giovedì 15 dicembre 2016

Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry Countdown -4

Buongiorno lettori e lettrici.
Il freddo è arrivato e anche bello forte, c'è da dire che decisamente si respira un'aria tipicamente di dicembre. E' bello però vedere che nonostante il freddo, ci sia un bel sole. Almeno qui da me c'è eccome.
E proprio in giornate belle come queste, è bello condividere una nuova uscita librosa.
Sto parlando del libro di Brittainy C. Cherry un'autrice che ho avuto modo di conoscere e a apprezzare nel suo L'amore arriva sempre nel momento sbagliato (per la recensione cliccare sul titolo). Il nuovo libro si chiama invece, Ti amo per caso edito ancora una volta da Newton Compton Editori.


Trama

Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole. «Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo». È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. Qualcosa di più. E insieme abbiamo deciso di provare a mettere insieme i frammenti del nostro passato. Poi, forse, potremo finalmente ricordarci di respirare. «Lei mi spogliò e fece l’amore con il suo passato. Sono scivolato dentro di lei e ho fatto l’amore con i miei fantasmi. Non era giusto, ma in qualche modo aveva senso. La sua anima è piena di cicatrici, la mia è stata bruciata. Ma quando eravamo insieme, il male faceva un po’ meno male. Quando eravamo insieme, il passato non era così doloroso da accettare. Quando eravamo insieme, non mi sentivo più solo».

Sinossi interessante non credete?

La sua uscita è prevista per il 19 dicembre e così quando Lilì del blog Walk in Wonderland  ha avuto l'idea di organizzare un countdown per questo libro, ho accettato subito con entusiasmo. Jessica di The Ink Spell poi è stata veloce e brava a realizzare questa bella grafica che vedete.



Il libro fa parte di una triologia, ma l'autrice ha assicurato che ogni storia sia autoconclusiva. Infatti questo libro termina bene senza nessuna brusca interruzione (cosa che detesto)

Vi assicuro che, se avete amato la storia di Ashlyn e Daniel non resterete indifferenti a Elizabeth e Tristan.
Una storia di sofferenza, di amore e di speranza. Ancora una volta la Cherry ha saputo creare una trama bellissima che viene voglia di leggere.

Nessuna anima gemella se ne va dal mondo da sola; prende sempre con sé un pezzo della sua metà.

Questa citazione del libro mi piace molto e credo che sia anche vero. Tuttavia è bello però pensare che nella vita esistono le seconde possibilità. Tristan e Elizaneth sono infatti la seconda possibilità l'una dell'altra.
Non devi stare sempre bene. Non c'è problema a stare male qualche volta. Sono i giorni brutti che rendono migliori quelli belli.


I momenti in cui riescono a darsi forza a vicenda dimostra quanto sono fatti l'uno per l'altra. A volte per aiutare una persona, bisogna provare fino in fondo il suo stesso dolore e capire cosa sta passando in quel momento. Tristan e Lizzie si completano in questo.


L'autrice tratta per la seconda volta di temi forti, delicati e ci mostra la vita per quella che è: dura e difficile. Mi piace il suo modo di entrare nella storia attraverso queste cose in modo crudo e reale, e mi piace come riesce a trasformare anche i momenti più bui, nelle occasioni per ritrovare di nuovo un sorriso.
E' un grande messaggio che lei lancia attraverso le sue storie e adoro quando i libri trasmettono un messaggio che resta anche dopo aver finito la lettura.

Vi ho un pò incuriosito circa questo libro?
Spero di si, per quanto mi riguarda è una storia che consiglio sicuramente di leggere.

Intanto vi ricordo di continuare a seguire le tappe di questo Countdown.

Domani 16 dicembre nel blog di Erica Libri al caffè
il 17 dicembre nel blog di Jessica The Ink Spell
il 18 dicembre nel blog di Lilì Walk in Wonderland

E in più il 19 dicembre data di uscita del libro, troverete nei nostri blog una piccola sorpresina.





6 commenti:

  1. Sto amando questo romanzo! Al primo capitolo ero già un una valle di lacrime! Non vedo l'ora di averlo nella mia libreria :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilì.
      Si ti capisco benissimo, è una storia che cattura fin dalla prima pagina!

      Elimina
  2. Lo sto leggendo ora e lo sto adorando. Mi piace lo stile della Cherry, mi aveva fatta capitolare anche con Loving Mr. Daniels <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency,
      si piace anche a me il suo stile e avendo adorato l'altro libro, sono certa che adorerò anche questo

      Elimina
  3. Ciao Susy, anche io mi ero segnata queste due frasi e devo dire che non ho mai evidenziato tanti punti come in questo libro, ci sono delle frasi veramente belle.
    Colgo l'occasione per invitarti partecipare ad un flashgiveaway nel blog di Raggy https://raggywords.blogspot.it/2016/12/countdown-to-2017-flash-giveaways.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica,
      un libro bellissimo pieno di belle parole concordo.
      Grazie per l'invito!

      Elimina