venerdì 30 dicembre 2016

Rubrica 5 cose che ... #11 5 Letture che mi hanno commossa


Buon venerdì a tutti amici lettori.
In questa fredda, freddissima, ho detto fredda? Si, perchè è davvero una fredda giornata di inverno (anche col sole fa freddo, freddo) vi propongo la rubrica  5 cose.
L'iniziativa parte dal blog Twins Book Lovers e per sapere di cosa si tratta cliccare Qui.
Oggi parleremo di 5 letture che mi hanno commossa


Il meglio di me di Nicholas Sparks.
Bhe se c'è un autore in grado di farmi emozionare sempre e comunque è Nicholas Sparks. Questo libro tra i suoi che ho letto è quello che mi è venuto in mente subito perchè di recente ho visto anche il film è bhe è davvero commovente.







Come non citare in questa lista Io prima di te di Jojo Moyes.
Penso che ormai questo libro sia famosissimo anche per la trasposizione cinematografica.
Impossibile non commuoversi con la bellissima storia di Lou e Will.







Colpa delle stelle di John Green è un'altra di quelle storie che ti restano impresse è dalle quale è impossibile non commoversi.
Qui non ho visto il film perchè dal trailer non mi sembrava avvincente, mi è bastato il libro che ho trovato davvero bellissimo.







Poteva mai mancare nella mia lista Colleen Hoover? Ma no ecco
perchè troviamo Le confessioni del cuore una storia davvero bella che mi ha
emozionato molto









Ho adorato questa serie e questo libro è un esempio di quanto mi abbia fatta commuovere questa storia. Sto parlando di Prima di incontrarti Di K.A. Tucker.










E siamo giunti alla fine.
Avete qualcosa in comune con me oppure c'è qualcosa che avreste aggiunto?
Vi aspetto nei commenti

23 commenti:

  1. Se dovessi realizzare questo post, penso proprio che anche fra le mie letture ci sarebbe un romanzo di Sparks. Ma credo si tratterebbe di Come la prima volta. Ricordo che, quando lo lessi, versai fiumi di lacrime 😔
    Quello della Hoover invece non ho ancora letto, ma sarà uno degli obiettivi prefissati per l'anno nuovo 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gresi che bello anche a te piace Sparks? Io lo adoro e per risultare ripetitiva non ho messo solo i suoi libri ^-^

      Elimina
  2. Ho letto due di questi post ed in entrambi compaiono sia Io prima di te sia Colpa delle stelle! *-* Il secondo l'ho letto anche io e non posso far altro che concordare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy penso che questi due libri siano proprio d'obbligo per questa lista perchè sono davvero due libri molto commoventi. Se hai letto Colpa delle stelle e ti è piaciuto ti consiglio anche Io prima di te ;)

      Elimina
  3. C'è sempre un momento, nei romanzi della Hoover, in cui mi ritrovo a piangere come una fontana. Le confessioni del cuore è un romanzo meraviglioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo Ophelie. E' una di quelle autrici che arrivano dritta al cuore

      Elimina
  4. Ciao Susy! Hai ragione, impossibile non commuoversi per Will e Lou <3 Della Hoover vorrei recuperare tutti i suoi romanzi e quello che hai citato è in WL. Purtroppo Sparks non mi piace tanto...proverò a dargli una seconda possibilità :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia,
      non sei la sola sai? Sparks non piace a molti quindi ti capisco benissimo. Semmai lo leggerai, sarò curiosa di sapere cosa ne pensi ;)
      Will e Lou impossibile non citarli e aspetto di conoscere il tuo parere su Le confessioni del cuore è una storia molto intensa

      Elimina
  5. Il libro della Moyes in comune. Della Hoover ho inserito un altro titolo, ma tutti i suoi libri sono commoventi. Prima di incontrarti..bello....io avevo intenzione d'inerire Dieci piccoli respiri, poi l'ho lasciato fuori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica,
      si mettere cinque nomi sembra molto facile ma in realtà ce ne sarebbero altri da aggiungere quindi ti capisco benissimo

      Elimina
  6. Ciao :) ne condividiamo 2 !!!
    Buon anno Vale!!

    RispondiElimina
  7. Colpa delle Stelle credo che non possa non avere questo effetto! Anche io non ho visto il film, non mi interessava, ma il libro è bellissimo!
    Nicholas Sparks e Colleen Hoover sono due autori che non ho letto ma che vorrò leggere prima o poi.
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: Buon fine anno e e auguri per un inizio ancora migliore!
      xoxo

      Elimina
    2. Auguri anche a te:)
      Si ti consiglio la Hoover e Sparks e la penso come te su Colpa delle stelle

      Elimina
  8. Auguroni di buon anno cara Susy, ti abbraccio forte forte con il cuore <3

    RispondiElimina
  9. Ciao Susy, abbiamo in comune Io prima di te e Colpa delle stelle! Buon anno un bacione

    RispondiElimina
  10. La Hoover mi deve una scorta di fazzoletti a vita! ahah
    Ho visto quasi tutti i film tratti dai libri di Sparks e mi hanno sempre commossa, ma i libri ancora non li ho letti... anche se ho intenzione di recuperarli :)
    Io prima di te neanche a dirlo!
    Buon anno! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio i libri di Sparks Veronica, perchè meritano.
      Buon anno !

      Elimina
  11. Ciao Susy!! Concordo su Io prima di te, impossibile non citarlo! Di Sparks ho letto qualche suo romanzo ma non quello che hai citato. Vorrei riprendere in mano qualche suo romanzo perché è davvero tanto tempo che non lo faccio. Di Green e della Hoover non ho mai letto niente, spero di rimediare presto e la serie di Dieci Piccoli Respiri è pronta per essere letta, tempo fa ho preso un bel tomo della Newton Compton con tutta la serie...devo solo decidermi ad iniziarla! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia,
      spero che inizi tutto presto ;)

      Elimina