lunedì 6 febbraio 2017

Rubrica: Un libro al mese Jasmine e Susy ti consigliano #7


Buon lunedì amici lettori.
Oggi torna l'appuntamento con la rubrica mensile in cui io e la mia amica Jasmine di Stoffe d'inchiostro decidiamo di consigliare a testa un libro attraverso delle domande.
Pronte quindi a seguire i nostri consigli?

Allora cominciamo subito. Per questo mese ho deciso di consigliare 


Con un poco di zucchero di Chiara Parenti

A trent'anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sua sorella Beatrice e "loro", Rachele e Gabriele, i due scatenati nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco, che come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie. Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un pò stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci.. e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l'amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perchp Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore.

Per leggere la mia recensione completa cliccare QUI e ora passiamo alle domande.


1. Ti consiglio questo libro perchè...
Perchè è una storia fuori dagli schemi, molto carina e di facile lettura.

2. La storia in tre parole.

Buffa, leggera e simpatica.

3 Ritratto in bianco e nero dei personaggi

Teo e Katy sono due personaggi che è impossibile non adorare, in particolare adoro Katie fin dalla sua prima apparizione e non c'è nessun cattivo che "sporca" la storia.

4. Il momento più bello.

Ce ne sono tanti, ma la parte in cui Teo sale sulla scala per chiedere scusa a Katy è troppo carina. Dimostra quando lui lasci perdere il suo modo di essere composto e rigido e faccia di tutto, anche rendersi ridicolo, per conquistare Katy e tenerla stretta a lui.

5. Impronte post lettura.
Questo libro racconta una storia leggera, simpatica e molto divertente ma nello stesso tempo insegna quanto la vita vada vissuta fino in fondo.
A volte anche dalle cose brutte, possiam imparare qualcosa. A volte, vedere il mondo con gli occhi di un bambino rende tutto più semplice e poi diciamocelo, chi non vorrebbe avere un'amica come Katy nella nostra vita. Io, sicuramente si.

E siamo giunti alla fine.
Avete letto il libro? Siete daccordo con le mie risposte?
In attesa di sentire i vostri commenti, vi invito a visitare il blog di Jasmine
per leggere le sue risposte e conoscere il suo consiglio di questo mese.


Alla prossima




16 commenti:

  1. Ciao Susy! Se avrò bisogno di una lettura leggera sicuramente cercherò questo romanzo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      si infatti è una lettura leggera e carina adatta per qualcosa di leggero

      Elimina
  2. Ciao Susy, conosco il romanzo ma non l'ho letto, anche se mi ispira molto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel,
      secondo me potrebbe piacerti conoscendo il tuo genere

      Elimina
  3. Ciao! :) non sono ancora riuscita a leggere questo libro ma mi ispira parecchio e quello che hai scritto mi ha confermato che devo sbrigarmi a leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn,
      si fai bene a leggerlo perchè è molto carino

      Elimina
  4. Sembra una lettura molto leggera e visto che ne vado alla ricerca lo segno nella mia WL. Un bacio Susy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria,
      va benissimo per qualcosa di simpatico e leggero

      Elimina
  5. Ciao Susy:)
    ooohh, proprio quello che mi ci voleva: una bella lettura fresca e spensierata *-* Corro a vedere cosa propone Jasmine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky,
      felice di averti dato un'idea di lettura ;)

      Elimina
  6. ciao Susy, adoro la Parenti quando fa ridere, ma questo mi manca, ho letto gli altri due you feel e l'ultimo che però è un'altra cosa. Dovrò recuperarlo al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara,
      si te lo consiglio è molto spassoso questo libro e se ti piace lo stile della Parenti allora vai tranquilla ;)

      Elimina
  7. Cara Susy, devo ancora capire come sia possibile che mi sia persa questa recensione!! Devo recuperarla!! ;)
    Il tuo consiglio libroso mi piace davvero tanto!!
    Lo metto in lista!! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine,
      è un libro che ho letto tempo fa e forse ti è sfuggito ma mi è rimasto un bel ricordo e quindi ho pensato fosse adatto per la rubrica. Si, mettilo in lista soprattutto per sorridere un pò ;)

      Elimina
  8. Tempo fa volevo prenderlo e poi l'ho lasciato perdere...mi sa che dovrò recuperare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi un libro leggero e carino allora si Erica, devi prenderlo!

      Elimina