venerdì 17 febbraio 2017

Rubrica 5 cose che ... #5 Personaggi che non mi sono piaciuti


Buon venerdì a tutti amici lettori.
Oggi torna una rubrica che non riesco mai a postare con la frequenza che dovrei, per mancanza di tempo. Sto parlando dell'iniziativa ideata dal blog Twin Books Lovers 5 cose. Per sapere tutti i dettagli cliccate QUI.
Ogni venerdì si sceglie un argomento comunue elencando appunto 5 cose.
Come dicevo, spesso non riesco a fare questa rubrica come si deve ed ecco perchè ho recuperato un argomento vecchio: 5 Personaggi che non mi sono piaciuti inteso sia nelle serie, sia nei libri.
Pronti a vedere quali sono?


Al primo posto metto sicuramente Tessa e Hardin di After. No, davvero due protagonisti insieme che mi hanno fatto più arrabbiare non li ho mai trovati. Ho letto i loro libri, ma a distanza di tempo non credo che opterei per una rilettura.



Black Jack Randall, un personaggio davvero detestabile di Outlander. Fin dalla sua prima apparizione si è capito che portava guai, e sembravano davvero non finire mai.
Ho finito da poco di leggere questa triologia e niente Alyssa la protagonista femminile non sono riuscita a reggerla dopo il primo libro ed è soprattutto per causa sua se l'intera saga ha risentito del mio giudizio finale.




Aaron di questa duologia l'ho detestato davvero. Il marito di Nathalie è in realtà un uomo odioso che ho sperato di vedere sparire al più presto e lasciare in pace la mia coppia preferita.




Trudy la protagonista di questo libro non mi è piaciuta per niente. Il suo modo di fare, di porsi agli altri l'ho trovato brutto dall'inizio alla fine senza nessun cambiamento e questo ha smontato un pò il mio parere sul libro.





E siamo arrivati a cinque, anzi in questo caso direi a sei perchè nel primo libro li ho messi entrambi. Se ci penso ancora un pò me ne vengono sicuramente in mente altri, ma questi sono i primi che mi sono venuti in mente.
Avete letto questi libri? Siete daccordo con le mie scelte.
Vi aspetto nei commenti, e vi ricordo che potete partecipare a questa iniziativa perchè è sempre valida.

22 commenti:

  1. Anche per me al primo posto la coppia Hardin e tessa!!
    della Howard ho letto solo il primo libro ed in effetti non è che Alyssa mi stia simpaticissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica si ricordo il tuo post a riguardo, decisamente Hardin e Tessa è difficile che stiano simpatici!!
      Io con Alyssa ho avuto un bruttissimo rapporto:P

      Elimina
  2. Anche io odio Black Jack >.<
    Alyssa è una protagonista che non mi ha fatta impazzire, però della trilogia della Howard ho detestato decisamente di più Jeb!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non odiare BJ Randall!
      Jeb mi è piaciuto solo nel primo libro e poi mi è caduto molto

      Elimina
  3. Conosco solo la saga della howard e a me è piaciuta moltissimo, alyssa è un personaggio un po' altalenante quindi capisco perche non ti sia piaciuta, ma secondo me non è così male come protagonista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emili,
      la saga è bella ma Alyssa a mio parere ha guastato tutto, comunque ben venga che ad altri piaccia è anche questo il bello della lettura

      Elimina
  4. Ciao Susy, anch'io non reggo Alyssa! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene mi fa piacere non essere l'unica :)

      Elimina
  5. Ciao Susy, non ho letto i romanzi che hai citato, ma non sono una grande fan della Todd!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      bhe credo che conoscendo un pò il tuo genere After non faccia per te

      Elimina
  6. Ciao Susy!! Non ho letto nessun romanzo ma grazie a questo tema credo che continuerò a tenermi alla larga da After! Avete citato in tantissimi i due protagonisti! Degli altri invece ho in programma la lettura di Outlander e credo che con un tipo come Randall ne vedrò delle belle, e vorrei iniziare la serie Splintered, speriamo bene con la protagonista :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia,
      ah ah almeno la rubrica è servita a farti capire chi puoi detestare.
      Randall si farà odiare anche te, è sicuro! Invece su Alyssa potrebbe soprenderti chissà

      Elimina
  7. Ahahha Con After ci siamo passate tutte, ormai ad ogni rubrica negativa ci sono sempre loro al primo posto!

    passa se ti va <3http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/02/5-cose-che-5-finali-di-libri-o-serie-tv.html

    RispondiElimina
  8. Black Jack Randall, come ho fatto a dimenticarlo! L'unico cattivo veramente odioso che abbia mai incontrato: la sua è cattiveria gratuita! Ah aspetta, ci sono anche Geoffrey e Ramsay de "Il trono di spade", sadici pure loro.
    Chissà perché nella mia lista ho pensato più ai personaggi insopportabili che a quelli cattivi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione non ho citato Geoffrey e Ramsay ma loro sono cattivi parecchio e come dici tu insopportabile e cattivo sono due cose diverse

      Elimina
  9. Randall l'ho inserito anche io... uno dei personaggi più perversi di cui abbia letto. Odio profondo per lui XD

    RispondiElimina
  10. Ti invidio tu sei riuscita a finire la serie della Howard io ho abbandonato dopo il primo libro, su Alyssa la penso esattamente come te :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robeta,
      infatti stavo appena commentando nel tuo blog e siamo perfettamente daccordo su Alyssa. Una protagonista che non mi piaciuta proprio :(

      Elimina
  11. Susy, concordo assolutamente su Tessa e Hardin, sono tra i personaggi più brutti di cui abbia mai letto D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Jess, entrambi da dimenticare

      Elimina