lunedì 13 febbraio 2017

Rubrica: Book's Soundtrack #5


Buon lunedì a tutti amici lettori.
Oggi una giornata importante perchè è il secondo lunedì del mese e quindi ritorna la rubrica Book's Soundtrack.
Una rubrica nata con la collaborazione di quattro blogger, siamo tante è vero ma ci divertiamo ogni mese a creare questa rubrica che speriamo vi piaccia come piace a noi.
Se non sapete di cosa sto parlando, oppure volete rinfrescarmi la memoria, ecco che ve lo ricordo.

Ogni mese io, Ely de Il Regno dei libriJasmine di Stoffe d'inchiostro e Nik de Gli alberi da libri scegliamo un tema, lo abbiniamo a un libro che abbiamo letto e poi aggiungiamo una citazione e una canzone che lo rappresenta.

Per questo mese un pò particolare perchè domani è il giorno dedicato agli innamorati, abbiamo scelto il triangolo amoroso.
La mia scelta questo mese è ricaduta su Everneath Il tuo amore è il mio inferno di Brodi Ashton


Per settimane Nikki Beckett è scomparsa nel nulla, spezzando il cuore ai genitori, agli amici e soprattutto a Jack, il suo fidanzato. E ora è tornata senza nemmeno una parola, una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per ciò che le è successo non c’è. Nikki è stata risucchiata all’inferno, un luogo disperato e crudele in cui un immortale si è innamorato di lei e si è nutrito delle sue emozioni. Adesso, però, Nikki ha la possibilità di riprendersi la sua vita e Jack per sei mesi, sei mesi soltanto. Prima che l’inferno la reclami di nuovo, e questa volta per sempre.

Per leggere la recensione completa cliccare QUI.

Il libro è un misto tra due miti greci che adoro tantissimo Euridice e Orfeo e Ade e Persefone.
Nikki e Jack sono la coppia perfetta, ma cosa succede se nella coppia si intrufola un terzo elemento? Ecco che arriva il triangolo amoroso, ma Cole non è solo un ragazzo che si invaghisce di Nikki ma è molto di più.
Premetto che non amo i triangoli amorosi, ma in questo caso è stato diverso perchè Cole ha rappresentato più che un antagonista della situazione, un vero co-protagonista e mi è piaciuto molto.
Penso che Nikki è molto fortunata ad aver incontrato entrambi nella sua vita, due ragazzi che la amano e che farebbero davvero qualsiasi cosa per lei.
Una storia originale, particolare che mescola amore e mitologia dove niente è come sembra. Ricca di mistero e di emozione riesce a regalare belle sensazioni fino alla fine.
E Nikki chi sceglierà tra i due?
Jack il ragazzo adorabile e dolce o Cole il misterioso e tenebroso ragazzo che non le è del tutto indifferente? Nikki sembra combattuta ed è anche giusto perchè sono due persone diverse ma entrambe fanno parte della sua vita e chi per un motivo, chi per un altro si senta legata a entrambi. La scelta quindi non sarà per niente facile.
Il libro è molto bello e spero quanto prima di leggere gli altri che compongono questa saga.

Ecco la citazione che ho scelto che spiega perfettamente lo stato d'animo di Nikki.

In quel momento compresi la differenza tra ciò che c'era tra me e Jack e il rapporto contorto che mi legava a Cole.
Jack era reale. Cole era una droga, artificiale e virtuale.
La mia reazione involontaria

E ora la canzone che ho deciso di abbinare a questa storia. Always di Bon Jovi. Questa canzone mi sembra adatta a dimostrare lo struggimento che provano queste tre persone, è evidente che uno dei tre soffrirà quando Nikki farà la sua scelta definitiva.



And I will love you, baby. Always. And I'll be there forever and a days. Always. 
Take a look at my face. There's no price I won't pay to say these word to you. 
And I'll love you. Always.

E ti amerò baby. Sempre. E sarò là per l'infinito e un giorno ancora. Sempre.
Guarda il mio viso. Non c'è prezzo che non pagherei per dirti queste parole. 
E ti amerò. Sempre.

Avete letto il libro? Conoscete la canzone?
Vi aspetto nei commenti per sapere le vostre risposte e intanto vi ricordo di passare anche nei blog delle mie amiche blogger per sapere quale libro e quale canzone hanno scelto questo mese.


E noi ci risentiamo il mese prossimo con un nuovo appuntamento di Book's Soundtrack.





20 commenti:

  1. Ciao Susy! Non conosco il romanzo ma mi ispira :-)
    La canzone invece è un grande classico...penso che sia nota un po' a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      il libro te lo consiglio soprattutto se ti piacciono i miti e le leggende e hai perfettamente ragione sulla canzone

      Elimina
  2. Bon Jovy!! Hai scelto una delle canzoni più romantiche che conosco!!!Bellissima!!!!
    Il libro l'ho preso ma non l'ho ancora letto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, Aspetto di sapere il tuo parere allora ;)
      Si gai ragione la canzone è molto bella

      Elimina
  3. Ciao Susy, mi piace molto Bon Jovi e questa è una delle sue canzoni più belle e famose! Il romanzo non lo conosco ma i miti greci mi piacciono, quindi potrebbe essere di mio gradimento :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      Sono d'accordo sulla canzone è il libro a me è piaciuto molto *_*

      Elimina
  4. Ottima scelta Susy!! Non ho letto il libro ma è come se lo conoscessi con tutte le recensioni che ho letto!! è molto bello e davvero azzeccato per questo appuntamento!! La citazione poi mi è piaciuta tanto!
    Su Bon Jovi non dico niente, perchè non ci sono parole per la canzone, stupenda, e anche per lui!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik,
      Felice che anche a te piaccia la canzone *_*
      Il libro penso potrebbe piacerti

      Elimina
  5. Ciao Susy! Il libro non lo conoscevo, ma il fatto che si ispiri a miti greci mi intriga molto. La canzone, poi, è una delle mie preferite *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria,
      Si la particolarità di questo libro è proprio questa, quindi facciamo un pensierino ;)

      Elimina
  6. Ciao Susy non ho ancora letto questo libro ma la rubrica mi piace sempre molto, la canzone è bellissima un classico intramontabile ��

    RispondiElimina
  7. Vista la tua passione per le leggende greche non poteva non piacerti questo libro! ;)
    Ce l'ho in lista da una vita ormai!!
    Anche io preferisco questo genere di "intrusi" nella coppia.. personaggi non scontati che alla fine ci piacciono proprio tanto!
    Stupenda la canzone: Bon Jovi è un mito! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine.
      Si non è recente ma quando abbiamo parlato del tema del mese mi è subito venuto in mente e sono sicura che lascerà qualcosa anche a te appena lo leggerai ;)

      Elimina
  8. Cara Susy eccomi da te, questo è un libro che mi ispira davvero da tanto tempo grazie per avermelo ricordato, lo evidenzio sulla wl soprattutto adesso che gli hai abbinato una fra le mie canzoni preferite ❤️ Wow bellissime scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!
      Questo libro sono sicura che piacerà anche a te quindi evidenzialo per bene :)

      Elimina
  9. ciao! Anche qui come per Fallen io tifavo per l'altra ship, ihihih

    RispondiElimina
  10. Always di Bon Jovi!!! Piangooo! Adoro quella canzone. Mi hai incuriosita un sacco, tra la canzone, tra il mix di miti greci non posso fare altro che segnarmi Everneath in Wish List! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophia,
      bhe sono contenta :) è un libro molto particolare e non vedo l'ora di leggere il seguito!

      Elimina