sabato 4 febbraio 2017

Weekly Recap #2


Buon sabato a tutti amici lettori!
Si lo so avevo promesso di cominciare a fare il Weekly Recap ogni sabato e invece sono riuscita a farne solo uno, chiedo venia ma il tempo a volte è proprio tiranno.
Oggi però per compensare la mia assenza farò un weekly recap più ricco unendo due settimane, quella che ho mancato e questo appena finita. In questo modo, se vi siete persi qualcosa sarà tutto già pronto per essere letto.
Pronti?
Allora cominciamo.
In queste due settimane ci sono state 5 recensioni.




Di questi cinque libri, di cui potrete leggere le recensioni cliccando su ogni immagine, solo uno è un autore e sto parlando di Carlos Ruiz Zafon. La storia di Marina mi è piaciuta molto sebbene si discosti un pò dal suo genere, però trovo l'autore molto bravo e spero quanto prima di scrivere qualche altra recensione che lo riguarda.
Tre autrici invece mi  hanno piacevolmente sorpreso perchè non avevo mai letto niente di loro. Valentina D'Urbano di cui ho letto molti pareri positivi, devo dire che il suo modo crudo e reale mi è piaciuto molto, Sagara Lux dove la storia ha l'unica pecca di essere breve perchè ha catturato da subito il mio interesse. E infine un'autrice emergente che con il suo libro storico, La gran dama mi ha fatto rispolverare un genere che avevo accantonato da un pò.
E poi c'è stata Too Late la mia seconda lettura in lingua, ancora della Hoover perchè avevo cominciato proprio con lei. Questo libro non mi è dispiaciuto, ma non posso metterlo nella stessa posizione dei suoi altri scritti perchè non mi è piaciuto come gli altri. 
Tutto sommato devo dire di essere stata molto fortunata perchè sono state tutte letture interessanti e molto diverse tra loro.

E poi passiamo alle Rubriche



Ho rispolverato finalmente la mia Rubrica sulle Favole che avevo accantonato da un pò e stavolta non parlo di nessuna favola particolare, ma spiego soltanto la differenza tra fiaba e favola.
Anche qui se volete leggere il post, basta cliccare sull'immagine.
Poi è tornata la rubrica mensile insieme alla mia amica Ely dove anche questa volta abbiniamo un personaggio Disney a un libro letto. Per questo mese abbiamo scelto Mulan.
E ho recuperato due rubriche di 5 cose che non avevo ancora fatto. Nel primo post e quindi nella prima immagine, parlo dei 5 baci cinematografici che mi sono piaciuti di più e nel secondo dei 5 cartoni Disney preferiti perchè si sa, quando si parla di Disney non posso mai tirarmi indietro.


Lunedì tornerà la rubrica mensile in collaborazione con la mia amica Jasmine  e poi devo finire di completare la recensione del libro in lettura che ho terminato. La storia di Morpheus mi sta incuriosendo sempre di più e credo che proseguirò con la saga. La cosa bella di iniziare una saga quando hai tutti i libri a disposizione è proprio quella di non dover aspettare tanto per leggere il prossimo libro. Siccome questi due libri sono finiti proprio sul più bello, credo che mi lancerò direttamente al terzo per scoprire cosa succede. 

Nemmeno questo è il mio genere preferito, però insomma ogni tanto fa bene cambiare e mi sta venendo anche voglia di rivedermi Alice nel paese delle meraviglie perchè, diciamolo, i cartoni animati non passano mai di moda soprattutto quelli vecchi come questo.



Altra novità importante riguarda la mia scrittura😍, ma la settimana prossima farò un post apposito quindi stay tuned!

E questo lungo post è terminato. Spero di riuscire a farlo sabato prossimo così da fare un pò un riassunto di quello che è avvenuto nel blog.






3 commenti:

  1. Un post davvero pieno, a quanto vedo! E sai che anche a me è venuta voglia di rivedere Alice?!? Forse perché ho appena realizzato un post che la riguarda 😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi,
      si in effetti è un post ricco, vado subito a leggere di Alice ;)

      Elimina
  2. Ciao Susy :)
    Questa rubrica mi piace tantissimo *-* la trovo utilissima.
    Buona Domenica.

    RispondiElimina