sabato 14 gennaio 2017

Weekly Recap #1

Buon sabato a tutti amici lettori e lettrici.
Come già annunciato nel post chiacchiericcio QUI ho deciso di inserire questa nuova rubrica che ho trovato molto spesso in altri blog e che secondo me è molto utile.
Sto parlando dello Weekly Recap


E' la prima volta che lo uso e penso che sia molto utile per fare una specie di riassunto della settimana sul blog oltre che parlarvi un pò in generale. 
Spero di fare le cose per bene, perchè come dicevo è la prima volta ma è sempre bello sperimentare cose nuove quindi eccomi qui.
Possiamo cominciare con quello che è successo nel blog in questa settimana.


Due rubriche, una il lunedì e una il venerdì.
Per l'inizio della settimana è tornata la rubrica mensile che è nata da poco.

Sto parlando di Books Soundtrack dove io, Jasmine, Ely e Nik abbiniamo una citazione e una canzone a un determinato libro che abbiamo letto prendendo spunto da un tema che decidiamo in comune. E' una rubrica che mi sto divertendo sempre più a farla perchè adoro collaborare con queste ragazze che stanno diventando delle vere amiche virtuali.
Per questo mese abbiamo scelto il tema "I nuovi inizi" perfettamente adatto per quest'anno nuovo che è appena cominciato.
Per saperne di più cliccare

Per la Rubrica 5 cose del venerdì mi sono divertita a parlare di cinque personaggi di serie tv che mi sono piaciuti. Devo dire che la scelta è stata un pò difficile perchè sceglierne cinque non è stato facile ma è stato bello il confronto con altri blog. E' stato soprattutto bello vedere quante affinità anche al di fuori dei libri si può avere con altri blog e qui cito Lucia del blog La mia caotica libreria dove i punti in comune sono stati tre su cinque.
Per leggere il post cliccare

Poi ovviamente ci sono state le nuove uscite librose per questo mese di gennaio appena cominciato dove abbiamo l'imbarazzo della scelta dei libri da leggere.
Io questa settimana ho scritto la recensione di due libri.
Uno di una scrittrice emergente Vicino a te ritorno ad amare e un'altro della famosa triologia di Riggs, l'ultimo libro della saga dei Speciali, La biblioteca delle anime. Per saperne di più cliccare sulle immagini dei libri per leggere le rispettive recensioni.


Entrambe le letture non mi hanno entusiasmato come credevo, però sono state due storie che qualcosa mi hanno lasciato anche se non posso ritenermi del tutto soddisfatta. Soprattutto per il secondo, sono rimasta un pò delusa perchè mi aspettavo molto di più.


Adesso ho  finito di leggere il libro in lettura, è una novella breve quindi è stato facile terminarlo in fretta e mi è piaciuta nonostante sia corta. Presto pubblicherò la recensione, ma nel frattempo mi sono lanciata su un genere che ho abbandonato da un pò ma che mi ha sempre affascinato: il romanzo storico con sfumature di rosa e devo dire che mi sta piacendo molto. Di quale libro parlo? Vi anticipo solo che la recensione ci sarà settimana prossima e che è di un'autrice emergente. Ho ricevuto molte richieste ultimamente e sto cercando di accontantare tutti anche se il tempo è sempre tiranno.
Trovo sia bello dare un'opportunità anche ai nuovi autori, personalmente so bene quanto questo "mondo" sia bello vasto e nel mio piccolo cerco di aiutare. Se poi trovo romanzi interessanti come quello che sto leggendo, allora ben venga, poi si sa tutte le opinioni sono soggettive e personali.
Per quanto riguarda la mia scrittura, invece sta proseguendo nonostante il tempo non sia il mio miglior alleato. Scrivere mi rilassa quanto leggere quindi di smettere non se ne parla nemmeno, anzi a breve, io spero brevissimo tempo, vi parlerò dei nuovi progetti in porto e confesso di non vedere l'ora.

E questo è tutto. L'appuntamento è la settimana prossima. Spero di riuscire a rispettare questa tabella di marcia, perchè già l'ho saltata una settimana ma si fa quel che si può.




11 commenti:

  1. Ciao Susy <3
    che bella la nuova graficaaa *-* Spettacolare!! (Lo dice una patita del rosa... sia del genere che del colore xD)
    Questa rubrica è molto carina e anche utile se magari uno si è perso qualcosa durante la settimana.
    Buona Domenica^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky
      felice che la nuova veste ti piaccia :)
      Anch'io amo il rosa e non solo per i romanzi che leggo ^-^
      La Header è merito della mia amica Rosalba della Rapunzel dei libri.
      Buona domenica anche a te ;)

      Elimina
  2. Ciao Susy, mi è piaciuto tantissimo questo post!!Così ciò che mi ero persa ho potuto recuperarlo subito e comodamente!! Bravissima:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik.
      La Header è tutta farina del sacco della mia cara amica Rosalba perchè io con la grafica non sono per niente brava. La adoro perchè c'è un bel pò di rosa il mio colore preferito e quindi sono contenta ti piaccia ;)

      Elimina
  3. Ciao Susy! Ma che grafica meravigliosa *_* Complimenti davvero! Il post mi piace molto, ultimamente non riesco a essere sempre molto presente nella blogosfera e così recupero ciò che mi sono persa :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Susy!!
    Questa rubrica è geniale!! Ideale per chi si è perso qualcosa durante il mese! ;)
    Mi incuriosisce il nuove genere di lettura in cui ti sei avventurata!
    Sono promosa di leggere la tua prossima recensione! :)
    E bellissima la grafica!!!! mi piace proprio tanto!!
    Un abbraccio forte forte! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine!
      Si immaginavo potesse piacerti, infatti ho pensato a te quando l'ho letto. A breve posto la recensione, così mi dici se sono riuscita a stuzzicare la tua curiosità ;)
      Un abbraccione!!

      Elimina
  5. Ciao Susy! Interessante questa nuova tipologia di post, mi permette di recuperare ciò che mi sono persa ora che non sono più attiva nella blogosfera come prima.
    A presto 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess,
      sono felice che l'idea ti piaccia :)
      Un abbraccio ^-^

      Elimina