venerdì 13 gennaio 2017

Rubrica 5 cose che ... #5 personaggi preferiti delle serie tv



Buon venerdì a tutti amici lettori.
Oggi il tempo è brutto, così cupo! Sarà perchè sono abituatata al cielo azzurro e al sole che splende, ma le giornate di questo tipo non mi piacciono proprio. Speriamo che domani cambi.
Intanto oggi vi propongo l'appuntamento con la rubrica 5 cose.
L'iniziativa parte dal blog Twins Book Lovers e per sapere di cosa si tratta cliccare Qui.
Oggi parleremo di 5 personaggi preferiti delle serie tv

Premetto che sceglierne solo cinque non sarà facile, quindi parlerà di quelle che mi vengono in mente per prime, perchè ne sono veramente tante.

Regina Mils. Personaggio di Once Upon a Time.
Ovviamente non potevo non citare questa serie che mi piace tantissimo dove le favole e la realtà si fondono. Regina è un personaggio complesso che all'inizio è malvagio, e poi diventa una persona nuova. Adoro il suo personaggio e la sua voglia di cambiare, il suo amore profondo per suo figlio Henry e il bel rapporto che si crea tra lei e Emma e tra lei e Biancaneve. Regina, secondo me è un pò l'icona di questa serie.

Dean Winchester della serie Supernatural.
Questa serie non è per niente il mio genere, ho iniziato a vederla con mia sorella e mio fratello senza contare di proseguirla. Invece mi sono appassionata molto e ora non mi perdo una puntata. Tra i personaggi della serie quello che preferisco è Dean. Il suo amore smisurato e incondizionato per il fratello Sam, la sua allegria, la sua pazzia e il suo modo di fare mi strappano sempre un sorriso sebbene a volte la serie non sia del tutto comica.

Mary Stuart della serie Reign.
Maria il personaggio principale di questa serie è per me bellissimo. La sua forza, la sua caparbità e la sua voglia di fare sempre il meglio per il suo paese l'hanno resa un personaggio determinato e dolce. Ho amato molto la prima stagione di questa serie e il suo amore contrastato con Francesco De Valois.
La seconda serie non mi è piaciuto tanto quanto la prima e la terza devo ancora vederla, ma per quanto riguarda la prima stagione, posso dire di aver apprezzato tantissimo Maria.


Damon Salvatore della serie Vampire Diaries.
Bhe chi non conosce questo vampiro. Questa serie l'ho vista sempre insieme a mio fratello e mia sorella e ho apprezzato fin dall'inizio il suo personaggio. Deamon è irriverente, sfrontato, carismatico e ovviamente pazzamente innamorato di Elena, decisamente un personaggio importante per l'intera serie.

Barry Allen della serie The Flash.
Vedevo Flash, la prima serie, tanto tempo fa quindi ho iniziato un pò curiosa di vedere questa nuova versione più moderna e il personaggio di Barry mi ha colpito molto.
La sua bontà, il suo amore per i familiari e per le persone che stanno al suo fianco, decisamente è un personaggio positivo e purtroppo anche un pò sfortunato nonostante sia l'uomo più veloce del mondo.

E siamo giunti alla fine. Come ho detto, avrei voluto inserirne altri e sicuramente quando pubblicherò il post mi verrà in mente qualcuno, ma almeno questi sono i principali.
Avete mai visto queste serie tv? Avreste fatto scelte diverse?
Vi aspetto nei commenti!

30 commenti:

  1. Anch'io ho messo Damon, TVD è probabilmente la mia serie tv preferita, anche legata a moltissimi ricordi. La adoro.
    Once upon a time e Supernatural sono nella lista delle serie da vedere. Rimedierò presto (spero).

    Ti lascio qui il link se ti va di conoscere i personaggi che ho scelto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Damon è un personaggio importante della serie, come non nominarlo.
      Passo subito da te ;)

      Elimina
  2. Hai nominato molte serie che non ho mai visto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita spesso anche a me quando vengo a visitare i vostri blog con questa rubrica ^_^

      Elimina
  3. E mi sembra giusto che io non li conosca!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah Erica, tranquilla capita anche a me ;)

      Elimina
  4. Ciao Susy! Bene, devo dire che...non ne conosco bene neanche uno! :-P Non sono una grande esperta di serie tv!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia.
      Bhe sei esperta in altro e il tuo blog lo dimostra ;)

      Elimina
  5. Regina l'ho vista spesso. Damon l'ho inserito pure io, e Flash per un momento è stato in classico poi l'ho sostituito all'ultimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato che Damon è inserito da molti, chissà perchè ah ah

      Elimina
  6. Ciao Susy! Se avessi citato Supernatural (che ho smesso di vederla nella stagione in cui sono arrivati gli angeli) avrei sicuramente scelto Dean *__*
    Regina l'ho menzionata, ma ho preferito Tremotino, a lei! Solo perché ultimamente è diventata davvero troppo buona (a parte la sua metà... ;))
    Reign e The Flash non li ho ancora visti, mentre The Vampire Diaries, a parte la faccia di Daemon, non mi prende!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina.
      Per quanto siano davvero tantissime stagioni, Supernatural mi piace comunque, stessa cosa di Regina anche tra gli alti e bassi delle varie stagione e secondo me lei prevale comunque su tutti gli altri.

      Elimina
  7. Ciao Susy!! Abbiamo Regina in comune...e pensare che all'inizio la odiavo, eppure è un personaggio così bello!! Le altre sono tutte serie che mi mancano, mi piacerebbe in particolar modo dare un'opportunità a TVD, ne sento parlare molto bene e The Flash, chissà se mai ci riuscirò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia,
      hai ragione Regina è un personaggio davvero bello, comprende praticamente tutto e l'adoro.

      Elimina
  8. Io sono Team Damon da sempre e il suo personaggio ha fatto un bel percorso però in questa stagione non so... Non mi sta piacendo tantissimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultima stagione non l'ho ancora vista proprio per questo timore che stai dicendo! Speriamo bene

      Elimina
  9. Susy, come posso non condividere le tue scelte? :D Non ho ancora iniziato Supernatural perché mi spaventano le tante stagioni ma conto di farlo presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia,
      eh si stavolta tre in comnune noi due ^-^
      Ti capisco bene, io la seguo dall'inizio e allora è un'altra cosa ma cominciare tante stagione di Supernatural capisco che spaventano, magari pian piano ;)

      Elimina
  10. Ciao Susy,
    Anche io ho messo Regina perchè tra tutti è quella che se lo merita di più! Emma alcune volte non la reggo e mi è dispiaciuto che Snow l'abbiano quasi relegata a personaggio marginale che appare cinque minuti per episodio, diciamolo, non ha una vera storia dalla terza stagione >.<
    Ti lascio il mio post: http://lovingbooks89.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-personaggi-preferiti-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica,
      Si sono appena passata da te e mi fa piacere che abbiamo in comune Regina. La adoro perchè secondo me lei rappresenta meglio OUAT e sono daccordo su Snow e Emma

      Elimina
  11. Ottime scelte! Damon e Dean li ho scelti anche io e condivido quello che hai scritto... paradossalmente Supernatural è una delle serie che mi fa ridere di più (quando non mi fa piangere ahah).
    Reign lo sto recuperando anche io, ma il personaggio di Maria non mi è sempre piaciuto molto. Forse è perché sono alla seconda stagione che, come dici tu, non è bella come la prima.
    Barry volevo aggiungerlo anche io, ma ne avevo già scelti 5 :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica,
      si lo so cinque scelte sembrano tante invece sono ben poche!!
      Concordo su Maria l'ho apprezzata tantissimo nella prima stagione ma nella seconda...
      Adoro Dean, grazie a lui è una serie che può diventare quasi comica ah ah

      Elimina
  12. Hai nominato alcune serie che purtroppo mi sono fermata twt, causa problemi impegni. Damon ho notato che è molto comune , il vampiro tenebroso colpisce sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è vero Damon c'è un pò ovunque ^-^

      Elimina
  13. Bei personaggi, voglio assolutamente recuperare la serie di Supernatural visto che in molti ne parlate super bene :)

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  14. Ciao Susy! Non ne abbiamo in comune neanche uno :D

    RispondiElimina
  15. Susy, condividiamo qualche personaggio! Damon è sempre stato uno dei miei preferiti, almeno finché non ho abbandonato la serie alla settima stagione XD Mary mi è sempre piaciuta per la sua forza e adoro anche l'interpretazione di Adelaide :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      Si Adelaide è bravissima e su Damon devo recuperare una stagione ancora ma ancora sono titubante per quello che ho letto in giro

      Elimina