venerdì 2 dicembre 2016

Rubrica 5 cose che ... #5 cartoni animati della mia infanzia


Buon venerdì a tutti amici lettori.
Come avrete notato ho deciso di rendere il mio angolino un pò più natalizio e così ho deciso di cambiare un pò grafica. Amando il Natale non potevo non farlo ed essendo abbastanza negata in fatto di grafica ho trovato qualcosa già disponibile in rete che mi ha permesso di effettuare qualche piccola modifica.
Cosa ne pensate?
Oggi però non sono qui per parlarvi di grafica, ma della rubrica 5 cose. L'iniziativa parte dal blog Twins Book Lovers e per sapere di cosa si tratta cliccare Qui.
Siccome mi sono persa un pò di appuntamenti, ecco che oggi prendo un argomento che non avevo trattato e che invece reputo molto carino. 5 cartoni animati della mia infanzia.
Vediamo quali sono:


Mi piaceva tantissimo Candy Candy o Dolce Candy, insomma lei, la bambina orfana che diventa infermiera e che è passa mille avventure prima di riuscire ad essere veramente felice.
E' anche parecchio sfortunata in amore e il cartone animato per quanto sia anche allegro, è anche un pò triste e mette in evidenza la realtà fatta anche di brutte cose. Mi ha sempre fatto riflettere e trovo sia molto bello.

Con mia sorella non mi perdevo una puntata di Piccoli Problemi di Cuore conosciuto anche come Marmele Boy. Le storie di Yuri e Miki mi hanno appassionata tanto che confesso di aver visto anche gli ultimi episodi non arrivati in Italia, perchè sono giapponesi con i sottotitoli.



Con mio fratello ho visto tutte le puntate interminabili a volte di Holly e Benji. Ricordo anche la canzone perchè è stata davvero un tormentone. Questi due bambini così piccoli diventano adulti e conservano la loro grande passione per il calcio.
Mila e Shiro è stato un pò un cartone che tutti, bene o male, conosciamo. Da piccola immaginavo di fare la schiacciata alzandomi in aria come Mila ... bhe si sa l'immaginazione dei bambini.
Poi si chiama Mila e Shiro ma in realtà la vera protagonista è solo Mila che diventa, grazie alla sua grinta, una vera campionessa.






E poi l'ultimo ma non di importanza, Sailor Moon. Ricordo di averlo cominciato a vedere quasi e per caso e poi è diventato una sorta di appuntamento quotidiano a cui non mancare. Bunny e Milord e tutti i loro poteri, le loro storie ... ah quanti ricordi.



Diciamo che anche in questo caso, 5 è un numero riduttivo perchè si potrebbe parlare all'infinito di cartoni animati. Un bel tuffo nel passato e ricordo ancora altri cartoni che mi sono piaciuti, Pollon è uno tra questi che adoravo oppure Georgie ma ci sarebbe una lista infinita.
Mentre scrivevo questo post, mi sono venute in mente tutte le sigle dei cartoni animati perchè anche quelle poi ti restano impresse come la storia.

E i vostri quali sono?
Curiosa di leggere i vostri commenti.


23 commenti:

  1. Anche io guardavo questi cartoni, anche se devo confessare che quando iniziava Holly e Benji cambiavo canale perché era troppo da maschio per i miei gusti! XD
    Come dimenticare poi Pollon? La sigla la canticchio ancora adesso qualche volta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le canzoncine di questi cartoni ti restano impresse anche a distanza di tempo ^-^
      Ad Holly e Benjii mi sono appassionata solo per mio fratello ^-^

      Elimina
  2. Mila e Shiro...che bello!!! Io poi giocavo a pallavolo e ricordo quando giocavamo ci davamo i nomi dei protagonisti del cartone!!!Candy Candy..un classico..anche se per me rimane Georgie il cartone preferito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Georgie piaceva tanto anche a me, come ho detto la lista sarebbe davvero infinita....

      Elimina
  3. Susy io adoravo Piccoli problemi di cuore, tanto che mi son fatta scaricare tutte le puntate ed ho letto anche i manga! Che bello questo tuffo nel mondo dell'infanzia. Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria,
      davvero? Io i manga non li ho letto ma ti assicuro che mi incuriosiscono molto!!

      Elimina
  4. Oddio Susy che bellissime scelte, potremmo essere gemelle *_* Adoravo, adoro ed adorerò per sempre questi cartoni anzi mi piacerebbe tantissimo se li trasmettessero ancora per rivederli ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely che bello sono contenta che abbiamo anche questo in comune!!
      Sono daccordo, i vecchi cartoni animati sono tra i più belli ^-^

      Elimina
  5. Ciao Susy! Piccoli problemi di cuore e Sailor Moon erano i miei cartoni preferiti, quanto li ho amati *-* Adoravo anche le sigle, ancora me le ricordo a memoria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      infatti le sigle secondo me contribuivano a farci amare i cartoni, perchè a distanza di tempo le ricordiamo ancora con affetto, almeno per me è così ^-^

      Elimina
  6. Buonasera Susy <3
    Che aria natalizia che c'è qui *-*
    Pollon mi piaceva tantissimo anche a me <3 . Il mio cartone animato preferito rimane, tuttavia, Leone il cane fifone ahah

    RispondiElimina
  7. Ciao Nicky!
    Uhm ... Leone non credo di ricordarlo, dovrò fare una ricerca mi sa :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come no?! Il cagnolino rosa con le macchioline marroni :3 ahaahah

      Elimina
  8. Quanti bei ricordi *-*
    Io adoravo anche Rossana <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ricordi dell'infanzia sono sempre i più belli!

      Elimina
  9. Candy Candy, Mila e Shiro e Sailor Moon ***
    Le Sailor Moon poi.... le amavo propriooooo **

    RispondiElimina
  10. Marmalade Boy che poi scopri che in realtà il cartone non era finito ma visto il pericolo di incesto hanno preferito fermarsi alla scena della cascata :(
    Sailor Moon è uno di quei cartoni senza tempo, io sto pure seguendo quello che hanno rifatto adesso e devo dire che se da una parte ci ha guadagnato in grafica dall'altro Bunny non è la pasticciona che tutti conosciamo ç_ç Ti lascio le mie risposte: http://lovingbooks89.blogspot.it/2016/12/5-cose-che-5-libri-che-comprerei-ho.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica,
      infatti proprio a quegli episodi mi riferisco, li ho visti in giapponese con i sottotitoli e in realtà di incestuoso c'era poco dal momento che non sono fratello e sorella. Puntate tra l'altro molto belle

      Elimina
  11. Io ho amato moltissimo la storia di Piccoli problemi di cuore. Ma anche quella di Mila e Shiro, e il motivo è dovuto dal fatto che quando ero bambina mi piaceva giocare a pallavolo 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi.
      Oh piaceva anche a me molto la pallavola e Mila diciamo che è capitata nel momento giusto ^-^

      Elimina
  12. Ciao Susy!! Carinissima la versione natalizia della tua grafica! ^.^
    Tra questi il mio preferito era sicuramente Mila e Shiro, ma potevo vedere quei cartoni solo a casa dei cugini o dei nonni, perché a casa mia c'erano problemi di antenna e si vedeva solo la Rai (quindi guardavo sempre altri cartoni, ovvero Heidi, Anna dai Capelli Rossi, i Duck Tales, etc etc!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Grazie mille :-)
      I Duck Talles! Ah li adoravo anch'io e adesso che mi ci fai pensare, adoravo anche la canzoncina ...

      Elimina