martedì 17 gennaio 2017

Recensione: Fai il tuo gioco di Sagara Lux

Ciao a tutti amici lettori.
Come avevo preannunciato nel Weekly Recapt QUI ho terminato in breve tempo questo romanzo breve di un'autrice che non conoscevo ma di cui ne ho tanto sentito parlare.
Sto parlando di Sagara Lux e il suo Fai il tuo gioco.

Trama

Corinne sta sorseggiando un drink nel lounge bar del Ballagio quando viene avvicinata da un uomo. Quella sera ha vinto molto al tavolo di Black Jack, e l'euforia e l'alcol la rendono audace. Si diverte a provocare gli uomini, ma Ryan non è come gli altri: prima che possa capire cosa stia succedendo, Corinne viene spinta in una stanza per un interrogatorio. Ryan Mill è un controller che lavora per il casinò. Corinne ha barato, deve restituire la vincita e andarsene, ma lei è giovane e sfacciata, ha i capelli rosa, un corpo piccolo e sensuale e una carica erotica esplosiva: azzarda una contropoposta, e Ryan non sa tirarsi indietro. Tra una canzone di Elvis e un gioco di prestigio, segreti per cui rischiare la morte e incontri bollenti, la vita di Corinne diventerà la posta in gioco di una pericolosa scommessa. Finchè Ryan sarà costretto a smettere di bluffare e a scoprire tutte le sue carte.

Una storia molto carina, breve e autoconclusiva.
Questa è una di quelle storie che si legge in fretta e non solo perchè è breve ma perchè tiene incollata l'attenzione dall'inizio alla fine.

La storia è raccontata in terza persona e scopriamo i personaggi di Ryan e Corinne in breve. Due persone così diverse che per puro caso si incontrano e che scoprono di non essere poi così opposte come credevano, anzi hanno un bel pò di cose in comune.
Corinne è brava con le carte, forse troppo e questo la mette spesso nei guai ma sa come cavarsela, almeno finchè Ryan non incrocia la sua strada. Lui capisce subito che i suoi trucchi sono frutto di insegnamenti di qualcuno in particolare e allora decide di sfruttare questa conoscenza a suo vantaggio.
Le propone uno scampio equo che Corinne si trova, suo malgrado, ad accettare.

Sembra tutto risolto a quel punto, ma non hanno fatto i conti con i sentimenti che come spilli fastidiosi si insinuano tra loro minacciando di mettere a repetanglio l'intero piano.
Cosa fare a quel punto?
L'attrazione che provano l'uno per l'altra è palese ma infondo non si conoscono e sono ancora un pò diffidenti, senza contare che quello che sembrava come un accordo pacifico diventa ben altro.
Tra colpi di scena, suspance e tanta avventura Corinne e Ryan non avranno quasi mai un attimo di tregua e finiranno col cedere a quel sentimento universale che ormai ha fatto capolino nei loro cuori. Perchè quanto arriva l'amore, è inutile contrastarlo, non si può scappare da nessuna parte e bisogna accettarlo e viverlo fino in fondo.

Ho apprezzato molto questa storia, lo stile è semplice, scorrevole e accattivante. Le scene hot non disturbano perchè non sono esagerate come a volte accade e l'intera storia è davvero scritta molto bene.
E' stato molto facile affezionarsi a Corinne e Ryan e vivere con loro questa folle avventura che li ha visti uniti e poco desiderosi di lasciarsi andare.

L'unica pecca di questa storia è stata la velocità perchè mi sarebbe piaciuto leggere ancora altro. Non che la fine sia stata frettolosa, anzi tutto si è risolto per il meglio e mi è piaciuto come in poche pagine l'autrice sia riuscita a delinare una storia bella e piena come questa.
Qualche capitolo in più non mi sarebbe dispiaciuto, ma per la collana You Feel penso che infondo questa lunghezza sia più che giusta. Anzi, trovo che l'autrice sia stata molto brava a creare una storia piena di tutto in così poche pagine, un nome da prendere come esempio perchè a volte si tende a fare molto di peggio con le poche pagine a disposizione invece lei è riuscita nel grande compito di creare una storia bella e di lasciare il lettore con la voglia di saperne di più perchè le è piaciuta molto.

Adatta per chi cerca una lettura semplice e breve che regala bei momenti.

Valutazione 4/5






16 commenti:

  1. Ciao, Susy! Sono felice che ti sia piaciuto, per me questo romanzo rientrava tra i Best Books del 2016 :D

    RispondiElimina
  2. La mancata assenza di connessione mi ha impedito di visitare i miei blog peferiti, in questi ultimi giorni :/ Molto bella la nuova grafica, e anche il romanzo. Se dovesse capitarmi fra le mani penso ci farei un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi!
      Mi fa piacere di aver stuzzicato la tua curiosità

      Elimina
  3. wow cara non avevo ancora ammirato la nuova grafica, è bellissima, sai che adoro questi colori <3 Scusa la latitanza, non riesco a stare molto online, non sono stata benissimo di questi tempi lo sai... volo a recuperare tutto ciò che mi sono persa <3 Sono felicissima di sapere che questo libro ti sia piaciuto, ci farò un pensierino ^__^ un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely,
      il rosa è ormai il nostro colore ^_^
      Ti abbraccio fortissimo cara e un grosso bacione <3 <3

      Elimina
  4. Ho un libro di Sagara nel lettore ma ancora non l'ho letto, devo rimediare prima o poi.
    T'invito ad un link party qui http://angeltany.blogspot.it/2017/01/siete-tutti-invitati-al-mio-party.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica,
      per me è stata la prima volta con quest'autrice ma mi è piaciuta molto.
      Grazie dell'invito

      Elimina
  5. l'ho letto anche io e concordo con te in tutto! Avrei voluto qualche pagina in più, mi sono affezionata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      infatti qualche pagina in più non mi sarebbe dispiaciuta per miente

      Elimina
  6. Ciao Susy! Effettivamente ho sempre sentito parlare molto di questo libro, ma non mi sono mai cimentata in questa lettura! Forse è arrivato il momento giusto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      credo proprio che ti piacerà. Peccato solo che sia molto corto, perchè sarebbe stato molto bello leggere di più

      Elimina
  7. Ciao Susy,
    mi piace moltissimo questa autrice. Non mi sono persa neanche un suo scritto e adoro il suo stile curato nei dettagli. Se non hai letto gli altri suoi romanzi te li consiglio. Non so se ami il dark romance, ma Sagara ha scritto una delle mie serie Dark preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency,
      Si ricordo la tua recensione su questo libro e sono contenta di averlo letto. Pian piano devo recuperare gli altri

      Elimina
  8. Ciao Susy,
    mi sono accorta solo oggi di questa recensione e volevo ringraziarti di cuore, sia per avermi letto che per esserti lasciata travolgere da Ryan e Corinne! Il numero di pagine, tipico della collana, mi ha effettivamente penalizzato perché rendo decisamente meglio nel lungo.
    Spero che avrai altre occasioni di leggermi e chissà che prima o poi non mi decida a scrivere di nuovo di Ryan e Corinne ;)
    Un abbraccio, Sag :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata :)
      e complimenti per questo libro, mi è piaciuto molto

      Elimina