venerdì 24 febbraio 2017

Rubrica 5 cose #5 libri che non consiglierei mai



Buon venerdì a tutti amici lettori.
Oggi torna la rubrica del venerdì 5 cose.
Un'iniziativa ideata dal blog Twin Books Lovers. Per sapere tutti i dettagli cliccate QUI.
Ogni venerdì si sceglie un argomento comunue elencando appunto 5 cose. Anche questa volta ho recuperato un post vecchio che non avevo ancora fatto e parlerò quindi dei 5 libri che non consiglierei mai.
Premetto che qui sul blog non scrivo mai di libri che non consiglierei, tendo a scrivere solo di quello che mi è piaciuto e che quindi va dalle tre stelle in se. I libri che secondo me meritano un punteggio inferiore lascio i commenti su GR quindi qui sul blog non troverete recensioni ma sicuramente ci sono un pò di libri che non ho apprezzato.
Pronti a scoprire quali sono?


Ti lascio ma restiamo amici doveva già farmi capire che non era il libro per me dalla cover che spiega un pò tutto. Orribile la storia e i protagonisti, ho faticato davvero tanto per arrivare alla fine e poi non mi è piaciuto nemmeno come si è svolto il finale, quindi direi non consigliata assolutamente.



Ho letto i primi due libri di questa autrice e mi sono piaciuti infatti trovate la recensione nel blog, quest'ultimo credevo fosse come gli altri ma mi sbagliavo di grosso. Natale da Chanel è stata una grande delusione che non mi aspettavo e che preferisco non pensare esista per lasciarmi un bel ricordo degli altri due.





Flower è stata un'altra delusione cocente. Un libro che iniziato secondo me molto bene, ha finito per diventare noioso e davvero brutto. Ho faticato per finire di leggerlo e sicuramente non lo consiglio.








So che molti non saranno daccordo perchè praticamente tutti hanno adorato questo libro. A me però non è piaciuto proprio sebbene ami e scriva ogni tanto delle fan fiction, ho trovato l'intera storia davvero noiosa. Quindi Fangirl per me non è da consigliare.





L'uragano dentro di me mi aveva attirato per cover e trama e poi si è rivelata un'altra delusione. Una storia senza alcun senso dove i protagonisti adulti sembrano bambini delle elementari e dove tutto è così scontato che arrivare alla fine è stata una vera gioia.




E queste sono le mie cinque scelte.
Avete letto o conoscete questi libri?
Aspetto i vostri pareri nei commenti.

24 commenti:

  1. Ciao Susy! Davvero non ti è piaciuto "Natale da Chanel"? Allora non lo leggerò nemmeno io...preferisco conservare l'ottimo ricordo dei primi due romanzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      si te lo consiglio perchè secondo me hanno rovinato un pò la storia è tutto troppo ripetitivo e si fatica a riconoscere i personaggi che ho tanto apprezzato nei primi due. Infatti preferisco evitare di pensare che questo libro "esista"

      Elimina
  2. Flower l'ho acquistato ed è in attesa di essere letto. Fangirl è nella mia wishlist! Sono proprio curiosa di leggerli e di vedere cosa ne penserò io! Più leggo pareri discordanti e più sono curiosa di leggere i libri in questione!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si succede anche a me così e credo che sia molto bello quando vogliamo farci un'idea nostra per sapere se un libro ci piace oppure no, quindi leggi leggi e poi fammi sapere ;)

      Elimina
  3. Tra questi ne ho letti tre e concordo: Fangirl è stato una delusione visti tutti i commenti positivi che avevo letto. Ti lascio ma restiamo amici....ok non ti leggo e rimaniamo amici....La prima parte si salva...poi è un altro libro e no no no. Flower è piuttosto banalotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah Erica non ti leggo e rimaniamo amici mi è piaciuta tantissimo magari avessi fatto anch'io così!
      Si ricordo che su Fangirl siamo daccordo, per lo meno mi sento meno sola

      Elimina
  4. Stavo per acquistate Flower la settimana scorsa, meno male che non l'ho fatto! Grazie per i tuoi super consigli, Susy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, hai fatto benissimo a non farlo Annamaria perchè conoscendo un pò i tuoi gusti ne saresti rimasta un bel pò delusa

      Elimina
  5. anche a me fangirl non è piaciuto così tanto da consigliarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere allora di non essere l'unica :)

      Elimina
  6. Ciao Susy,
    concordo con Flower, neanche a me ha fatto impazzire.
    Mentre per Fangirl sei la prima che leggo a cui non è piaciuto :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky,
      si sono una delle poche poi hanno adorato tutti questo libro...

      Elimina
  7. Oddea Susy, non ricordarmi Flower... da istituto psichiatrico tutti i protagonisti! >.<

    RispondiElimina
  8. Ciao ho in casa Natale da Chanel però devo ancora leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby,
      allora fammi sapere quando lo leggi, magari per te sarà una sorpresa

      Elimina
  9. Ciao Susy! Qualche mese fa ho iniziato a leggere Fangirl, ma l'ho abbandonato dopo pochi capitoli. Non posso dire che non mi piacesse, ma non mi ha entusiasmato più di tanto, anche se ho intenzione di terminarlo..prima o poi.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria.
      Guarda io l'ho letto in fondo perchè io non lascio mai i libri incompleti però mi aspettavo davvero tanto e invece... bhe la delusione è stata tanta. Aspetto di sapere cosa ne pensi, magari mi sentirò meno sola se non ti piace :)

      Elimina
  10. Ciao Susy!! Appena uscito Flower mi incuriosiva molto, ho aspettato qualche parere prima di prenderlo e anche tu me lo confermi...non ci siamo proprio! Su Fangirl, devo dire la verità, non mi ha mai attirata più di tanto e a questo punto credo che per il momento continuerò a non prenderlo in considerazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia,
      Io decisamente te li sconsiglio entrambi sopratutto Flower...

      Elimina
  11. Ciao susy!
    Sono rimasta un po' stupita quando ho visto che non consiglieresti Fangirl, il quale al contrario sembra far impazzire tutte le lettrici.
    Per questo sono spinta ancora di più a volerlo leggere per farmi un'opinione tutta mia! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine,
      Si sono un po' controcorrente su questo libri, tutti l'hanno adorato tranne me :)
      Aspetto di sapere cosa ne pensi, ora sono più curiosa sulla tua opinione in merito :)

      Elimina
  12. Ciao Susy pienamente d'accordo con te su Fangirl...non capisco perchè tutto quel rumore intorno a questo libro bah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh grazie Sonia mi consola sapere di non essere l'unica a non aver apprezzato quel libro che amano tutti

      Elimina