venerdì 3 febbraio 2017

Rubrica 5 cose che ... #14 5 cartoni Disney preferiti


Buon venerdì a tutti amici lettori.
E' arrivato il momento della rubrica del venerdì.
Avevo promesso di seguirla più attivamente, ma la mancanza di tempo me l'ha impedito ancora una volta e quindi eccomi qui a recuperare un post vecchio che non avevo ancora fatto.
Questa bella rubrica è stata ideata dal blog Twins Book Lovers, per sapere di cosa si tratta cliccare Qui. L'iniziativa è sempre aperta e potete partecipare anche se è cominciata da un pò.
Ogni venerdì sono proposte appunto 5 cose e noi blogger ci sbizzariamo come possiamo. 
Ma passiamo al tema di cui voglio parlare oggi: 5 cartoni Disney preferiti.


Immaginate la mia felicità quando ho visto che questo argomento non l'avevo ancora scritto, io che amo così tanto la Disney non potevo lasciarmelo scappare non credete?
E allora pronti con la mia lista di cinque, anche se già so che sarà terribilmente difficile fare solo cinque nomi.

Frozen e il Regno di Ghiaccio.
Mi piace molto questo cartone animato. Adoro il rapporto tra sorelle, Elsa e Anna sono due bellissimi personaggi e per la prima volta c'è più rilievo alla loro storia che a quella classica del principe e la principessa.


Ariel, La sirenetta.
Conosco questa storia a memoria e le canzoncine poi... le canticchiavo sempre e amavo lo spirito d'avventura di questa sirenetta capace di sfidare chiunque per raggiungere il suo grande amore Eric.


Rapunzel e l'intreccio della torre.
Adoro anche Rapuzel. Con quella padella che usa come arma, mi ha fatto sempre ridere tantissimo. La sua esuberanza che coinvolge anche il ladro Flynn la rendono una principessa particolare e molto bella.
Cenerentola.
Bhe direi che questo è il cartone per eccellenza, uno dei primi che ho visto e lo ricordo sempre con piacere. La fata turchina, i topini, la scarpetta, bhe direi che questa favola è un pò un'icona e tutti la conoscono bene o male.



Atlantis L'impero  Perduto.
Adoro questo cartone, ne ho anche parlato QUI . Forse non è molto conosciuto, ma trovo la storia, i personaggi e l'intera trama davvero bella e appassionante.



E con questo sono costretta a fermarmi, altrimenti continuerei ancora e ancora perchè parlare di cartoni Disney non mi stanca mai.
Quale sono i vostri cartoni Disney preferiti?
Siete daccordo con le mie scelte? Conoscete i cartoni che ho citato?
Lo so, sono troppe domande ma sono curiosa delle vostre risposte, quindi vi aspetto nei commenti.







12 commenti:

  1. Frozen e rapunzel sono tra i miei preferiti forse perché sono anche tra i più recenti e li ho visti un po' di volte con i miei bimbi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Susy! Ho visto solo La Sirenetta e Cenerentola, che sono anche due tra i miei preferiti in assoluto. Gli altri sono più recenti e non ho avuto modo di vederli, per ora :)

    RispondiElimina
  3. Ma che belli questi cartoni animati :) Frozen è in assoluto quello che amo di più e credo che la Disney difficilmente riuscirà a fare di meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frozen è bellissimo Annamaria sono daccordo, anche a me piace molto

      Elimina
  4. Ciao Susy :)
    Non si é mai abbastanza grandi per guardare un cartone Disney *-*. Io non saprei dire quale sia il mio preferito perché sono davvero tutti...Woooow!! Tra questi mi piacciono Rapunzel e Frozen :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione Nicky!
      Quanto ama la Disney sebbene non sia bambina da un bel pò :P

      Elimina
  5. Mia figlia ama frozen e devo dire anche io mi piace sempre guardarlo con lei ...ti seguo volentieri se ti va passa da me testoprovo.blogspot.it ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Rosaria.
      grazie per il commento ora passo da te volentieri :)
      Frozen è proprio bello è vero

      Elimina
  6. Ciao Susy!!! Quando si parla di Disney non posso non commentare:P
    Allora li ho visti tutti, Frozen addirittura da pochissimo ma non mi è piaciuto come pensavo sinceramente. Però concordo con te sul fatto che finalmente non c'è la solita storia con principe e principessa al centro e che il rapporto tra sorelle è bellissimo!
    Comunque io ho amato moltissimo Rapunzel, ma sono cresciuta con alcuni più vecchi che non dimenticherò mai come Il Re Leone, Aladdin, Red e Toby e Gli Aristogatti! Ma vabbè è impossibile fare una classifica perchè me ne vengono in mente un'altra decina!:):):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      ah quanto ti capisco io ho fatto una faticaccia a usarne solo cinque e ho scritto i primi che mi venivano in mente altrimenti ne avrei citati chissà quanti altri. Ho adorato anche Biancaneve, La carica dei 101, Dumbo ecc. ecc. ecc. eh con la Disney è impossibile scegliere

      Elimina
  7. Cenerentola e Ariel sono le mie preferite in assoluto fin da bambina, insieme anche allo schiaccianoci! ♥

    http://marghediamond.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello lo schiaccianoci!!! Mi hai fatto ricordare un altro classico bellissimo

      Elimina