
      Harry Potter non poteva mancare in questa lista ;)
      Spero che Outlander ti piaccia ;)

      Elimina